Buona sera a tutti. Grazie all'aiuto del gentilissimo ____ANGEL___ , ieri sera ho messo mano alla diagnosi della mia E85 e a mio malinquore ho notato un errore sul motorino della serranda del ricorcolo aria... Codice: Variant: IHKA85 1 Error in error memory Error registration 1 : 0x0022: Motor Frischluft/Umluftklappe Error accurances: 10 Kurzschluss gegen U-Batt Fehler momentan vorhanden Error code: 22 41 0A 46 3E 19 63 00 00 03 98 L'errore dovrebbe riportare "corto circuito al motore", anche se onestamente non me ne sono mai reso conto, se non pe run po di problemi di appannamento ai vetri e non so nemmeno se possa essere collegata la cosa... Oggi pomeriggio quindi, mi sono messo subito all'opera... Ho tolto il filtro antipolline situato dietro il cassettino portaoggetti e, tutto rannicchiato sotto il cruscotto, con l'aiuto di mia sorella sono riuscito a fare anche un video frttoloso e grossolano, per fortuna sono riuscito a tagliare le imprecazioni varie . https://www.youtube.com/watch?v=TTH3B1cuu5U In ogni caso, a scanso d'equivoci, ho sganciato il connettore di alimentazione del motorino, per misurare se c'è una tensione o comunque un "qualcosa" su quel connettore, ma non sono riuscito a vederce nulla, quindi qualche dubbio che il motorino non venga alimentato o azionato a questo punto ce l'ho.... Qualcuno sa come poter verificare se il problema è realmente il motorino o chi lo pilota?