Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 19 Settembre 2015.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    ... ma quanto può andare avanti un dpf ad accumulare particolato, prima di dover essere smontato ?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    A cosa ti riferisci ?
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    cosa avevo detto qualche giorno indietro????

    da MilanoFinanza di oggi...

    Intanto crolla Bmw [​IMG] (-8,5%) sulle voci che la X3 disel supera di 11 volte il limite delle emissioni
     
  4. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    ma volesse il cielo!!!

    quale che sia stato l'esito se ne dovrebbe andare con oltre 65 milioni di buonuscita, credo che molti CEO concorrenti in questo momento pregherebbero di fare la stessa fine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    lo scandalo della truffa sulle emissioni truccate si allarga all’Europa.

    Il ministro dei Trasporti tedesco Alexander Dobrindt ha ammesso che il sistema utilizzato dalla Volkswagen per manipolare i test sulle emissioni di Co2 per le auto vendute negli Usa interessa anche i veicoli commercializzati in Europa.

    La stampa tedesca e quella spagnola intanto rivelano che anche alcuni modelli Bmw e Seat presentano emissioni superiori ai limiti e a quanto dichiarato dai produttori.

    Secondo il Guardian, poi, Berlino, Londra e Parigi hanno fatto pressioni sulla Commissione europea per evitare che i test sui gas nocivi fossero perfezionati e mantenere invece un sistema che permetteva di inquinare più di quanto dichiarato. Lo scorso aprile, sentendosi sul collo il fiato delle autorità statunitensi per la protezione dell’Ambiente, Volkswagen ha tentato di correre ai ripari. Chiedendo ai proprietari delle sue auto di portare la macchina dal rivenditore per l’installazione di un software che avrebbe “ottimizzato” le prestazioni. L’ultimo tassello della truffa sulle emissioni truccate emerge a 24 ore dalle dimissioni dell’amministratore delegato del gruppo, Martin Winterkorn. Intanto il governo di Angela Merkel, nel mirino delle associazioni consumatori tedesche, è sempre più nella bufera. In compagnia, stavolta, di quelli di Francia e Gran Bretagna. Secondo il Guardian, infatti, Berlino, Londra e Parigi hanno fatto pressioni sulla Commissione europea per evitare che i test sui gas nocivi fossero perfezionati e mantenere invece un sistema che permetteva di inquinare più di quanto dichiarato. L’accusa si aggiunge a quelle del quotidiano Die Welt, secondo cui l’esecutivo tedesco sapeva del software in grado di manipolare i risultati dei test. A rivelarlo in risposta a un’interrogazione parlamentare dei Verdi, lo scorso luglio, fu il ministro dei Trasporti Alexander Dobrindt, esponente di spicco di quella Csu che governa insieme alla Cdu di Merkel. Non solo: ora lo scandalo si allarga a Bmw, il cui suv X3 stando alle rivelazioni di AutoBild, nei test su strada ha emissioni di undici volte più alte rispetto a quanto previsto dalla normativa europea.

    Guardian: “Anche Londra e Parigi contro test più accurati” - Il Guardian cita documenti dai quali risulta che i tre paesi spingevano per mantenere le ‘falle’ presenti nei test messi a punto nel 1970, che andranno sostituiti nel 2017, con l’obiettivo di continuare a manipolare i valori. Aumentando le emissioni reali del 14% rispetto a quanto dichiarato. Il pressing su Bruxelles sarebbe partito almeno quattro mesi fa, secondo il quotidiano britannico. “E’ inaccettabile che i governi che giustamente chiedono un’inchiesta sullo scandalo Volkswagen contemporaneamente agiscano dietro le quinte per manipolare i test sulle emissioni”, attacca Greg Archer del think tank Transport and Environment.
     
  6. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ok, così si scoprì che circolavano tutti con EURO 0 e il Buon Renzi decise di fargli pagare il bollo con il coefficiente di categoria:

    3.00 € fino ai 100 kw

    4.50 € per ogni kw eccedente i 100

    Olè.

    E per coloro che abitano in ZTL? O sarà un bagno di sangue, oppure andrà tutto nel dimenticatoio. Vie di mezzo che aiutino il cittadino non ne conoscono.
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Che casino assurdo :-).. mi si rivaluterà quindi il 323i euro 0 del 1983 ???? :-)
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Ma casso ... fanno una figura maestosa con l'X5 e toppano con l'X3 ... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi ... "pressioni da Germania, Francia e Gran Bretagna" ...

    Non contiamo niente neanche quando c'è da delinquere >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2015
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i

    tu pensa che cul0 gli fanno se dovesse risultare infondato .....


     


    Arriva pronta, con una nota, anche la smentita della casa bavarese: «Bmw non manipola i suoi veicoli, non distingue fra test su strada e test in laboratorio nella definizione delle procedure per i trattamenti allo scarico. I due studi - prosegue la dichiarazione - confermano che la X5 e altri 13 nostri modelli rispettano pienamente i limiti legali sulle emissioni di NOx. Non conosciamo le procedure menzionate da AutoBild per verificare le emissioni del modello X3 su strada. Di conseguenza - conclude la nota - non è possibile spiegare i risultati, anche perché non ci sono state fornite informazioni dettagliate».
     
  10. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ovviamente è così, semplicemente la vw si è fatta beccare. Questo dimostra quanto siano eccessive le pretese di riduzione delle emissioni imposte alle case automobilistiche ogni anno, Oltre certi limiti non si possono ottenere emissioni basse e prestazioni elevate, tocca abbandonare i motori a combustione interna a favore di quelli elettrici o a idrogeno. Poche palle...

    Parimenti tutti i test di emissioni e consumi andrebbero fatti su strada con uso reale del veicolo e non simulato...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2015
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Basterebbe fermarsi alla normativa euro 4 per i benzina ed euro 5 per i diesel, fare in modo che le verifiche siano fatte su strada reale e non in laboratorio, e si otterrebbe il triplice effetto di avere aria pulita, consumi contenuti e prestazioni ottime.

    Ma il buon senso è raro fra i legislatori, quindi il rischio per noi appassionati di auto è che questa vicenda diventi la fine delle auto intese come passione (quelle elettriche le lascio volentieri a voi)
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non c'è nulla di ufficiale però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma a questo punto speriamo che venga fuori tutto adesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    anzi di ufficiale al momento c'è solo questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Poi succede come a milano qualche anno fa, blocco totale del traffico la domenica, lunedì escono i risultati e gli inquinanti erano addirittura superiori di quando le auto potevano circolare. Sembra assurdo, ma la gente è rimasta a casa con i riscaldamenti accesi inquinando di più che andare in auto.

    L'auto è più facile da colpire, quindi si legifera a caso.
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    pero' anche vw prima di ammetterlo gliel'hanno dovuto mettere sotto il naso: magari non succederà a tutte pero' il settore si sta facendo davvero male con questa speculazione ( perchè non sono certo problematiche serie)
     
  15. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Vediamo...se si riferiscono alla CO2 tutti i costruttori sono fuori perchè nessuno consuma nella vita reale come nei cicli di omologazione....Non fosse la CO2 allora sarebbe grave
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Guardate che rilevare correttamente i fumi non basta infilare un sondino nello scarico e via lettura.
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    excusatio non petita....

    Elkann prende le distanze. Il presidente di Fca, John Elkann, prende le distanze dallo scandalo Volkswagen sottolineando come Fiat Chrysler Automobiles lavori da tempo per il rispetto dell'ambiente e, in generale delle regole. "Sono particolarmente felice - ha dichiarato - che Fca sia tra le società nel mondo più rispettose dell'ambiente", ricordando come ciò sia stato confermato dal premio Dow Jones Sustainability Index assegnato quest'anno. "Indubbiamente - ha aggiunto Elkann - tutto quello che è stato detto da Sergio Marchionne sui benefici del consolidamento continua a valere a prescindere da quello che è accaduto a Volkswagen".

    ma possibile che certa gente non abbia un poco di buon senso?

    in questi casi meglio tacere
     
  19. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.027
    540
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    Ho letto che la bild ha tirato in mezzo anche la BMW..

    la bild, per chi non lo sapesse, è il famoso giornale che prendeva in giro gli italiani prima della semifinale con la germania nei mondiali 2006...figurati quindi quale autorità e serietà possa avere.

    Con la sparata sulla X3 (senza prove certe) hanno fatto perdere decine e decine di milioni di euro in borsa. Sicuramente gli faranno una causa di diffamazione multimilionaria..
     
  20. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    Si ma è John Elkann... non puoi pretendere è il fratello di Lapo che mi sa che tra i due è quello che ha più sale in zucca e ho detto tutto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina