Taglio cruscotto Z4 per installazione navigatore aftermarket | BMWpassion forum e blog

Taglio cruscotto Z4 per installazione navigatore aftermarket

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da stef84, 6 Settembre 2015.

1. stef84

stef84 Kartista

222
    5
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    Buona sera

Chiedo ai più esperti o a chi si è già cimentato nell'impresa.
    Vorrei gli ultimi chiarimenti sul taglio del cruscotto per l'installazione del navigatore aftermarket su E85.

Ho stampato la dima ( in dimensioni 1:1), ho trovato i punti di allineamento in orizzonatle, tenendo conto del centro delle bocchette di areazione, i punti laterali delle stesse e le bocchette del parabrezza, come indicato nel pdf illustrativo.

Non ho ben capito però come allineare i punti in verticale ed è fondamentale, altrimenti il TFT non si incastrerà alla perfezione del cruscotto.

Ho fatto una foto "alla buona", non è precisissima ora, ma serve giusto per capire... Dovrei quindi allineare le righe nere del foglio con l'angolo del cruscotto, come nei riquadri segnati e dalle righe rosse?
    Oppure ci sono altri punti di riferimento?

Grazie in anticipo

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.853
    22.772
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Alla fine l'hai fatto?

3. stef84

stef84 Kartista

222
    5
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    Taglio cruscotto Z4 per installazione navigatore aftermarket

Al momento mi son fermato, prima di montare tutto lo volevo provare, ma non riesco proprio a trovare una soluzione per il cavo... Il suo oroginale non lo trovo da nessuno, fuori produzione già da anni.

Avrei trovato quello dell'x3 da fare qualche modifica, ma mi hanno sparato 250€ e onestamente non me la sento proprio...

Quindi prima di tagliare il cruscotto vediamo il da farsi...

Sto anche iniziando a pensare di vendere gli elementi, ma poi boh....

Mobile tramite Tapatalk

4. Paolo1077

Paolo1077 Aspirante Pilota

34
    1
    30 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.884
    BMW Z4 E85
    Appena eseguito...

Il lavoro è venuto abbastanza bene...ti consiglio di tenerti quanto più sopra possibile, perchè il monitor della X3, ha una sorta di piccola ribattina in pastica, che fa un pò di spessore, e potrebbe finire sulla parte metallica del frontale del cruscotto.

Condividi questa Pagina