Salve a tutti.. vengo a chiedere qualche parere/consiglio sul clima della mia E85 2003 che, accendendolo, emette come un "sibilo" o un "miagolio", che sento provenire dalle bocchette dell'aria, ricorca in certi momenti anche un rumore di cuscinetti tendenti ad essere alla frutta. Non riesco a individurarne la causa, anche perchè il rumore non lo fà sempre, ma molto spesso e in particolar modo appena acceso o addirittura se accendo la macchina e subito accendo il clima. Inoltre, quando lo sento mentre sono in marcia, noto il rumore cambiare tonalità con l'aumentare o il diminuire del numero di giri. Il clima però funziona regolarmente, l'aria fresca arriva e non ci sono problemi di nessun asorta, tranne che questo fastidiosissimo rumore, che quando ti entra in testa non riesci a togliertelo e quindi alla lunga sei costretto a spegnere perchè ti fa venir voglia di spaccare tutto. Qualcuno soffre di questi problemi?
Climatizzatore romoroso Onestamente no. Posso vedere da solo aprendo il cofano oppure è necessario alzare la macchina su ponte? Semmai dove posso guardare? Mobile tramite Tapatalk
Basta aprire il cofano, individuare il compressore e verificare sia con clima spento prima e con clima acceso poi.
Climatizzatore romoroso Sta sera ci do un occhiata, se non disturbo poi torno a chiedere... Grazie in anticipo Mobile tramite Tapatalk