Prendo spunto da un 3d aperto nella sez. "vendo", nel quale ho visto che Il Malaguty FIFTY ha avuto molto successo. Chi di voi lo ha posseduto ?? Il mio era il mod. TOP, rosso, 4 marce, del 1990. Gli avevo montato la marmitta Giannelli ed il carburatore 19/19. Andava come una M3 CLS. Gli acerrimi nemici erano i vespaioli, che però avevano più possibilità di elaborazione.... Lo so, cari vespaioli che ci siete nel forum.... fatevi sentire. P.S. ho una vespa ET3 perfettamente restaurata in garage e fianco alla 500L.
Fifty Top 4 marce....del 1988, con Supermarmitta Leovinci quella che con la pancia passava sotto il telaio, 19 da competizione e rapporti super lunghi. 135KM/h e di 2° daceva quasi 90.......per non dire che in 3° veniva su di gas......ahhhhh, dimenticavo......80cc POLINI........ Un Ricordo di giovinezza indelebile....... Ormai son passati 16 anni........
vespa PK S 50cc: elaborazione completa con maggiorazionea 90cc a più luci, carburatore 25 a ghigliottina senza scatola filtro ( quello che ti sputa la miscela incombusta direttamente sulla pedana dove poggi i piedi e quindi torni a casa con i jeans luridi ogni accelerata) marmitta polini, volano alleggerito e parafango anteriore piombato perchè di 1a si impennava troppo facilmente. P.S. velocità finale oltre i 130 km/h
dall'86 al 93piaggio si con blocco pinasco e marmitta giannelli execel,85 km/h dal 93 ad oggi zip fast ridere con blocco malossi mhr in alluminio,carburatore da 22 e 127,8 km/h
Fifty Top 1995 rosso con adesivi gialli fosforescenti! -80cc Polini con travasi e carter allargati e testa abbassata -PHBG 21/21 -Giannelli Power corto poi sostituito con quello con la pancia a S perchè faceva troppo rumore e prendeva coppia troppo in alto(6000 giri circa) e qua che è tutto salita non andava... -Rapporti allungati (pignone da 13 al posto dell'originale da 11) ...era proprio una bella bestiola!
Vespa PK50 con 75Polini, 19/19, Giannelli Piaggio SI Piaggio Zip con: 70 Malossi, Dell' Orto 21, Arrow, Rapporti allungati, variatore. Le vie intere su una ruota in 2 sopra, a volte facevo anche le curve....da solo facevo quasi tutta una rotonda su una ruota!
Mbk Booster con:70 TOP PERFORMANCE racing ( mi par 8 travasi ) e relativo albero, rapporti allungati, variatore polini racing, mikuni tm 24, pacco lamellare in carbonio, frizione malossi a 3 ganasce, marmitta polini evolution..125km/h...
FIFTY FULL CX 1996 Bianco -80cc -Carburatore Dell'Orto 19 -Scarico LeoVinci (saldato un'infinita' di volte xche' per la troppa compressione, dopo aver messo l'80 perdevo il silenziatore per strada.....) -Rapporti allungati (corona 25) Insomma, finche' e' durato viaggiava intorno ai 130 Km/h
Yamaha Aerox SBK replica gruppo termico Polini Evolution 70cc H2O, albero con biella Polini, carter lavorati, carburatore Mikuni TM24 (sostituito poi da un Dell'Orto PHGB19) con collettore Polini dritto, filtro in cotone nel vano sottosella, trasmissione completa Polini Evolution per Piaggio adattata al carter Yamaha, scarico artigianale con silenziatore in alluminio artigianale, sospensione posteriore Paioli a gas, disco anteriore maggiorato (220mm contro 190) con pinza Brembo (erano di serie! ) e tubi freno areonautici. Velocità massima effettiva 130Km/h. Consumo medio: 5Km/l
Piaggio Bravo GT ( ), bianco, 70cc, puleggia media, marmitta Proma, manubrio stretto Piaggio Ape [TRAZIONE POSTERIORE RULEZ ] gialla con rollbar nero, 110cc, carburatore del 21, scarico artigianale...e rapporti del 50...FACEVA DELLE PENNE DA URLOOOOOOOOO
eh beh, con tutta la roba che ci avevo messo, lasciando i rapporti cortissimi del 50cc...non faceva una gran fatica tieni conto che la prima non la usavo ma partivo in seconda