Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 66 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si senza nessun problema di rilievo
     
  2. AleG

    AleG Kartista

    157
    0
    17 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Ford Escape hybrid + Ford Escape V6
    mi prendo un piccolo O/T per alcune riflessioni e raffronti

    sett scorsa ho guidato una Carrrera 4S del 2014 (mod 991 da 400 cv), auto che mi piace tantissimo e con cui ho raggiunto velocità da arresto (quando metti in Sport + praticamente decolla)

    un solo appunto: nonostante il motore aspirato dotato di iniez diretta ecc sia insomma affinato al meglio (difficile fare di più, probabilmente) l'ho trovata ai bassi/bassissimi giri non così reattiva come immaginavo, ci vuole sempre una frazione di sec per avere la risposta del motore al comando del gas

    il mio rottame ibrido (lontano miliardi di anni luce dalla meravigliosa Carrera) ha una reattività da fermo assai maggiore

    certo! direte - merito del motore elettrico che già a 0 giri ha il max della potenza

    ma credetemi ci sono rimasto perché da un supermezzo simile mi sarei aspettato molto di più ovvero che al solo sfiorare del gas il motore fosse già pronto

    anzi aggiungo:qlc mese fa provai una X3 28i con motore 6L aspirato da 258cv, che ha una reattività al gas fantastica, anche qst più rapida ed istantanea della carrera

    fermo restando dell'elettrico che fa la differenza, mi spiegate? adesso bestemmio: pedale del gas che nn lavora bene? 911 ha 18k km

    oppure Porsche ha cercato di renderla più docile e sfruttabile anche nella guida tranquilla da tti giorni..... boh
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2015
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    X3 di che anno??
     
  4. AleG

    AleG Kartista

    157
    0
    17 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Ford Escape hybrid + Ford Escape V6
    se nn ricordo male 2011
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    28i? Forse intendi il vecchio 30d, ma era diesel 6l con appunto 258cv, perchè la 28i è dotata di un 2.0 turbo 4L da 245cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La 3.0i 6L benzina ne aveva invece 231 di cavalli, a meno che non fosse la 3.0si da 272cv, ma fu prodotta fino al 2010...

    Insomma, che X3 era??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    No la 28i "prima serie" montava il 3000 6Cilindri in linea Benzina da 258Cv

    L'ultimo capostipide dei 6L Aspirati della famiglia 30i

    A seguire venne equipaggiata con il 2.0T da 245cv N20 e le lasciarono il nome 28i per via del fatto che aveva le potenze del 3000 aspirato

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    sicuramente tutta elettronica......

    Voglio dire che probabilemente il software che gestisce il drive by wire e' molto "comfort"

    La stessa cosa accade sulle F30 se si setta la modalita' ECO : risposta acceleratore pari a un bradipo

    Forse anche su porsche dovevi impostare prima lo stile di guida
     
  7. AleG

    AleG Kartista

    157
    0
    17 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Ford Escape hybrid + Ford Escape V6
    OK allora lasciamo perdere l'elettrico anche se per curiosità voglio vedere che potenza ha tale unità sul mio Ford

    ma l'X3 aveva l'impostazione sul programma confort (o come si chiama)

    cerco di spiegarmi meglio: quello che vorrei capire bene è proprio la risposta al gas da fermi o ai bassissimi giri, ecco

    sulla X3 è istantanea sulla Carrera no, magari è anche in funzione del tipo di rapportatura (abb corti sul suv, molto più lunghi su un mezzo da 300 orari)
     
  8. AleG

    AleG Kartista

    157
    0
    17 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Ford Escape hybrid + Ford Escape V6
    riporto

    From 2009, the gas engine was 2.5L Atkinson-cycle four cylinder engine with 155 hp at 6,000 rpm with an electric motor that produces 94 hp at 5,000 rpm. The maximum combined output of both was 177 hp

     


    quindi il solo motore elettrico ha 94 cv
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Tantissimi!

    Sopratutto disponibili da subito e per tutto l'arco !
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    vero appena uscita la nuova x3 aveva il 3.0 6L da 258 cv solo quando uscì la nuova 3 lo sostituirono col 2.0 turbo, ma prima non era denominata 30i?
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si quando era 30i era il 3.0 iniezione indiretta 231cv.

    Poi arrivo' il mitico 258cv valvetronic iniezione diretta predecessore di N54

    L'ultimo aspirato incredibilmente performante
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si si, ma quando uscì la nuova x3 il 3mila a benza non si chiamava 30i poi rinominato 28i col 2mila?
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    No

    Trovi parecchi esemplari X1 e X3 28i Ma con il 258cv aspirato 6 cilindri
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.242
    9.683
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    La mia ad esempio è molto reattiva al gas solo in SPORT e SPORT+
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  16. AleG

    AleG Kartista

    157
    0
    17 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Ford Escape hybrid + Ford Escape V6
    secondo me pur essendo un mostro sconta un minimo fisiologico turbo lag

    un aspirato è sempre più pronto e reattivo di un turbo
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Su questo non c'è dubbio e non c'è twin scroll che tenga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    467
    149
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    28.703.349
    ex VW Golf
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Eh grazie al pazzo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ti piace vincere facile...

    La dichiarano per 30km/l... Peccato che con quello che costa puoi compare un piccolo pozzo petrolifero mi sa...
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si il prezzo e' fuori da ogni logica.

    tuttavia questa "strana coppia" sta funzionando davvero bene!

    Un auto del genere in citta' ad emissioni zero e in pista scatena 600 cavalli 1!!!

    Quasi 2 milioni di euro........ un prezzo un po altino .
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    600cv? Alla volta!

    In realtà i 608cv dichiarati sono solo quelli del motore termico, ma la potenza complessiva data dall'apporto anche dei due motori elettrici è di 887cv per una coppia massima di 800nm tra 800 e 5000 rpm!
     

Condividi questa Pagina