Concordo con Luigi che, pur essendo felicissimo della mia X1, se oggi come oggi dovessi acquistare un'auto per sostituirla punterei sulla GLA, molto carina. Per quanto riguarda Bmw è evidente che sta aumentando le serie, sia X che non e che d'ora in poi le versioni più sportive saranno quelle con i numeri pari (X2, X4, X6, serie 2 -SOPRASSEDIAMO- serie 4 e serie 6) e per i numeri dispari rimangono le berline e i suv... Il bello della nostra X1 è che usciva da tutti questi schemi... :-))))
x1 X23D ... con soli 25mila KM in 6 anni di vita ... e' un affare venderlo ... solo per chi te lo andrebbe a comprare La X1 e' una ottima macchina ... il 23D ...avendo avuto il 20D e il 18D , due ottimi motori ... posso solo immaginare sia un motore eccezionale PS: La X1 e' una ottima auto per un uso quotidiano ... quasi quasi mi manca la mia vecchia X1 ... che dovetti rendere al'improvviso per cazini vari sull'auto aziendale
ciao Ragazzi, vorrei prendere una X1 (E84) sDrive 16d Sport Line di Dicembre 2012 con 45.000KM al prezzo di 21.000 Euro (condizione estetiche perfette). Vorrei chiedervi...può considerarsi un buon prezzo? questo motore soffre del problema alla catena di distribuzione (la macchina è immatricolata a Dicembre 2012) ? grazie!
Ciao il prezzo non sembra male , anche se si trovano delle 18d con quel prezzo, le versioni 2012 sono aggiornate ,sono molto meno soggette al problema.Cmq prima dovresti provarla, perchè per la stazza 116cv non sono tanti , ma ovviamente sono scelte
grazie per le risposte! oggi vado a vederla e a "sentirla" se fa rumori strani.... non nascondo che la sola idea che possa avere quel problema mi blocca un po'... approfitto della vostra esperienza e conoscenza la nuova serie 1 (116d / 118d) potrebbero avere anche se LONTAMENTE il problema? è un motore nuovo? come prezzo a quanto si riesce a spuntare un 116d o 118d?...km zero...aziendale... grazie ancora
io non mi farei particolari paranoie......BMW interviene gartuitamente per i problemi alla catena fino ai 7 anni e/o 200.000km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le nuove serie 1 non montano il motore N47, ma i B47 che sono montati su X3 F25 già da un annetto e non sembra ci siano problemi di sorta....è chiaramente troppo presto, ma credo che BMW difficilmente abbia cappellato di nuovo la catena dopo tutti i cas.ini successi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Confermo personalmente che sul mio 320d 177cv nonostante non ci fosse alcuna azione di richiamo bmw ( n47d20c) senza aver fatto nessuna manutenzione in bmw, mi hanno passato in garanzia tutti i pezzi lasciando a mio carico solo manodopera e materiale di consumo (800 euro circa). Tutto sommato non male se considerate 6 anni di vita del mezzo e non aver mai fatto tagliandi in bmw. In caso contrario credo che avrei ottenuto il totale del lavoro.
in ogni caso in bmw ti attaccano uno strumento che vede se la catena è a posto o meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Falla vedere e poi vai tranquillo (fino a 200.000km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) A me dispiace che sia uscito il modello nuovo della nostra, quanto mi piace ancora questa! Ah se solo avessi preso il 28i e non il 18i, non l'avrei cambiata per altri 5 anni almeno
Oltre ad aver rimesso le gomme invernali con i relativi cerchi, ieri ho fatto effettuare il tagliando del sesto anno, in anticipo di un paio di mesi. Sostituito olio, filtro, e liquido freni. E controllo globale della macchina. L'officina alla quale mi sono rivolto questa volta, si trova sul tragitto x la montagna, e ne ho approfittato per farci un week end. Superfluo dire che la macchina va che una meraviglia. Forse fin troppo... A gennaio effettuerò la revisione e fino a novembre 2017 sono a posto.
Alla revisione non arrivo, fine settimana lascio X1 per una clubman, vediamo com'è la nuova X1 non mi entusiasmava, già trovavo morbida la vecchia con i 18 la nuova più alta e con le gomme meno ribassate non fa per me Abito in centro storico e ho esigenza di una vettura non troppo lunga, comunque la mia valutata bene nonostante la necessità di un intervento di carrozzeria
Bella la clubman /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Concorso http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?360119-Concorso-Miss-E92 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bella iniziativa Michele. Lascialo pure. Ma la prossima volta manda il link in pm ai vari utenti. Qui passa per spam .... :wink:
Eccoci qui, con un nuovo aggiornamento tutt'altro che positivo, giusto per finire bene l'anno. Ieri sera tornando da Brescia in autostrada ha cominciato a uscire fumo bianco da dietro la macchina, si è accesa la spia rossa con scritto "pressione olio motore bassa fermare la vettura immediatamente". Ero appena uscito dall'autostrada per fortuna, quindi ho accostato subito. La macchina faceva un leggero sferragliamento, tremava un pochino e aveva TUTTA la fiancata destra piena di schizzi di olio. Stessa cosa sul portellone dietro, tutto impiastrato di olio. Spengo il motore, apro il cofano e dentro era TUTTO pieno di olio, olio ovunque. Mi trattengo dallo svenire, però vista l'ora decido di non chiamare il carro attrezzi e parcheggio la macchina a bordo strada. Stamattina appena apre la mia concessionaria la chiamo e spiego la situazione, mi danno il numero dell'assistenza stradale e mi accordo per vederci lì entro mezzora. Torno alla macchina, mentre aspetto il carro attrezzi rifaccio un controllo della macchina e vedo schizzi di olio dove non li avevo notati col buio; c'è anche una macchia sotto al motore, dell'olio che di notte è gocciolato. Caricata la macchina (che si è accesa, ma faceva fatica a muoversi soprattutto in retro) la portiamo alla BMW di Olgiate Olona, per fortuna aperta fino alle 12. Appena arrivo la mettono subito sul banco per controllarla, visto che era l'unica macchina su cui lavorare. Io pensavo di aver rotto il motore, ha avuto lo stesso comportamento che aveva avuto la vecchia auto di mio padre quando sono esplosi (letteralmente) due cilindri. Dopo 1 ora di ravanamento mi dicono che la causa è lo smollamento del tendicatena che ha fatto uscire tutto l'olio nel vano motore. Lo stringono, rabboccano l'olio (4 chili e qualcosa), puliscono il vano motore e la macchina e me la ridanno dicendo che posso andare. Il meccanico che l'ha guardata mi ha detto che se fossi andato fino a casa (5km da dove mi sono fermato) avrei sicuramente spaccato tutto perché stavo finendo l'olio, invece fermandomi dovrei aver salvato la situazione. È quel "dovrei" che mi inquieta.. Ha anche aggiunto che potrebbero esserci stati danni alle bronzine e quindi tra 10/100/1000km potrebbe rompersi il motore, anche se dice che è poco probabile. Nel dubbio loro sulla fattura hanno scritto che "non si escludono possibili danni futuri al motore", come penso che sia logico scrivere dal loro punto di vista. Mi hanno anche detto che per controllare bene bisognerebbe aprire il motore e vedere che danni ci sono, ma costerebbe uno sproposito. Be' adesso la macchina è a casa, la userò in questi giorni e vediamo se succederà qualcosa al motore. Vi vorrei fare due domande: nel caso di rottura del motore, si sa quanto costerebbe uno nuovo? Lì hanno detto circa 10.000€ più mano d'opera. E poi, se costasse davvero così, su una macchina valutata 11.000€ varrebbe davvero la pena? Sto facendo domande nel caso estremo che si rompa tutto, sperando di non dover mai affrontare il problema.. Ah, buon anno a tutti