La 3a Svedese di AngeloYaris... Volvo 850 T5-R | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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La 3a Svedese di AngeloYaris... Volvo 850 T5-R

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AngeloYaris, 16 Giugno 2014.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    vacca eva.... solidarietà... io di motori ne ho persi due...
     
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  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
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    17 Maggio 2008
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    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Lo avevo in qualche modo preventivato.

    Auto elaborata, guida in pista al limite con pneumatici ad elevato grip.

    Avessi avuto pneumatici meno spinti avrei evitato il danno sicuramente, a detta del meccanico che di T-5R ne ha aperti una dozzina tutti per problemi di fusione dovuti alla rottura del radiatore ma mai per un caso analogo al mio.

    Devo cominciare a recuperare motori di scorta per la mia, perchè se oggi mi è andata bene che abbiamo salvato il salvabile, un domani andare in Volvo a prendere un motore nuovo per la mia, significa sborsare 5 mila euro, che sono cifre non proprio abbordabili.

    Detto questo, stiamo rifacendo il motore con una soglia di affidabilità ancora maggiore; incamiciatura pistoni, valvole intatte miracolosamente, albero motore del 2.3, pistoni stampati, intercooler maggiorato, il tutto lasciando la potenza a 240cv.

    Alla fine della fiera ci metto olio Bardahl XTC C60 con tanto di additivo. Con tali presupposti se in pista non ci posso andare per i motivi di cui sopra, nell'utilizzo quotidiano posso permettermi di circolare con un motore sovradimensionato in grado di reggere oltre 270cv, con 30cv in meno, il tutto a favore dell'affidabilità.

    Ah, altra cosa che secondo me ha favorito il non pescaggio dell'olio, è stata la rottura precedente al fatto, del supporto motore, che probabilmente ha sbilanciato in curva il gruppo propulsore e ha acuito la problematica del pescaggio.
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bestia.... però sinceramente ti è andata di lusso, inoltre il prezzo mi sembra non onesto, di più!
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
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    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma quanto costa? Per la mia lo produce Toda... costa 13.000€ circa
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mi spiace per la T5!
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
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    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Sono stato fortunato che chi me l'ha venduta è lo stesso che ora la ripara, ed è una persona davvero a modo che mi è venuta incontro in tutto, e si è anche mobilitata per trovarmi i pezzi più adatti al prezzo più basso.

    Il kit carter secco sarà una cosa che implementerò in futuro. Il nervoso è che in pista per essere una balenottera da quasi 2 tonnellate girava in modo dignitoso.

    https://www.youtube.com/watch?v=8ilnUohiv3o

    Qui avevo già le Pilot Super Sport con un grip decisamente elevato...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2015
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    la fai andare in curva, eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. LordElrond

    LordElrond Kartista

    98
    5
    16 Agosto 2008
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    159
    Mercedes CLK320 CDI '07
    Guarda questo, mi sa che ti conviene rispetto ad accrocchi strani...

    http://www.accusump.com

    E' un serbatoio pressurizzato d'olio con una valvola in fondo, quando accendi la macchina la valvola si apre e la pompa olio mantiene la pressione, mentre quando l'impianto si depressurizza perchè non pesca più l'olio fluisce dal serbatoio nel circuito di lubrificazione...
     
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
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    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Le Pilot Super Sport ne hanno aumentato la tenuta di strada. Si comunque ripeto per essere un auto da quasi 2 tonnellate ha una discreta tenuta. Certo se fosse stata TP...
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
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    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Bisogna vedere all'atto pratico come si comporta tale sistema.
     
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Pistoni ed albero motore del 2.3 cc ad un prezzo di poco superiore a quelli del 2000cc.

    Giustamente il meccanico suggeriva , dato che il motore è aperto, di eseguire tale upgrade, non tanto per i 30cv in più e 50nm di coppia , quanto per l'affidabilità a lungo termine, poiché avremmo componenti in grado di reggere 300cv mantenendoci a circa 265cv, lasciando cioè la turbina alla sua pressione di base .

    Curiosando insieme a lui è venuto fuori un aneddoto secondo cui tale preparatore avrebbe portato già un altro t-5r da 2.0 a 2.3cc e le sensazioni di maggior spinta pare siano imputabili soprattutto alla maggiore coppia disponibile qualche centinaio di giri prima.

    Non resta che aspettare la fine dei lavori per aggiornarvi .

    Ah , riduzione dei consumi nell ordine di 0.5l x 100 km grazie alla maggiorazione della cilindrata congiuntamente all'utilizzo di olio bardahl xtc c60 . Sul pieno di GPL dovrei agguantare quei 30 km in più che schifo non fanno .
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S

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