Ciao a tutti... spero mi possiate aiutare! E' da qualche mese che vorrei acquistare i mak luft gun met-mirror face differenziati da 18 per la mia E91 Touring Nera MSport del 2009. Ora che finalmente ho i fondi (!!!) per l'acquisto il mio gommista dice che si è informato e per montare i 18 con gomme 225/40/18 anteriori e 255/35/18 posteriori serve un canale 8 anteriore e 8,5 posteriore ma, dopo aver parlato direttamente con la MAK, sembra che i cerchi da 18 con canale 8,5 non esistano ma che ci sia solo 9 e gli hanno detto che con canale 9 potrebbe essere che tocchi internamente... quindi il mio gommista non si fida ad ordinarli se non ha la certezza che possano andare bene. Il mio mestiere è altro e mi affido a chi ne sa di più... vedo che qualcuno sulla E91 li ha già montati differenziati da 18. Si possono montare con canale 9? l'ET corretto anteriore e posteriore? Vi chiedo un aiuto... devo cambiare le gomme e a questo punto farei la spesa anche con i cerchi ma questa "novità" poco simpatica mi ha bloccato i sogni di poter avere quei bellissimi cerchi. Grazie a chi mi potrà dare qualche info... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Che et ti offre la mak? Sul canale da 9 penso abbiano 1 max 2 et.. quali sono?? Nn ricordo ma sul canale da 9 mi pare si arrivi a 25 o 30 al posteriore su e91. La tua è già lci o pre rest? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
di serie le E9x al posteriore montavano cerchi da 19 con canale 9 ET39, per cui puoi montare tranquillamente canale 9 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi se toccano all'interno hai preso un ET troppo alto, mentre se prendi ET troppo bassi puoi toccare i parafanghi
ciao ragazzi, qualcuno ha delle foto con i Mak Luft colorazione silver montati sulla serie 3 f30/f31? grazie
ma non le avevi messe tu stesso? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 18" silver 19" silver 18" mirror face 19" mirror face
Prima di tutto... grazie per le risposte @chiccol: i dettagli dei cerchi MAK non li ho sotto mano, dovrei chiedere al gommista per sapere che ET hanno. La mia è la lci @actarus8v: perfetto allora. Se dici che posso andare con il canale da 9 faccio andare avanti l'ordine... quindi sarà canale 8 anteriore e 9 il posteriore. Per l'ET mi sembra mi dicesse 28... comunque preferisco che non sporgano. E' una cosa che si può scegliere penso. bellissimi anche i nuovi MAK Luft FF gun met-mirror presentati a maggio... ma, almeno io, non li ho ancora trovati in vendita. certo che a vedere le foto postate da actarus8v... anche i 19 non sono assolutamente male. Ora ho i cerchi della MSport da 17...
io li devo ancora mettere!!! la macchina ce l'ho da 5 giorni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ET28 con canale 9 sei al limite toccata, non ci cono ET più alti? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> magari [MENTION=6467]chiccol[/MENTION] può essere più preciso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eccomi... con notizie più fresche. allora i cerchi hanno misura 8x18 5x120 ET34 (anteriore) e 9x18 5x120 ET41 (posteriore) che dite... sembrano andare bene, però aspetto conferme. Non vedo l'ora di metterci le mani sopra... anzi meglio la macchina sopra Ho idea invece che cambierò gommista... il mio è sempre titubante, non posso fare io il suo lavoro. Conoscete qualcuno di valido a Verona?
Non differenziati sono 7,5JX18 ET45 Differenziati sono: ant. 7,5JX18 ET45 post. 8,0JX18 ET52 in questi giorni mi sto informando molto in quanto anche io vorrei montarli, però nella versione differenziata in modo da mettere davanti 225/40 e dietro 245/35. L'unica cosa che non ho capito è l'omologazione. La MAK per questo cerchio rilascia la certificazione ECE, ma io avendo i cerchi a libretto con tutte le misure fino ai 19, compresi appunto queste misure di 18, devo comunque andare alla motorizzazione per registrare qualcosa?
Io a libretto posso montare fino ai 19"... leggendo qui sul forum per avere i cerchi a filo della carrozzeria si possono montare 18" et 40 ant e post, ora vorrei sapere per i 19 quale et si può montare per averli a pelo. Più che altro con i 19 la macchina ce la fa a muoversi??
19" mi sembrano troppi, io ho una modesta 116i e già i 18" sono abbastanza. Come et io ho optato per quelli originali, infatti quelli sono gli et che usa BMW per i cerchi da 18" e fortemente la MAK usa gli stessi valori. Per i 19" non so gli et, non mi sono informato. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Info cerchi Mak. Io ho 118d e non dovrebbe essere morta a far girare i 19. Se ci fosse qualcuno sul forum che possa dare un feedback.
salute ragazzi, con gomme e cerchi meglio non eccedere in dimensioni; i vantaggi potrebbero essere solo estetici con peggioramenti di consumi, accelerazione e problemi sul bagnato; tempo fa quattroruote ha effettuato un test comparativo tra gomme da 16, 17 e 18 su una giulietta; ebbene la migliore scelta è stata il 17"; senza contare i costi;
Sicuramente i 17" sono la scelta più equilibrata per via dei consumi e dei costi di gestione, però il beneficio principale che cercò è estetico, e sono convinto che passando da 16 ai 17 non lo noterei, se non per il disegno diverso. I 18 sicuramente faranno consumare qualcosa in più e saranno più costosi da gestire, ma considerando che faccio 10k km l'anno non pensò che il cambio di cerchi possa influenzare tanto, o sbaglio? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Gli et non cambiano in base al diametro del cerchio. . Il calcolo si può fare solamente conoscendo il canale del cerchio.. Un cerchio da 16 e uno da 20 con stesso canale... x stare a filo avranno lo stesso et Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Info cerchi Mak. Ciao,nessun problema coi 19...ho un 118 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e va come con i 17 per quel che riguarda consumi e ripresa...ovviamente l'auto è più rigida e reattiva sullo sterzo quindi perdi confort di marcia e devi evitare le buche. Se cerchi sul forum avevo aperto un 3d apposito...mi pare fosse "il club dei 19" o qualcosa di simile. Troverai le impressioni di chi li ha. Concordo pienamente. Aggiungo che le misure per essere dentro con cerchi aftermarket sono 8j ET 43 sia ant che post o se si trovano 8,5j et52 al post. Ovviamente indipendentemente dal diametro (17/18/19). Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk