Elaborazione 335i consigli | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Elaborazione 335i consigli

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da poker_85, 4 Settembre 2015.

1. poker_85

poker_85 Amministratore Delegato BMW

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Scusa ma montando solo il downpipe e non avendo rimappato non ti dà alcun errore ?

Inviato dal mio iPhone

2. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

A volevo chiederti x curiosità sul sito chiedono se non sbaglio perché è scritto in inglese se vuoi aggiungere il simulatore, penso che funga da simulatrice per la sonda tu hai messo anche quello?

Inviato dal mio iPhone

3. andre_zamu

andre_zamu Aspirante Pilota

13
    0
    16 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 335i cabrio
    Allora chi me li ha montati cioè un preparatore delle mie zone m ha modificato la mappa originale escludendo le sonde lambda e problemi nn ne ho mai avuti anzi da subito miglioramenti...avevo visto anche io quell emulatore sul sito ma nn l ho acquistato...

4. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

A ok capito perfettamente

Inviato dal mio iPhone

5. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Intanto ti rispondo io ma i più esperti ti daranno conferma, dopo le modifiche che hai apportato se vai da un buon elaboratore che sappia mettere le mani su quel motore sicuramente starei intorno hai 400 cavalli rampanti per elaboratori dalle tue parti non saprei faccio fatica io s trovarli figuriamoci

Inviato dal mio iPhone

6. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Raga aggiungo nuovo aggiornamento sto prendendo portellone posteriore CSL in carbonio con la scocca in vetro resina e alleggerisce l'auto di 9 kg a me non importa del peso ma dell'estetica cosa ne pensate a voi piace il csl?

Inviato dal mio iPhone

7. andre_zamu

andre_zamu Aspirante Pilota

13
    0
    16 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 335i cabrio
    Tranquillo nessun problema, spero che qualcun altro m sappia aiutare :wink:

8. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Raga ma io na domanda la devo vare ma che differenza può avere un intercooler buono come quello che hai postato tu gabo con uno meno costoso? Alla fine sono sempre tutti in alluminio no io penso che uno valga l'altro o non è così?

Inviato dal mio iPhone

9. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

[MENTION=1930]Gabo[/MENTION] scusa se ti chiamo sempre ma devo farti una domanda il terminale quello finale per i barilotti tu hai detto di sostituirli e mettere il performance giusto? Ma se io voglio eliminarli e mettere un tubo diretto eliminandoli completamente posso farlo? O ho dei cali di prestazioni di potenza o cose simili?

Inviato dal mio iPhone

10. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Sono nuovamente a rompere amico [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] perdonami ma sto impazzendo per la centralina ma hanno detto che c'è una centralina jb4 che posso installare seria ed affidabile ma è buona? Poi io avendo già rimappato per mettere quella dovrei rimettere tutto originale? Ultima domanda se monto i downpipe come li elimino dal centralina? Per favore chiedo la gentilezza di questa delucidazione poi non vi rompo più le scatole amici promesso vi do la mia parola

Inviato dal mio iPhone

11. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Dai [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]

12. Gabo

Gabo

40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

cinesate = mi siedo sulle rive del fiume >:>

13. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Cineaste cosa le centraline cobb o jb4 ?? O intercooler perché se lintercooler intendi che differenza fa se cinese o meno tanto tutto è fatto li è solo un pezzo di alluminio la maggior parte delle cose vengono da lì non penso che abbiano un alluminio diverso dal nostro noo?

Inviato dal mio iPhone

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    credo di interpretare il pensiero di Gabo, che è anche il mio, tu gli hai chiesto come fare ad elaborare al meglio l'N54 e lui ti ha aiutato passandoti i link dei prodotti migliori al miglior prezzo (infatti la spesa non mi pare eccessiva, considerato che prendi più di 100cv in tutta sicurezza) e ti ha consigliato come e dove mappare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

è chiaro che tutto il resto è di qualità inferiore e non porta agli stessi risultati, scegliendo prodotti di qualità inferiore potresti alla lunga pentirtene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

poi un consiglio.....se hai chiesto a Gabo, ascolta solo lui......altrimenti ci sarà chi ti consiglia moduli esterni, cinesate varie, e tu vai nel pallone......hai avuto la fortuna di avere consigli diretti e spassionati, li devi solo seguire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Ok ok capito alla perfezione raga ma per capire se invece compro direttamente un m3 che ne dite è meglio o io 335 e più valido ? Però m3 non è Biturbo è solo aspirata non vorrei pentirmene amaramente.

Io seguo i consigli che mi ha dato chiedo anche per curiosità e capire le differenze. So che gabo è il guro su questa auto la mia auto mi piace moltissimo ma però mi hanno detto che la m5 e anche una bestialità . Ti devo dare ragione infatti con tutte le cose che leggo e sento mi sono un po' confuse le idee con ste cavolo di auto... Ci vuole supradin che mi rida le forze e la ragione

Inviato dal mio iPhone

16. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    no dai è un troll >:> per forza >:>

17. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Eeeeeeee??? In che senso è un troll non sono valide m3 o m5 di quest'ultima ne ho trovata una a 20 mola ma ho paura che ste cavolo di emme danno problemi e sinceramente mi dispiace dare via la mia perché la mia so come sta messa praticamente nuova priva di alcun difetto tutta tagli andata in bmw dalla sua nascita come si dice chi lascia la strada vecchia x quella nuova sa qul che lascia ma non sa quel che trova, è già ci sono capitato molte volte con altri modelli difettosi a dovermi sbattere e non ci vorrei ricapitare. Perdonatemi avete trovato un utente un amico come me che è un rompiscatole avvolte mi alzo con le idee confuse e forse sparo cavolate ahahha

Inviato dal mio iPhone

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2015
  18. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    ma no dai, non c'è bisogno di cambiare il 335 per un'M3.

Diciamo che non andandoci in pista non ti serve prendere un aspiratone (che poi magari ti sembra anche fermo rispetto al biturbo elaborato).

Però dai retta, un N54 è un motore che necessita particolari attenzioni, quindi o il top o niente, Gabo ha ragione.

I produttori affermati possono permettersi di fare i prezzi che vogliono..perché effettivamente si paga la qualità.

Se invece devi prendere lo spoilerino posteriore allora puoi prendere il replica in abs che tanto va verniciato, ma sulla meccanica mi viene la pelle d'oca a pensare di prendere una cineseria o le gomme.

Ogni volta che vedo una BMW con le gomme cinesi mi viene l'olocausto, chiaramente comprare un treno di Nankang sport (che ho avuto) si può fare se hai già in mente di bruciarle ma sai anche cosa ti aspetti..le prestazioni son ben lontane da Bridgestone e company.

Immagina su parti meccaniche quali freni, assetti, parti del motore.

Mi sale il crimine!

Bmw esige il TOP

19. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Si si il vostro ragionamento è più che giusto ... Sto mangiando e riprendendo le forze sto riprendendo la ragione ahah .... Apparte gli scherzi io chiedo sempre consigli e pareri per cercare di capire al meglio le migliori possibilità proposte. X le gomme non sono molto d'accordo io con le nankang o come si scrive mi sono sempre trovato bene ora sotto o le Pirelli o zero runflat e fanno veramente pena dure come la pietra non le prenderò mai più sicuramente. Invece come vedi un cambio tra 335i e passare a m5 ??? Parlo motoristicamente sia per i pregi e difetti io la macchina come detto la uso tutti i giorni e quindi mi serve affidabilità, dei consumi non mi importa un fico secco ma deve essere un auto che dura nel tempo (anche se poi non durano nemmeno un anno perché mi stufa) lo so voi penserete ma questo è matto apre un post per elaborare il suo 335 e poi lo vuole togliere, ma non è così e mia moglie che mi sta rompendo e dicendomi di farmi m5 perché lei si trovò bene con la 535 che avevo qualche mese fa ecco perché volevo un giusto parere sui 2 modelli .

Inviato dal mio iPhone

20. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    M5 V10 = berlina con motore da competizione. L's85 come motore è un aereo e spinge anche la massa della M5 senza problemi.. forse uno dei sound più belli tra le auto stradali (non hypercar).

Su una M5 ti fai fare uno scarico artigianale da qualche maestro marmittaio, oppure ne ordini uno dalla Eisenmann, dalla Rpi, dalla Meisterschaft e vai a svegliare gli zingari nei campi nomadi.

Poi vai da Mondello, lasci giù un paio di migliaio di € circa e rifai a nuovo le bronzine, dadi, fai controllare bielle e albero motore e giri senza paura.

Già che ci sei controlli il differenziale e ordini qualche bancale di gomme.

Cioè, se prendi un M5 sappi che beve esclusivamente 100 ottani, necessita di più cure rispetto ad un N54, quindi devi darle solo il top del top.

Detto questo, con un M5 sei il capo incontrastato delle autostrade.

Non so come sia da guidare rispetto ad una e92.. sicuramente sarà più ingombrante, ma il sound vale la cristallizzazione degli indumenti intimi (tuoi e dei passeggeri)

[MENTION=1930]Gabo[/MENTION]

Condividi questa Pagina