allora ci aggiorniamo tra 30 giorni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hai preso il bmwscanner che ti ho detto?
:wink::wink::wink::wink:sì!!!hò preso quello del tuo link compreso il cavo ma da un'altro perchè quello del tuo link è in ferie e non accetta ordini,l'hò trovato da un'altro cinese per 5,20€!!!!!! adesso aspettiamo che arrivi il tutto!!!! poi mi dovrai dare delucidazioni su come si usa e funziona perchè come detto hò visto il video ma non ci hò capito granchè!!!!!!!!!!!:wink::wink::wink::wink::wink:
Dopo vari programmi e interfacce ho acquistato carsoft.decoder bmw e bmw scanner con relativa interfacce ma su questi mi viene fuori sempre sulla schermata di windows bus occupato.il collegamento c'è ma non legge e non posso modificare niente. Ho provato ad usare un'altra interfaccia ma non funziona con questi software, funziona con altri alla perfezione qualu obd2, scan reset ecc.ma posso solo resettare e visualizzare errori o malfunzionamenti registrati dalla centralina motore e nient'altro. Secondo voi cosa può provocare il bus occupato?
?? io carsoft non lo conosco proprio.. bmw scanner se i driver sono installati correttamente non da problemi...quindi verifica bene.per funzionare ha bisogno della sua interfaccia.
La sua interfaccia vede sia la rete bus e viene rilevata dal software.il problema e che non mi lascia entrare. A meno che non sia colpa del quadro strumenti che non comunica con il bus
potrebbe, basta un'interruzione e il segnale bus non torna indietro... so che esistono quadri costruiti in un certo periodo che avevano il modulo kombi esterno se la tua fosse così saresti a cavallo .. se invece è integrato come il mio allora la cosa è complicata ma questo lo sai già..
Domani tempo permettendo metto su il suo quadro e provo di nuovo. Credo che dal 98 non viene più utilizzata l ' ike esterna, la mia è un fine 2001 senza scatolotto ike
no quella di un amico è una e39 di gennaio 2001 530i ed aveva il quadro così.... probabile periodo di transizione tra pre e restyling.... addirittura un'altro utente del forum ha un 528 con obd 1 e 2!!!!misteri di casa BMW
Stamattina ho rimesso su il suo quadro e ho provato a utilizzare bmw scanner ma la storia e sempre la stessa... Bus occupato in quanto lo rileva ma non permette di entrare. Bho non so più che dire. Proverò a reinstallare i driver o meglio potrei provare ad installare gli stessi driver dell interfaccia che a voi funziona regolamente.
prova a scaricarli da qui: http://www.bmw-scanner.com/?page=bmw-scanner_files_download&lang=eng e segui la procedura giusta.... dovrebbe esserecosi: prima installi i driver sul pc poi colleghi l'interfaccia...
Grazie Crino70 per l'info. Non esce nessun errore. Sul pc in basso a sinistra vedo la comunicazione che si alterna tra scanning e bus occupato e infine la schermata dei risultati con nessun modulo centralina trovato.
allora non saprei mi spiace a mè usciva quell'errore lì ma poi l'hò sistemato!!!!!:wink::wink::wink::wink::wink:
Buongiorno a tutti, riprendo questo vecchio thread in quanto ho deciso di acquistare anche io un BMW scanner per controllare e resettare gli errori della mia E39. Purtroppo molti dei link postati dai competenti utenti del forum non sono più attivi. Vi chiedo pertanto gentilmente se conoscete dei link di BMWscanner e di prolunghe aggiornati (io ne ho trovati un po' su internet ma non so se vanno bene). La mia auto è una 520i del gennaio 2000 una delle ultime prerestyling con motore ovviamente M52. GRazie in anticipo a chi avra la pazienza di rispondermi.
http://www.ebay.de/itm/BMW-Scanner-Diagnose-Codierung-OBD-2-Can-1-4-1-4-0-NEU-mit-Software-/221836268002?hash=item33a678d1e2 http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-20PIN-16PIN-OBD2-BMW-DIAGNOSI-AUTO-ADAPTER-CABLE-DIAGNOSTIC-OBDII-/281403512658?hash=item4184f4d752 questo è il materiale che ti serve, ovviamente se cerchi bene trovi anche prezzi migliori...
Grazie crino...rapidissimo ti faccio sapere non appena arriva. la prolunga è pronta da usare o devo effettuRe modifiche nel connettore? grazie