Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 19 Settembre 2015.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma dove hai letto dell'aggiornamento, Alex?

aggiornamento obbligatorio? (e se uno non lo accetta?)

mica possono obbligarti.

uno ha comprato un bene conforme a quanto dichiarato (es, desiderava un auto euro 6 ma con 170cv, altrimenti avrebbe scelto un altra marca) (ora mica possono "trasformargliela" in un auto da 130cv)

2. notasoccerplayer

notasoccerplayer Collaudatore

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Il punto è, che anche se lo facessero tutti dire "eh ma lo fan tutti gli altri" non è una giustificazione.

Qualcuno l'ha già scritto pagine addietro, ma, se tutti rubano, non è che nessuno è ladro.

Come dici tu poi, non si tratta di omologare consumi a 3,9l/100 km invece di 4,1-4,2 reali (tiro a esempio quelli della mia, per dire), tantomeno da 105 g di CO2/km a 90, si parla di soglie 10-40 volte superiori in alcuni casi. E' criminosa la cosa...

Ci mancherebbe

BMW si è comportata malissimo per anni per quella storia, ma è scaturita da un errore di progettazione sicuramente involontario.

Idem il Toyotagate. Con conseguenze molto più gravi, si è originato da un errore di certo non volontario

Qui il punto è che è tutto partito con dolo e furberia. E, come ho avuto modo di vedere anche nel mio campo lavorativo, la mentalità USA verso dolo e furbata intenzionale è severissima

3. Prodigy

Prodigy Collaudatore

290
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d

È proprio come la penso io ... tempo paio di mesi e tutto torna come prima, ho letto un po' di commenti su Facebook per curiosità e nn mi sembrano molto arrabbiati anzi !

Tra l altro sono curioso di vedere come fanno con un semplice aggiornamento a diminuire le emissioni di così tanto!!

4. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non si tratta di emissioni in generale.

se ho capito bene si tratta dei soli ossidi di azoto.

basta variare la soglia di intervento dell'egr e modificare quattro parametri di iniezione per dimezzarle come minimo.

(a fronte di un motore meno brillante però)

5. Blazer

Blazer Secondo Pilota

682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Gli EA189 (euro4+ euro 5) sono totalmente differenti dagli euro 6 (EA288).

La famiglia dei motori sotto inchiesta è direttissima discendente dai precedenti con iniettore-pompa,mentre quello attuale,debuttato su A3 8V e Golf VII è radicalmente diverso..un motore nuovo,con 2 egr,una gestione sofisticatissima dei gas di scarico (con un catalizzatore addizionale dedicato esclusivamente agli NOx),un sistema complesso di gestione termica (3 circuiti distinti di raffreddamento),tutte cose prima assenti o "primitive" nel tdi precedente

Con l'aggiornamento la brillantezza dei 2.0 tdi andrà a farsi benedire e per i 1.6 ricominceranno a battere forte di iniettori,ecco che succederà

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2015
  6. Blazer

Blazer Secondo Pilota

682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Loro manderanno la lettera di richiamo..chi non lo farà acconsentirà,nonostante informazione,a mantenere il veicolo non conforme alle omologazioni riportate sulla carta di circolazione.Per chi non aggiornerà ancora non è dato sapere la sorte

7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ma sulla carta di circolazione e' indicato il numero di azoto emesso? Se la macchina andasse bene col cavolo che la farei aggiornare.

a questo punto si potrebbe presumere una invasione di tdi euro 5 sul mercato dell'usato.

8. Ale4c

Ale4c Aspirante Pilota

16
    1
    21 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.491
    Alfa 4c

La bce blocca i finanziamenti a Volkswagen e si va verso stop vendite auto. La faccenda si fa molto seria con forti ripercussioni sugli operai con tutte le conseguenze del caso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. Prodigy

Prodigy Collaudatore

290
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d

Si esatto ma secondo me devono garantire le stesse prestazioni almeno sulla carta....se no la gente non lo fa il richiamo e per loro sarebbe un altro brutto colpo di immagine

10. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Probabilmente ci saranno degli accordi tra gli Stati. Se non fai il richiamo non potrai circolare.

Stai certo che ci perderanno i clienti che si ritroveranno auto con prestazioni inferiori ma emissioni in regola.

Già li vedo...tutti a rimappare e mettere centraline aggiuntive...

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Stop alle vendite significa problema anche sui motori euro 6, visto che gli euro 5 sono fuori produzione....

12. notasoccerplayer

notasoccerplayer Collaudatore

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI

Non credo

Secondo me ognuno farà cio che vuole

A pagare le conseguenze del danno sarà VW.

Come ha gia detto qualcuno, a leggere certi commenti sui social, magari qualuno se di trovasse con una macchina con le gambe mozzate cambierebbe idea sulla "leggenda VW"

Se a me succedesse una cosa del genere (cioè, gia non son messo benissimo a potenza bruta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se me la levano....) altro che leggenda del mio marchio...

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk

13. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sono l'unico che pensa che questa notizia abbia "troppa" rilevanza su tutti i media per non "nascondere" qualcos'altro?

Ragazzi, fa specie sicuramente, sicuramente è una notiziona, ma non stiamo parlando di qualcosa di vitale importanza per il mondo intero. Vedo questa notizia da giorni sulle prime pagine dei giornali, come primissima news nei TG, prepotentemente al primo posto ovunque; sembra non si parli di niente altro.

Non è che dietro tutto questo ci sia la volontà di portare l'attenzione della gente da una parte mentre dall'altra succedono altre (ben più importanti?) cose?

A 2 persone piace questo elemento.
  14. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Non ancora... Qualche 177cv pronta consegna c'è ancora

15. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Sì. Ma a Km0

16. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Bravissimo io lo scrissi qualche post indietro che secondo me è un po' una vendetta nei confronti della Germania in termini economici e sociali che l'America ha voluto fare: sia chiaro la frode c'è ed è giusto che si vada a fondo ma rispetto a Gm che provocò 175 morti per un difetto dell'auto qui no sembra davvero che si stia esagerando...

17. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

No no da immatricolare.... Parliamo magari di pochi esemplari ma qualcosa c'è, a meno che non li abbiano già venduti tutti.

18. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Una cosa è un difetto, altro è la frode.

Capisco che di fronte a morti si può essere più sensibili, ma la cosa è terribilmente diversa.

Un po' come omicidio e omicidio premeditato.

Omicidio può capitare a tutti.

Omicidio premeditato capita solo agli assassini. Seriali o no.

19. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Ok frode e fai pagare l'azienda ma qui si sta facendo un caso mediatico a mio avviso un po'esagerato specie quando viene poi fuori che da anni qualcuno deputato ai controlli già sapeva...mi vien da dire noi tutti ci siamo accorti di quanto fossero diversi i consumi dichiarati dal rilevato e dall'alto no!? Dai...

20. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sono avanzi di magazzino, la produzione e terminata da tempo

Condividi questa Pagina