E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 620 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, direi che ci sapeva fare (anche se non mi piacevano i troppi movimenti delle mani sul volante, ma sono quisquilie)! Lo sfioro iniziale della muretta, beh, non credo l'avesse tuttavia previsto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La vettura è infatti sincera, con un retrotreno però "vivo" e anche il tester rileva come il sottosterzo in inserimento possa essere contrastato sfruttando proprio il trasferimento dei pesi.

    Al solito, resta solo troppo "cedevole" il setup degli ammortizzatori. Ma... Ci stiamo lavorando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Monterai l'assetto Performance?8-[

    A parte che nn sò se potresti montarlo visto che hai le adattive....:-k
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, aspetta, aspetta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quello che posso dirti [MENTION=742]Roger84[/MENTION] è che stiamo facendo "esperimenti" di codifica delle sospensioni adattive, che al momento paiono promettere bene! Devo attendere un 200km di "adattamento", nonché di provarla lungo i miei percorsi montani, ma, ripeto, quel che ho visto oggi non è male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dopo il Dolomites Street del 3 ottobre avrò sicuramente un quadro più chiaro e vi saprò dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Interessante! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    peró ricodificando perdi la garanzia

    meglio, cosi vai diretto di stage-3 da 450cv >:>
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Hihihihihihihihi
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vabbè... manco si accorgono... E poi... Lo sanno già :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, qualcuno - non dico chi, se vuole lo scrive lui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - mi ha codificato il setup "Alpina" per gli ammortizzatori elettronici: è un opzione presente già di default nei vari settaggi, ma bisogna sbloccarla attraverso una procedura (ovviamente via E-Sys).

    Le prime sensazioni mi dicono che in Sport la durezza in compressione ed estensione è leggermente aumentata, diciamo un 15%, quindi la cosa mi piace. Vedremo di fare qualche test in pista a ottobre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Rispolvero dato l'argomento tornato "attuale"

    Fatta ieri causa completa assenza BLU super in provincia Padova.

    Attratto anche dal prezzo di 1.549......

    Vi aggiorno appena ho fatto un 300km sperando di non fondere tutto dato che per alcuni e' peggio dell'acqua !
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ottimo Gio..

    Ma poi è possibile settarli a piacimento? Smanettando un po non credo sia impossibile
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    letto proprio qualche giorno fa un post su WrcMania di un possessore Lancer Evo preparata e con strumentazione di rilevamento knock

    responso: disastro
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Per restare in tema di benzine, segnalo che è uscita la Q8 Hi Perform.

    Di ritorno dalle mie vacanze nel cilento in giornata da bollino blu, ho preferito uscito dall'autostrada per rifornire, piuttosto che fare code chilometriche all'area di servizio, e con mia grande sorpresa a 300 mt. circa dall'uscita di Frosinone ho trovato un Q8 che ha questa 100 ottani, costa molto ma ho avuto la stessa sensazione che mi dava la V-Power, che sia la stessa formulazione?
     
  13. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Presumo sia la stessa, dato che Shell in italia è stata assorbita da Q8 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    E' la stessa benzina che importava la Shell, peraltro la migliore.

    Aggiungo che interpellata Eni al numero verde mi ha confermato che la Blu Super non viene più prodotta, infatti a Roma non si trova più! Occhio, evitate di metterla se la trovate è sicuramente scarto di cisterna. Appena ho messo la Q8 sulla mia Evora ho notato subito un sensibile (così per dire) miglioramento rispetto alla Eni Blu.
     
  15. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Sulla Celica, con centralina nuova ,completamente mappata e sensore knock la differenza è abissale. Sensibilmente più bassi i valori con Wpower o Tamoil WR100 rispetto alla 95 ottani.
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    A Roma ancora non l'ho vista, tu dove l'hai trovata?
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Fatico a comprendere. stai dicendo che va meglio o peggio?
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    mi riferivo alla SMP di cui parlava franz

    non alla 95 ottani
     
  19. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Via Trionfale Giustiniana
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    SMP sta per??
     

Condividi questa Pagina