Sono incaxxxato nero...panne e radiatore bucato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sono incaxxxato nero...panne e radiatore bucato

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da edoardo z, 29 Agosto 2015.

  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    AGGIORNAMENTO..

    non cè due senza tre...oggi mentre collaudavo mi sono accorto che la flangia del termostato dove cè il tappo di spurgo nella filettatura perde pressione e sfiata..facendo evacuare il vapore e surriscaldare il motore..ne ho approfittato quando sono passato davanti a un conce BMW..e ho preso il pezzo nuovo 20 euro originale con la guarnizione di gomma..così il termostato lo cambio io..domani..
     
  2. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.899
    779
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv

    Speriamo che questa volta risolvi !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Alla prossima... Ti consiglio una e39 d !! >:>
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.840
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la parte in plastica? si fessura spesso
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    x Pier..

    sì esatto hai presente il tappo di spurgo ? nella filettatura femmina si è formata una fessura bastarda..però grazie al vapore l'ho individuata..

    x Riccardo.

    se ricordi in pvt ti scrissi quanto ero curioso di guidare un e39 gasolio..il fatto è che tù Riccardo hai dei diesel che sono dei rolex come stato di usura..io avrei una paura matta a prenderne uno adesso..per la loro complessità..e il loro costo come manutenzione..(turbina e annessi vari)...e con la sfortuna che mi ritrovo poi.:sad:..se dovessi rimanere con l'elica andrei su e60 per il fatto che cronologicamente è più giovane..anche se come tù sai non sarà mai e39..sceglerei il 3 litri gasolio doppia turbina..magari con il cambio manuale..ovviamente..

    x Crino.

    io non mollo..:mrgreen:

    xCabrio..

    idem come sopra..:biggrin:
     
  5. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.899
    779
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Ciao Edo ! Ma sei sicuro che le mie e39 d siano come dici tu dei rolex !? :-k:lol:.. grazie del complimento ! .. anche se non le hai mai viste !!

    Mi ricordo eccome che ne avevamo parlato.. e io per primo ti avevo detto e ripeto che oggi comprare una e39 d non conviene ! Ma non credere che acquistare una e60/61, 30d/35d fai un affare... Nel senso che sono auto che la maggior parte hanno 200 mila km e passa.. come minimo ! Io a oggi non la prenderei mai una e60/61 d ! cosi' come una e39 d ! Almeno che non conosco il proprietario ! Poi ovvio, Ognuno..

    Ps. la e60/61 con doppia turbina (535d) non esiste manuale !

    Edo comunque non ci pensare a mollare la e39 per la e60/61 !! :bastoncul: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2015
  6. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    :mrgreen:..ehm forse ho capito male io ma tù spesso mi hai ribadito al telefono anche.. che le tue e39 sono dei gioielli come non se ne trovano in giro..come stato di conservazione..anche meccanico..:biggrin: e ciò penso faccia piacere..

    su ciò che si trova in giro hai ragione..a meno di prendere un 530 d a 1000 euro e rifargli la meccanica nuova totale..quindi bei soldini e tirarci per almeno 300k km...senza problemi..

    sulle e60 hai ragione anche lì meglio una punto da 500 euro..e campa cavallo..:biggrin:

    p.s.

    in realtà se dessi via la e39 rimarrei in bmw con un solo mezzo.. vorrei una k1100r..:mrgreen: stupenda e con quella ci giro il mondo..niente di più..

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    AGGIORNAMENTO..

    termostato o ring e flangia termostato in plastica montati .e nuovo collaudo fatto e positivo..non perde nè a freddo e nè a caldo sotto pressione..più tardi alle 15.00 vado dal meccanico e controlliamo i serraggi e temperature..dopodichè rimonto tutto e domani alle 400 parto x cremona 550 km..
     
  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.899
    779
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Ma nooo !! :mrgreen: Hai capito benissimo ! sono io che faccio il modesto !! Le mie e39 d a oggi meccanicamente sono perfette ! :biggrin:

    Ho appena acquistato una vecchia panda van ex telecom italia per 700 euro iva comp. 112 mila km, compreso collaudo,tagliando, kit distribuzione ! bella anche di carrozzeria e interni !

    Come ti ho detto.. auto come le e60/61 o e39 oggi vanni acquistate se conosci il proprietario ! io non rischiero' mai piu' per auto usate bmw, audi, mercedes etc. etc.

    Riguardo le 2 ruote non ne ho mai avute ! e non sono nemmeno capace di guidarle !...sono Handicappato ! :confused: #-o

    Allora buon viaggio per Cremona ! per curiosita'.. vai solo !?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2015
  8. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sì Riccardo vado solo..vado a trovare un mio amico..sono ospite a casa sua..deve darmi delle cose che posso trasportare solo con l'e39..stiamo rimandando da 3 mesi e poi ci si è messa la sfiga del radiatore..incrociamo le dita x il viaggio..

    ci
     
  9. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    la mia 525tds E39 berlina ha 480.000km. ok non la uso che brevi tragitti e saltuariamente...ma durante gli anni gli abbiamo cambiato tutto! Se devo cambiare la pompa dell'acqua, ti consiglio di mettere quella con rotante in acciaio inox, come quella che ho messo io, tuttavia la vecchia pompa in plastica mi ha abbandonato a 395.000 km....non le potevo dire nulla anzi! In più se prendi una tds è un carro armato, ma occhio alla testata che tende a fessurarsi sopra i 300.000! Io l'ho sostituita, però senza dubbio, una macchina eterna (se seguita e manutentata a dovere!)
     
  10. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.899
    779
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv

    Ma vai tranquillo ! non fasciarti la testa... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.899
    779
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Complimenti per il chilometraggio ! (te li avevo gia' fatti !)

    Un po' tutti i motori se trattati bene, senza tirarli al limite dei giri spesso .. e con una giusta manutenzione.. ti stanchi di fare chilometri !

    Salvo eccezioni di motori con difetti..

    Ps. io a 200 mila km ho tutto originale ! solo manutenzione ordinaria !
     
  12. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    quellla delle pompe acqua che si fondono le alette per il calore e una leggenda metropolitana..parlo di quelle in materiale plastico..pensare una cosa del genere significa che chi disegna i ricambi auto è un idiota..la temperatura del liquido di raffreddamento nelle cave del monoblocco motore..anche se ci fosse liquido al 100%

    arriverebbe al max a 100° centigradi..non sufficenti a deformare una girante di una pompa..sto parlando di casi limite..motore a 6000 giri 5a in salita..normalmente non si superano mai i 95-96° centigradi..sottosforzo..

    la mia di pompa ha la girante in alluminio per il semplice fatto che dissipa meglio il calore accumulato
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.840
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    come detto, io su ste cose non intervengo più :lol: tanto non mi si ascolta mai, quindi cui prodest?
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.434
    12.892
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Pier, ogni volta che usi il latino mi sembri calabrese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.840
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    piccante? :lol:
     
  16. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    più che latino è ermetismo..cioè non si capisce bene il senso del post..se intendevi dire " ve lo avevo detto"..o altro Pier..

    AGGIORNAMENTO..

    sabato scorso il viaggio verso cremona è andato bene per 300km..poi sull'appennino la temperatura acqua ha cominciato a salire inspiegabilmente..e ho dovuto fermarmi a fa raffreddare..e ripartire.. con questo sistema sono arrivato a bologna..tangenziale direz milano fermo un'altra volta ho chiamato il carro che mi ha lasciato l'auto in un parcheggio di casalecchio di reno..e poi mi ha accompagnato alla stazione centrale per tornare a roma..

    recupererò l'auto ritornando con il treno..e portandola da un mecca indicato dall'autista del carro che la viene a prendere per portarla in officina..

    nel frattempo ho ordinato il giunto viscostatico..che era l'unica cosa che mancava...( ...te lo avevo detto..).....

    è tutto..
     
  17. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    R: Sono incaxxxato nero...panne e radiatore bucato

    Non si fondono le alette! Si staccano le pale dall'alberino in acciaio... comincia con scivolare nella sede ed aver temp alte e poi tornare normali... poi alla fine si stacca del tutto trovandosi in 30 secondi con la temp al massimo.... Mi è successo a me di persona
     
  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.434
    12.892
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    se dai la responsabilità al giunto, sappi che non può essere quello, l'elettroventola farebbe da muletto, inoltre l'inerzia lo farebbe lavorare comunque, il mio era andato da anni, mai avuto problemi, quest'anno l'ho cambiato per cruccio più che altro, certo che adesso attacca molto piu spesso rispetto a prima.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.840
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    trad: ogni mio intervento/consiglio sarebbe inutile inascoltato e contraddetto, quindi esprimerlo non giova ad alcuno.
     
  20. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    ormai quel motore a forza di scaldate tirerà gli ultimi......

    scusa ma questa frase ha del ridicolo.....
     

Condividi questa Pagina