Il motorino | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il motorino

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Edmond D., 14 Marzo 2006.

  1. Edmond D.

    Edmond D. Kartista

    189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Prendo spunto da un 3d aperto nella sez. "vendo", nel quale ho visto che Il Malaguty FIFTY ha avuto molto successo.
    Chi di voi lo ha posseduto ??
    Il mio era il mod. TOP, rosso, 4 marce, del 1990.
    Gli avevo montato la marmitta Giannelli ed il carburatore 19/19.
    Andava come una M3 CLS.
    Gli acerrimi nemici erano i vespaioli, che però avevano più possibilità di elaborazione....
    Lo so, cari vespaioli che ci siete nel forum.... fatevi sentire.


    P.S. ho una vespa ET3 perfettamente restaurata in garage e fianco alla 500L.
     
  2. Pegaso

    Pegaso Kartista

    246
    0
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E46 320d(136cv) 320d(150cv)
    Re: Il motorino

    Fifty HF 3 marcie
     
  3. Matrix

    Matrix Collaudatore

    409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Fifty Top 4 marce....del 1988, con Supermarmitta Leovinci quella che con la pancia passava sotto il telaio, 19 da competizione e rapporti super lunghi. 135KM/h e di 2° daceva quasi 90.......per non dire che in 3° veniva su di gas......ahhhhh, dimenticavo......80cc POLINI........

    Un Ricordo di giovinezza indelebile....... =D> =D> =D> =D> Ormai son passati 16 anni........ :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
     
  4. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    vespa PK S 50cc:
    elaborazione completa con maggiorazionea 90cc a più luci, carburatore 25 a ghigliottina senza scatola filtro ( quello che ti sputa la miscela incombusta direttamente sulla pedana dove poggi i piedi e quindi torni a casa con i jeans luridi ogni accelerata) marmitta polini, volano alleggerito e parafango anteriore piombato perchè di 1a si impennava troppo facilmente. =D>


    P.S. velocità finale oltre i 130 km/h
     
  5. dottortanzy

    dottortanzy Aspirante Pilota

    17
    0
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    z4
    dall'86 al 93piaggio si con blocco pinasco e marmitta giannelli execel,85 km/h

    dal 93 ad oggi zip fast ridere con blocco malossi mhr in alluminio,carburatore da 22 e 127,8 km/h
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Fifty Top 1995 rosso con adesivi gialli fosforescenti! :cool:
    -80cc Polini con travasi e carter allargati e testa abbassata
    -PHBG 21/21
    -Giannelli Power corto poi sostituito con quello con la pancia a S perchè faceva troppo rumore e prendeva coppia troppo in alto(6000 giri circa) e qua che è tutto salita non andava...
    -Rapporti allungati (pignone da 13 al posto dell'originale da 11)

    ...era proprio una bella bestiola! =P~ =P~ =P~
     
  7. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Vespa PK50 con 75Polini, 19/19, Giannelli
    Piaggio SI
    Piaggio Zip con: 70 Malossi, Dell' Orto 21, Arrow, Rapporti allungati, variatore. Le vie intere su una ruota in 2 sopra, a volte facevo anche le curve....da solo facevo quasi tutta una rotonda su una ruota! :lol:
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Mbk Booster con:70 TOP PERFORMANCE racing ( mi par 8 travasi ) e relativo albero, rapporti allungati, variatore polini racing, mikuni tm 24, pacco lamellare in carbonio, frizione malossi a 3 ganasce, marmitta polini evolution..125km/h...

    :cool: :cool: :cool:
     
  9. Edmond D.

    Edmond D. Kartista

    189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Ma quanti Fifty !!!!
     
  10. popi73

    popi73 Kartista

    82
    0
    2 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    318d E46 Touring - gennaio 2003
    FIFTY FULL CX 1996 Bianco

    -80cc
    -Carburatore Dell'Orto 19
    -Scarico LeoVinci (saldato un'infinita' di volte xche' per la troppa compressione, dopo aver messo l'80 perdevo il silenziatore per strada.....)
    -Rapporti allungati (corona 25)

    Insomma, finche' e' durato viaggiava intorno ai 130 Km/h
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Yamaha Aerox SBK replica
    gruppo termico Polini Evolution 70cc H2O, albero con biella Polini, carter lavorati, carburatore Mikuni TM24 (sostituito poi da un Dell'Orto PHGB19) con collettore Polini dritto, filtro in cotone nel vano sottosella, trasmissione completa Polini Evolution per Piaggio adattata al carter Yamaha, scarico artigianale con silenziatore in alluminio artigianale, sospensione posteriore Paioli a gas, disco anteriore maggiorato (220mm contro 190) con pinza Brembo (erano di serie! :mrgreen: ) e tubi freno areonautici.
    Velocità massima effettiva 130Km/h. Consumo medio: 5Km/l
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Piaggio Bravo GT ( :mrgreen: ), bianco, 70cc, puleggia media, marmitta Proma, manubrio stretto 8-[

    Piaggio Ape [TRAZIONE POSTERIORE RULEZ :mrgreen: ] gialla con rollbar nero, 110cc, carburatore del 21, scarico artigianale...e rapporti del 50...FACEVA DELLE PENNE DA URLOOOOOOOOO #-o :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  13. Edmond D.

    Edmond D. Kartista

    189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Come diavolo facevi ad impennare con l'Ape ????

    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  14. Matrix

    Matrix Collaudatore

    409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Semplicemente perchè era il più meglio assai....!!!! =D> =D> =D> =D> :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    eh beh, con tutta la roba che ci avevo messo, lasciando i rapporti cortissimi del 50cc...non faceva una gran fatica :lol: :mrgreen:

    tieni conto che la prima non la usavo ma partivo in seconda 8-[ :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina