Antifurto che Suona senza motivo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Antifurto che Suona senza motivo

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da giacomox, 11 Giugno 2009.

  1. giacomox

    giacomox Aspirante Pilota

    3
    0
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5 i
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho da qualche mese acquistato una z4 dell'agosto 2003 che monta l'antifurto con sirena di serie, da qualche settimana succede che quando chiudo l'auto sia con il telecomendo sia con la chiave l'antifurto si inserisce correttamente come da spia sotto lo specchietto retrovisore interno, e poi a volte comincia suonare subito senza motivo a volta dopo ore, premetto che ho anche provato a disattivare il volumetrico schiacciando una seconda volta il tasto del telecomando e verificando la spia che rimane fissa per pochi secondi.

    Non riesco a capire se sono i sensori troppo vecchi , se si sono sensibilizzati, se sono delle interferenze radio di nuova generazione, oppure un insetto all'interno dell'abitacolo :), chiedo a voi esperti se avete qualche consiglio da darmi o se devo perforza svenarmi in bmw.

    Grazie a tutti

    Giacomo
     
  2. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    probabilmente è colpa di un sensore (solitamente quello del cofano) che non fa bene contatto. Portala in conce, vedrai che risolvono, al limite se i sensori sono a posto, chiedi che intervengano sulla sensibilità dei sensori volumetrici riducendola
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    636
    37
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    Ex 730d - GLC Coupè 300d 4Matic
    ciao, se posso esserti d'aiuto anche il mio X3 aveva lo stesso problema. In BMW mi hanno detto di staccare il sensore del cofano motore per vedere cosa succedeva. Morale della favola non ha più suonato senza motivo e in garanzia mi è stato sostituito :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    mi ci fa anche a me :(

    dove sarebbe questo sensore?
     
  5. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    636
    37
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    Ex 730d - GLC Coupè 300d 4Matic
    nell'x3 è aprendo il cofano in alto a sinistra (vedi subito una scatolina nera con un "pulsantino") :wink:
     
  6. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    controllerò.
    grazie claudio ;)
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.056
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nella Z4, credo sia questo:

    [​IMG]
     
  8. giacomox

    giacomox Aspirante Pilota

    3
    0
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5 i
    re

    Grazie a tutti per i consigli ho staccato il sensore adesso andiamo in fase di test , eventualmente se dovesse farlo ancora proverò a staccare anche quello del baule, passo per passo :)

    Grazie ancora

    Giacomo
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il prblema nella z4 (impianto originale ) puo essere dovuto ad sensore cofano anteriore, volumetrico interno , sirena con batteria in avaria . fai fare una diagnostica in particolare fai controllare il contatore allarmi !
     
  10. giacomox

    giacomox Aspirante Pilota

    3
    0
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5 i
    re

    Ok... allora se suona ancora dopo il disinserimento del sensore del cofano anteriore, procedo con il test sirena, il volumetrico l'avevo disbilitatò con il doppio click del telecomando e suonava ugualmente, vorrei evitare il concessionario, sia per i tempi d'attesa sia per le spese altissime di manodopera.

    Grazie molte a tutti per i consigli, posso dire veramente un ottimo forum per scambiarsi opinioni e consigli comuni.

    Giacomo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2009
  11. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    636
    37
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    Ex 730d - GLC Coupè 300d 4Matic
    Di niente :wink:
     
  12. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Ciao ragazzi , rispolvero questa discussione perchè come dal titolo della suddetta ho l'antifurto ( quello originale ) che a volte inizia a suonare senza motivo. Qualcuno riesce a dirmi quali sono i contatti del cofano motore / baule che magari fanno un falso contatto? Oppure ancor meglio una foto per capire se posso risolvere da solo o devo passare in officina. Non saprei altrimenti quali potrebbero essere le altre cause che fanno scattare l'antifurto. Grazie
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Guarda sul bordo del cofano, ci dovrebbe essere un sensore aggiunto (non ne sono sicuro perchè il mio non so se era originale).

    Sulla mia non ha dato problemi ma una volta l'ho trovato allentato.
     
  14. juanno

    juanno Aspirante Pilota

    12
    0
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    mercedes clk
    ciao,

    è stato il problema più facile da risolvere,dopo agosto trascorso con la macchina aperta per l'antifurto che continuava a suonare,mi sono deciso ho aperto il cofano e al centro,in alto a ridosso del tergicristalli ho trovato un interruttore che si schiaccia alla chiusura del cofano stesso.staccato e problema risolto!!

    non ti assicuro che sia proprio quello visto che qui i post sono vecchissimi e le foto e i materiali sono tutti expired!! ,ma ad intuito e risultato direi di si.
     
  15. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Grazie ragazzi! Seguirò le vostre indicazioni.

    Inviato dal mio SM-A500FU usando Tapatalk 4
     
  16. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Grazie per la foto Andrew03 . Per fare prova stacco lo spinotto? Nel caso fosse il sensore posso comunque chiudere con antifurto anche se scollego lo spinotto? Comunque se fosse causa di quel sensore vado a ordinarlo in BMW ; direi a sto punto che disdico appuntamento in officina BMW per diagnosi , almeno prima faccio la prova come mi avete detto evitando di spendere soldi .:mrgreen:
     
  17. Andrew03

    Andrew03 Collaudatore

    295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    sisi una volta staccato lo spinotto escludi solo il cofano

    poi quando apri l'auto fai caso al led dell'antifurto (una volta che apri l'auto lampeggia se è scattato l'antifurto) cosi da capire se per caso anche con lo spinotto staccato scatta l'antifurto vuol dire che il problema non è quello
     
  18. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Riprendo nuovamente questa discussione poichè non ho risolto il problema dell'antifurto che suona senza motivo. Ho fatto la prova di staccare lo spinotto nel cofano motore ma nulla...a volte ( non sempre ) suona comunque. In occasione del tagliando in BMW ho spiegato loro il problema e dopo aver fatto tutte le diagnosi ( ...addebitandomi circa 50 euro ) non hanno capito cosa sia , o meglio risulta tutto ok. Ho sostituito pure la batteria ( sempre in BMW ) visto che aveva 10 anni ed era praticamente quasi andata credendo che magari un possibile calo di tensione potesse in qualche modo far suonare l'antifurto ma nulla...a sto punto credo che dovrò farne a meno.:-k
     

Condividi questa Pagina