Info Acquisto 320d Touring.... ORDINATAAAAA | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Info Acquisto 320d Touring.... ORDINATAAAAA

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Iga, 13 Marzo 2006.

1. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    Salve a Tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da qualche mesetto da quando ho deciso di cambiar auto. sono di PD possiedo un Passat Station, ovviamente oltre a valutare il nuovo Passat Variant sto vedendo per il salto di qualità. Certo la mia attività di vendita computer , assistenza ecc ecc lo spazio è sacro, ma comunque con la nuova serie 3 non mi troverei messo proprio male come spazio, grazie anche al fatto che gli schermi LCD hanno rimpiazzato i vecchi CRT a tubo.

Venedo subito al sodo elenco qui sotto la configurazione a cui ho pensato:

320d Touring Versione ATTIVA
    Pelle Dakota TERRA
    Sparkling Graphite metallizzato
    Cerchi lega styling stella 158 8jx17 pn 225/45
    Cambio Automatico
    Assetto sportivo (Parte di Versione ATTIVA)
    Comandi multifunzione per volante
    Antifurto con telecomando volumetrico e perimetrale
    Eliminazione scritta modello
    Particolari esterni in tinta carrozzeria
    Fascia antiriflesso verde nel parabrezza
    Tetto scorrevole/inclinabile in vetro ad azionamento elettrico
    Pacchetto fumatori (2 accendisigari dietro)
    Sedili anteriori sportivi
    Modanature in alluminio spazzolato
    Impianto lavafari ad alta pressione
    Park Distance Control (PDC) (posteriore)
    Fari fendinebbia
    Fari allo Xeno con lavafari
    Climatizzatore automatico con AUC e sensore insolamento
    Pacchetto luci interne
    Sistema di navigazione con monitor 16/9 e radio Professional
    Sistema di altoparlanti Hi-Fi multi-amplificati
    Volante sportivo M in pelle a tre razze
    Vetri oscurati laterali posteriori e lunotto

Inizialmente avevo pensato al colore della Carozzeria Silver e interni pelle grigio chiaro, poi ho visto un interno pelle Dakota TERRA e ho cambiato idea, quindi grigio grafite e interni Terra.
    per gli acessori, non vorrei rinunciare al tetto panoramico, navigatore e cambio automatico e ovviamente interni in pelle.
    a parte questi acessori che è il grosso della spesa poi ho visto che l'hifi maggiorato, l'antifurto , vetri scuri, volante M e fascia verde sul cristallo; non fanno poi risparmiare tanto quindi melgio goderseli visto che vanno a incidere meno.

vorrei da voi alcuni consigli:

- la versione attiva è molto rigida come assetto rispetto alla futura?
    - la fascia verde del cristallo ci sta' bene? il parabrezza benessere che ha in piu'?
    - l'impianto Hi-Fi maggiorato ne vale la pena? certo quello col DSP sara' milgiore, ma credo che qualcosa in piu 'del base almeno questo da 570 euro li valga o no?
    - faccio bene levare la scritta modello.. in maniera che sia piu' pulita possibile? (diro' subito al conce. di non volere adesivi o porta targa con publicità)
    - Antifurto ne vale la pena ?
    - sensori parcehggio solo dietro, è una cavolata? visto che non rpendo quelli davanti (mi basta essere sicuro dietro, davanti ci vedo bene :-))
    - interni in pelle grigio chiaro usandola tutto il giorno per lavoro, mi da l'impressione di consumarli perche' piu 'delicati, quindi opto per i terra.
    - vetri oscurati... Vs. impressioni....
    - con questa configurazione elencata riesco ascoltare un cd o mp3 e nello stesso tempo avere il dvd inserito per la navigazione? (credo di si, ma volevo conferma)

--- Atre Vs. consigli son bene accetti... visto che arrivo a spendere una bella cifretta.. sui 45 mila....

attendo ansioso Vs. News..... GRAZIEEEE

Igor

questo l'esempio dell'interno Terra e grigio chiaro

http://img472.imageshack.us/img472/4029/bmwinternoterra3gd.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/2475/bmwpellechiara5ni.jpg

2. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...personalmente da quello che ho letto chi ha optato x l'impianto da 590€ non ne è rimasto soddisfatto anzi!!!!!! mentre ho letto bene dell'impianto top!!!! nel dubbio io lascio quello di serie (ascoltato non mi è parso così terribile.................), poi faccio sempre in tempo dopo a fare un bell'impiantino (come ho fatto sulla mia precedente car).... x il resto credo che il discorso degli optional è personale, sta a te valutare cosa effettivamente ti serve visto che con bmw c'è l'imbarazzo della scelta :lol: :lol: :lol: .... l'antifurto lo monterei dopo, tanto quello della casa è solo volumetrico...

3. Giove

Giove Kartista

57
    0
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    con quello che ti viene a costare con tutta quella roba, io mi farei un altro ferro...

...de gustibus...

4. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Visto che hai fatto 30....fai 31 e prendi il Logic7 che è uno spettacolo!
    L' assetto della Attiva è un po' rigidello, ma il problema vero, secondo me, sono i RunFlat...
    I vetri anneriti li puoi vedere bene nel link nella mia firma :wink: e stanno benissimo...sono scuri al punto giusto.
    Anche a me piacevano gli interni Terra ma non li ho presi perchè il Beige è più luminoso..anche se pure io uso l' auto per lavoro e si sporcano, è vero!
    I sensori parcheggio solo dietro, secondo me bastano..
    Hai fatto bene a non mettere la scritta modello sta molto meglio senza..
    Io ho speso quasi 46mila ma sono pienamente appagato dal ferro che ho :wink:
    Complimenti per l' acquisto e benvenuto!

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Re: Info Acquisto 320d Touring

- la versione attiva è molto rigida come assetto rispetto alla futura? si, abbastanza, ma il vero problema, come ha detto alelocate, sono i rf

- la fascia verde del cristallo ci sta' bene? il parabrezza benessere che ha in piu'? La fascia non mi piace, per me non ce n'è bisogno.

- l'impianto Hi-Fi maggiorato ne vale la pena? certo quello col DSP sara' milgiore, ma credo che qualcosa in piu 'del base almeno questo da 570 euro li valga o no? Non so da chi abbiano sentito che l'HiFi da 570 non suoni bene, secondo me è ottimo

- faccio bene levare la scritta modello.. in maniera che sia piu' pulita possibile? (diro' subito al conce. di non volere adesivi o porta targa con publicità) Se prendi l'attiva cmq non te la mettono

- Antifurto ne vale la pena ? Secondo me si, lavoro pulito in BMW piuttosto che da un elettrauto

- sensori parcehggio solo dietro, è una cavolata? visto che non rpendo quelli davanti (mi basta essere sicuro dietro, davanti ci vedo bene :-)) io li ho completi, ma dietro sono indispensabili!

- interni in pelle grigio chiaro usandola tutto il giorno per lavoro, mi da l'impressione di consumarli perche' piu 'delicati, quindi opto per i terra.Non te ne pentirai

- vetri oscurati... Vs. impressioni....non mi piacciono

- con questa configurazione elencata riesco ascoltare un cd o mp3 e nello stesso tempo avere il dvd inserito per la navigazione? (credo di si, ma volevo conferma) si

6. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    .....ma guarda la prima discussione dovo ho letto note negative sull'impianto da 590 è questa :wink: ......http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=20706 ....... comunque sono dell'avviso che soprattutto sugli impianti audio bisogna ascoltare e capire se è quello che si vuole.....

7. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    ORDINATAAA ...sono tornato poco fa' dal Conce.

InanzituttoVi ringrazio dei consigli, sicuramente sono tutte cose un po' gia' descritte in altri thread, ma la soddisfazione di condividere in un unico thread una configurazione è tutt'altracosa.

alla fine ho confermato tutto come descritto meno che la fascia Verde, alla fine l'ho vista e non mi paice, se pero 'fosse stata grigia nera fume' allora era altra cosa.

La bestiola andra' in produzione nella 15° settimana dell'anno quindi la consegna verrà per fine aprile.

attendo volgiosamente.... :redface:
    e poi mettero' le foto...
    Vi ringrazio tutti.

Igor

320d Touring Versione ATTIVA
    Pelle Dakota TERRA
    Sparkling Graphite metallizzato
    Cerchi lega styling stella 158 8jx17 pn 225/45
    Cambio Automatico
    Assetto sportivo (Parte di Versione ATTIVA)
    Comandi multifunzione per volante
    Antifurto con telecomando volumetrico e perimetrale
    Eliminazione scritta modello
    Particolari esterni in tinta carrozzeria
    Tetto scorrevole/inclinabile in vetro ad azionamento elettrico
    Pacchetto fumatori (2 accendisigari dietro)
    Sedili anteriori sportivi
    Modanature in alluminio spazzolato
    Impianto lavafari ad alta pressione
    Park Distance Control (PDC) (posteriore)
    Fari fendinebbia
    Fari allo Xeno con lavafari
    Climatizzatore automatico con AUC e sensore insolamento
    Pacchetto luci interne
    Sistema di navigazione con monitor 16/9 e radio Professional
    Sistema di altoparlanti Hi-Fi multi-amplificati
    Volante sportivo M in pelle a tre razze
    Vetri oscurati laterali posteriori e lunotto

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Se non oso troppo...ALLA MODICA CIFRA DI??????? :rolleyes:

9. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

10. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    da 50.030 di listino
    ho tirato 44.900
    è un 10,25%

ho girato in lungo e in largo.... alla fine piu' di questo non calano...

sembra buono a voi ?

visto il budget che mi sono preffissato era di max 45.000, ho valutato di prendere una 330 però dovevo rinunciare a molti optional costosi, anche perche' quelli di piccola taglia non andavano a incidere.
    quindi ho preferito una 320 full optional che una 330 nuda (si fa per dire)

della 330 di prendere l'eletta non se ne parlava, di non prendere tettuccio, navigatore e pelle nemmeno... alla fine se il budget era quello e gli acessori pure, non restava che la 320d

BYEzzz

Igor

11. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Veramente ottimo (sia il prezzo che la scelta)

12. Giove

Giove Kartista

57
    0
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    ... io avrei preferito una 330 un po' più scarna, comunque come ho già detto prima de gustibus...

Allo stesso modo però mi complimento per la stupenda auto che hai ordinato. Complimenti!

...anche lo sconto non mi sembra male...

ciao

13. leo

leo Aspirante Pilota

11
    0
    1 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Quale conce ti ha fatto questo sconto?Che ne hai fatto dell'usato?
    Grazie e complimenti, gran mezzo =D>

14. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Non ti sembra male????Azz

ma perchè quanto hai avuto tu? :eek:

15. Matrix

Matrix Collaudatore

409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Complimenti....Ottima ferraglia viaggiante.....!!! =D> =D> =D> =D> =P~ =P~ :mrgreen: :mrgreen:

16. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    l'ho presa alla BMW di monselice PD

il venditore era fermo sui 45.500 allora ho detto.. "Leviamo il tettuccio e arrivamo a 44.000" lui subito SI e contento mi da la penna per firmare... e io allora... e lei mi farebbe andar via con tutta sta macchina senza tettuccio ?
    dai su.. facciamo uno sforzo assieme gli ho detto...

allora lui 45.000, ma non mi chiedere di piu'...
    ed io: " 44.900; devo uscire da qui sapendo di aver fatto un buon affare..."

di lato avevo il mio fidato Qtek 9000 (telefono palmare) con excel aperto e vedevo man a mano la percentuale di sconto e soldi da spendere...

alla fine è andata per 44.900 eppure se gli dicevo, metà per uno il tettuccio, la portavo a casa per 44.750... ma non avevo piu' tempo, pure io devo lavorare i clienti mi aspettavano se no arrivavo a 10,55% ma ormai 0.30% punti voleva dire raschiare il barile....
    così mi tengo piccoli margini nel trattare il pachetto tagliandi... HIHIHIHI

alla fine non bisogna lavorare sullo sconto totale ma sull'acessorio... che ti fa tirare il prezzo... psicologicamente giochi su una piccola cifra che però è dove vuoi arrivare...

della vecchia macchina ora la mettero' nei giornali di annunci economici... e speriamo bene...

17. Giove

Giove Kartista

57
    0
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    10

18. Giove

Giove Kartista

57
    0
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    10

sicuri di questa cosa??

io ho ordinato una e91 320d attiva. Mi arriva senza scritta identificativa del modello?

19. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    si

20. Emiliano

12.522