gamma motori serie 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

gamma motori serie 3

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da giacomo, 9 Settembre 2015.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,
    sembra che le sole versioni a benzina importate in Italia della serie 3 ristilizzata siano il 3 cilindri( 136 cv) e il 6 cilindri ( 340 I!
    se qualcuno avesse notizie più precise....
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh giacomo, al momento a configuratore ci sono solo il 318i 3 cilindri da 136cv e il 340i 6 cilindri da 326cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma sicuramente la gamma si arricchirà con il 2.0litri turbo 4 cilindri in un paio di declinazioni di potenza, mi pare sicuro il 272cv, ma credo ci sarà anche una declinazione a potenza inferiore tipo 220/230cv, il rischio (ma direi sicurezza) è che una ipotetica versione da 180/190cv sia 3 cilindri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Gianluca,

    su auto, a proposito del test della 3 ristilizzata, si diceva appunto che essendo il 98 % delle macchine ordinate con motore diesel...la 3 e la 6 cilindri sarebbero state le sole versioni importate; a me sembra una sciocchezza; non so se attribuirla alla rivista( una semplice illazione) o alla casa( un preciso programma);

    mi auguro di no

    saluti
     
  4. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.051
    694
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    260.105.216
    F36 428i GC Msport
    Almeno la serie 4 mantiene il 428i...
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    gamma motori serie 3

    A me sembra una sciocchezza....o almeno spero che lo sia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo che tristezza....il 98% di serie 3 a gasolio....

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    dovrebbero arrivare la 320i da 190 cv e la 330i da 250cv, entrambe 4 cilindri
     
  7. Gars

    Gars Secondo Pilota

    553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    gamma motori serie 3

    Se importano i motori diesel è solo colpa della mentalità italiota!! Tutti con naftoni anche con percorrenze annue di 10000km! Per risparmiare cosa? 5-6€ a pieno? O forse per quel 1-2km in più al litro?
     
  8. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    OPPURE perchè i diesel di adesso hanno la coppia più in basso e più corposa???

    io ho ricomprato un 330d....18.000 euro di accessori.... faccio 15.000 km anno.... ho il modulo cr pro tarato quasi al massimo... e in 4 a 130 kmh la macchina sgomma.... E SONO PARECCHIO CONTENTO DI AVERE UN DIESEL
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Gia' esistono la 320i con il motore 184 cv, come la vecchia versione e la 330i sempre 2.0 4 cilindri, 252cv che sostituisce la 328i, andate a vedere sul configuratore tedesco! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non so pero' se e quando verranno importate, certo che le precedenti 320i e 328i facevano numeri davvero bassi...:-k La 318i puo' essere appetibile per chi vuole risparmiare sul prezzo d' acquisto e l' assicurazione, la 340i è invece per chi vuole il massimo delle prestazioni, senza arrivare all' ///M3 e se ne frega (potendo...) dei costi ma le altre...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Fino al restyling, poi 430i! Ma chissa' se verra' importata...:-k
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Infatti... E' molto piacevole la coppia in basso dei diesel che a parita' di cilindrata, tra l' altro oggi hanno la stessa potenza dei benzina, a volte anche di piu', come si puo' notare paragonando la 320i con 184 cv e la 320d con 190 cv, resta soltanto il rumore che nei benzina è piu' piacevole ma non è che una 320i abbia chissa' quale sound...:mrgreen: Un leggero risparmio si ha sul prezzo d' acquisto ma che viene ampiamente compensato da una svalutazione paurosa dei benzina, sinceramente proprio non capisco chi continua ad acquistare questi motori a parita' di potenza e cilindrata!:-k[-X
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vi diro di piu' : La nuova X1 che in Germania è in vendita con le motorizzazioni a benzina 20i da 192 cv e 25i 231cv, da noi è venduta unicamente con motori diesel, sintomo che qui' i benzina non li vuole proprio nessuno![-X:mrgreen: E conseguenzialmente, al momento della rivendita, valgono un "tozzo di pane"...:cry2
     
  12. Gars

    Gars Secondo Pilota

    553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    gamma motori serie 3

    Perdona l'ignoranza, non capisco cosa c'entrano i 18k di accessori!!! È per valorizzare il fatto che hai acquistato un diesel? O forse il tuo 330 va "di più" così configurato?

    Si stava parlando del fatto che non vengono importate le versioni benzina perchè qui (Italia) non hanno mercato.

    È vero, i diesel hanno molta più coppia e disponibile a minor numero di giri, ma oggigiorno esistono motori benzina che c'è l'hanno già a 2000 giri/minuto!

    Inoltre costi di manutenzione più alti e più inquinamento.

    Evita di scrivere in stampatello, equivale a urlare e non mi sembra educato!!

    Ps: intanto auguri per il modulo regolato al massimo e se la tua auto a 130 km/h in 4a marcia sgomma credo abbia qualche problema.

    Le cause potrebbero essere molteplici:

    1 hai le gomme alla frutta

    2 hai delle gomme "petardi" cinesate da 4 soldi

    3 piove a dirotto o nevica!!
     
  13. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    nc
     
  14. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    hai detto tutto.... inutile nemmeno mettersi a parlare con i convintoni della coppia... non se ne viene fuori.
     
  15. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    nc x 2
     
  16. A N D R E

    A N D R E Kartista

    181
    6
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    715
    F20 LCI 118i Msport
    Eh niente, in tutte le sezioni del forum, ed in tutti i forum dedicati a qualsiasi auto si leggono sempre le stesse cose riguardo diesel vs benza... Bah

    p.s. Notare che si confronta il 320i da 184cv, che sarebbe la variante depotenziata del 2,0 tb, con il 320d 190cv che invece rappresenta la versione spremuta del 2,0 a gasolio, senza scomodare il biturbo... Quindi a parita di cilindrata é una boiata dire che hanno la stessa potenza, vedere 328i!... E la coppia dei turbo benzina la si ha ben piu in basso (1300 giri) rispetto ai turbo diesel (1750-2000), che tirano anche molto piu in alto... Il divario del costo di acquisto tra benza e diesel é spesso nell ordine dei 3000 euro, che sono poi il delta di svalutazione che si ha dopo anni, di solito... Giusto per precisazione...
     
  17. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    si anche il valore di coppia magari è uguale....

    mi meraviglio che non si comprenda che oltre a quelli che qualcuno saccente ha definito italianiidioti (poi in quasi tutti i paesi europei il diesel è casualmente più venduto dei benzina) CI SONO ANCHE TANTI UTENTI CHE COMPRANO DIESEL PER LE CARATTERISTICHE DI QUANTITA' E POSIZIONAMENTO DELLA COPPIA ignorando il costo iniziale... il basso kilometraggio... i maggiori costi di gestione e assicurazione.

    e' una scelta che qualcuno si può permettere di fare ed andrebbe rispettato e non appellato come un idiota.... da un ignorante (nel senso che ignora) che molti lo fanno per sceta tecnica e non per convenienza

    finisco che dato che vince la maggioranza.... forse hanno ragione quelli del diesel
     
  18. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    esattamente, infatti basta rimappare il 20i (il cui grosso del lavoro è rimuovere i limitatori di coppia) e ci si trova tranquillamente sopra ai 260cv e sopra i 400 Nm di coppia mantenendo i consumi identici alla versione stock... sulla svalutazione hai detto tutto tu...
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mah, a me sembra che ovunque il prezzo della benzina è uguale a quello del diesel (o dove il prezzo dei carburanti è particolarmente basso), si vendono solo macchine benzina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    vedi USA e URSS

    in Italia, ma anche in Europa, invece il mercato è condizionato dal costo del gasolio inferiore alla benzina (e dal marketing conseguente che pompa solo vetture a gasolio).....il 90% della gente che compra auto diesel nemmeno è a conoscenza che la vettura diesel ha più coppia e più in basso.....fatti un giro tra i tuoi conoscenti che acquistano auto a gasolio (parlo di gente non appassionata di auto) e te ne rendi conto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    nel giro delle mie amicizie il 50% delle persone dovrebbe acquistare vettura benzina per l'uso che ne fa.......invece sono alal guida di fiammanti vetture a gasolio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2015
  20. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.051
    694
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    260.105.216
    F36 428i GC Msport
    Senza contare le diverse rapportature del cambio oltre ai dati secchi di coppia...
     

Condividi questa Pagina