Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 19 Settembre 2015.

  1. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    oops...che Feb alla fine avesse ragione?:mrgreen:

    se davvero si mettono a cercare per bene cé da divertirsi per tutti

    poi peró voglio vederli quelli che se la prendono coi "crucchi arroganti"

    per (loro) fortuna, pochi

    cé da sperare che nn facciano controlli anche in Europa, ma qui le case automobilistiche hanno le spalle coperte...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2015
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    http://www.repubblica.it/motori/sezioni/ambiente/2015/09/22/news/caso_volkswagen_quali_sono_le_altre_marche_misteriose_fuorilegge_-123457335/?ref=HRER3-1

    Diesel truccati, altre case coinvolte? Il dieselgate si allarga, il gioco di parole si impone, a macchia d’olio. Le emissioni di NOx, il nitrato di ossido, che l’EPA (Environmental Protection Agency) rilevato decisamente fuorilegge per i motori 2 litri TDI di Volkswagen, potrebbero riguardare anche altre Case. Infatti l’analisi delle emissioni reali su strada ha coinvolto 15 modelli di auto. Uno, la BMW X5, ha passato l’esame senza problemi, due le VW Golf e Jetta, hanno mostrato la corda, truccate nel test dopo l’uscita di fabbrica, ma decisamente inquinanti nella guida di tutti i giorni.

    Dei 15 modelli analizzati, questi tre erano stati testati per gli standard americani, mentre altri 12 sono stati valutati secondo le normative europee, ovvero la classe di emissioni Euro 6. I nomi sono ancora segreti. Ma il resoconto dice che alcuni sono stati nei limiti, ma complessivamente la media dei 12 modelli è molto superiore al limite di emissioni. La deduzione è che molti modelli superino, e di molto il tetto di NOx. Ma non si conoscono i Marchi,

    Anche il V6 3.0 TDI nel mirino? Intanto la questione potrebbe espandersi anche il casa Volkswagen. Secondo il Detroit News, oltre al quattro cilindri 2.0 TDI (modello EA 189) sarebbe coinvolto anche un alto motore a gasolio. Quello dell’alto di gamma, ovvero il 3.0 V6 diesel. che negli Stati Uniti d’America è commercializzato sul SUV Volkswagen Touareg, Audi A6, A7, Q7 e A8 e anche Porsche Cayenne. Modelli che circolano ovviamente anche in Europa. L’EPA, la protezione ambientale americana, starebbe indagando per valutare la presenza del software ingannatore anche su questi modelli.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Dall'articolo di Repubblica, per ora, Bmw ne esce a testa alta.... Per ora... :rolleyes:
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non ricordo tutta questa levata di scudi nei numerosissimi 3d dove utenti vantano di dafapare, skatalizzare, rimappare, anzi, tutti a fare i complimenti per il 2% di prestazioni guadagnate.

    E' questa l'ipocrisia, non si tratta di difendere VW, solo di notare come quando si da addosso al cane tutti a dare addosso al cane con moralismo intermittente a seconda delle mode.
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    il papa sulla 500 L, questo è potere....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    lui è il numero uno!!!!!!
     
  7. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    esatto

    Quindi l'ipocrisia ed il moralismo intermittente sarà allora una caratteristica propria di quei soli Utenti che prima si complimentano ne vari 3D con coloro che si danno da fare per defapare, scatalizzare, rimappare, e poi ora danno addosso a WV...

    Ma chi ha sempre avuto un occhio di riguardo per i temi legati all'Ambiente -ivi compresi i livelli di inquinamento da parte delle automobili- si scandalizza parecchio (e sinceramente !) se è una grande casa automobilistica a TRUFFARE i suoi clienti con promesse di riduzione di inquinamento non rispondenti alla realtà.

    io personalmente non mi sento nè ipocrita nè moralista nel giudicare pessimamente il comportamento di WV; e poi voglio continuare a pensare che ci sono ancora costruttori che lavorano meglio di WV, con maggiore rispetto delle normative, e dell'Ambiente.

    spero vivamente di non sbagliarmi ( son convinto che lo vedremo presto nel prossimo futuro) e che BMW sia tra i costruttori virtuosi.
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Va bene, ma adesso DEVI quotare qui il o i post dove io avrei fatto i complimenti a qualcuno che ha defappato / scatalizzato un'auto :cool:
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ma tutti gli utenti virtuosi e moralizzatori dove erano nei tanti post dove ero l'unico a biasimare i pirl* che skatalizzano?

    Già proprio così, perchè fra i primi sostenitori del rispetto dell'ambiente c'è il sottoscritto, e non ho mai trovato nessuno che sposasse la causa prima di oggi, mentre all'improvviso ora che c'è un grande costruttore in ballo tutti diventano verdi. Se si crede in una causa, lo si fa sempre. E' questo che intendevo.
     
  10. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
  11. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    96
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Winterkorm si è dimesso.

    Ma non crederò mai che sia stato defenestrato.
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Sì, ma io che ne so se tizio o caio scatalizzano se non ho mai visto il 3d ...

    Poi, anche sapendolo, anche se vado a fare polemica contro il singolo utente ... quello mi manda aff... e basta ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Di qui a 18 mesi ci sarà da sgranare gli occhi diverse volte.

    Quel che sta succedendo ora per colpa di quei caxxo di EA189,farà da apripista..

    Già c'erano state pericolose avvisaglie negli anni precedenti
     
  14. Dave666

    Dave666 Aspirante Pilota

    29
    1
    22 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.515
    BMW 118d
    Volkswagen: Rischio multa da 18 miliardi di $ per truffa test emissioni in USA

    In realtà ciò che dici può essere vero in parte. Infatti, l'agenzia da cui è partita tutta la storia ha eseguito un test con tre auto: una Jetta, una Passat ed una X5. BMW ne è uscita "pulita", in quanto i valori erano perfettamente entro il dichiarato, mentre per le VW si parla di emissioni DALLE DIECI ALLE QUARANTA VOLTE oltre la soglia massima.

    Ora, ci può stare un picco del 10, 20% di fuori tolleranza (i test come sappiamo sono eseguiti al banco e quindi simulativi), ma qui siamo a livelli di scie chimiche!!

    Poi sul fatto che altre Case possano aver studiato stratagemmi simili è fuor di dubbio, sono anche convinto che tutta questa storia sia scaturita da qualche "soffiata", ma questo è un altro discorso. Basti vedere come la Francia (secondo produttore dopo la Germania) abbia colto la palla al balzo, chiedendo una verifica dei modelli incriminati il giorno successivo al dieselgate. Probabilmente stanno ancora festeggiando
     
  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    tanto per tornare sul mio punto...stasera a cena ho chiaccherato con un paio di conoscenti (ovviamente siamo tutti molto interessati agli sviluppi di questa faccenda) che la sanno, per forza di cose, molto lunga

    hanno confermato quello che ho già scritto...se si mettono a fare dei controlli seri su tutti i produttori possibili, devono tutti (o quasi) preoccuparsi un bel pò...

    Ho però anche avuto conferma che questa usanza è limitata ai soli motori Diesel.
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    alla fine le tue parole e l'articolo sopra si abbiano a perfezione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ma è normale che ne abbiano tutti da perdere. Altro che Volkswagen.

    Ad esempio i DPF su alcune applicazioni StandAlone non prevedono la rigenerazione, ma lo smontaggio, il lavaggio e la sostituzione.

    Perchè non proporlo anche sulle auto?
     
  18. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Beh l'articolo dice delle cose sacrosante, ma la stessa cosa sta succedendo ai benzina ibridi, maggior complicazione, maggiori componenti, maggiori costi per ridurre consumi ed inquinamento...
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sì ma non è l'automobile il male del mondo. La si colpisce perchè ha una diffusione capillare. Questo sì, ma non è lei la componente principale dell'aumento di CO2 o degli NOx o della produzione di HC o particolato
     
  20. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Si certo, sono d'accordo. Dicevo solo che il problema della complicazione e relativi costi non é solo per i diesel.
     

Condividi questa Pagina