Salve a tutti, sono nuovo del forum spero di non aver sbagliato posto e potrete aiutarmi al meglio. Volevo acquistare una BMW 316i del 1990 (iscritta ASI), la macchina ha tutti i pezzi originali in più mi da: Cerchi Klutch SL1 8.5jx15 et17 Gomme Nankang NS2 nuove Assetto a ghiera TA Technis nuovo Mozzo volante Simoni racing Volante a calice Sedili Recaro originali provenienti da Sierra Cosworth Cinture a 4 punti tutto per 3.500 € il problema sono i chilometri ben 139.000, non vorrei spendere quei soldi per far 50 chilometri, spaccare per poi spenderci altri soldi sopra "posso capire qualche lavoretto di manutenzione anche perchè è una macchina con 25 anni alle spalle" ma appunto come citato prima non vorrei che mi abbandona dopo un paio di km. A questo punto volevo sapere come e cosa dovrei fare per evitare di prendere un guaio? Spero di essere stato chiaro Un saluto Maxy
ciao , anche se fossero reali 139.000 km sono niente , ma francamente secondo me i km. segnati su un'auto usata di 25 anni è l'ultimo dei problemi , mi preoccuperei di più del fatto che se aveva montato aggeggi sportivi come volante a calice , sedili Recaro , cinture a 4 punti mi fa pensare che l'auto sia stata sfruttata molto in pista , visionala bene e fai una attenta prova su strada. sicuro che sia una e36 ? nel 1990 c'erano ancora molte e30 , inoltre 3.500 euro per una 316i berlina , è cara !
3500 per un polmone del genere? per carità. sulle auto vecchie i guai capitano a random, non ti consiglio una ventennale come auto da tutti i giorni, se non vuoi avere qualche sorpresa ogni tanto. non che capiti sicuramente ma, capiamoci, 20anni sono sempre 20anni. tanto per citarne una, ignorando la storia pregressa, per prima cosa procederei con la distribuzione completa (che su m40 a mia memoria è a cinghia), e già così qualche centone ti vola via.
Lascia perdere!!! La 316i è un "polmone" ed a quel prezzo è carissima come ti ha fatto notare Puccio, a quel prezzo si portano via le 320i cabrio! Inoltre anche a me sembra strano che sia un' E36, quasi sicuramente si tratta di E30, le E36 immatricolate nel 90 in Italia furono pochissime, quasi tutte dimostrative e se memoria non m' inganna, tutte 318i, inoltre una storica per me dev' essere originale, con tutte quelle porcherie... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Ah, scusami, non avevo letto che ha pure i pezzi originali...Comunque no!
Scusatemi sono un nabbo cosa si intende per polmone? La macchina è un E30 "sicuramente" ho sbagliato io a postare scusatemi ancora, penso che la macchina si presenta cosi perchè faceva raduni statici "almeno penso" in ogni caso con un OBD potrei vedere cos'ha realmente la macchina? vi ringrazio ancora per le risposte che mi state dando!!