Ok perfetto.... Chiaro. Non è certo l'auto che userei per cercare il tempo sul giro ma per divertirmi con qualche traverso senza pretese , considerando sempre che deve rimanere un'auto decisamente più stradale che racing. per quanto riguarda lo scarico ci penserò su, scorpion per ora mi pare il compromesso qualità prezzo estetica e sound ( non troppo ignorante) migliore.. In ogni caso il 19 vado a castelletto di branduzzo con il wm drift team a fare un corso e a provare con la mia . Li di sicuro capiró di più i limiti della macchina e soprattutto troverò tanti piloti seri con e46 che mi daranno consigli preziosi ..!! intanto grazie mille ..!!
Son stato pure io a castelletto con il wm. Veramente divertente. Ma per quello basta anche un assetto un po' più rigido del originale è una pompa del servo funzionante...
Si infatti è quello che pensavo anche io... Come ho già scritto non mi serve la macchina da tempo sul giro veloce solo che risponda in modo più diretto e meno morbida. per quello penso che anche un assetto semplice con poche regolazioni possa bastare..
Consigli per modifiche su m3 e46..! Non se ne fa una min...a di KW da 2000€! Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
più che durezza e comportamento complessivo delle H&R (che reputo anche meglio delle Eibach, parlai direttamente con tecnici della Extreme Tech che le adottano per assetti WRC con idraulica su base Ohlins) ad essere carenti di qualità (costruttiva e comportamente stradale) sono i Koni duri, secchi non copiativi, per nulla gratificanti sono criticati non poco, quella volta li provai per curiosità, comprando la versione migliore regolabile direttamente dai top mount stavo ogni 2 minuti a regolarli cercando un assetto stabile indurendo saltava come na cavalletta, ammorbidendo andavo a campi è proprio il modo di lavorare degli steli (troppo sottili rispetto esempio Bilstein) e la tecnologia interna ad essere carente a differenza di altre marche premium da allora mai più Koni, specie dopo aver approfondito che è pieno di clienti insoddisfatti costano poco ma rendono poco se poi vogliamo ragionare al solito modo dell'innominabile, allora via libera
Io ho visto che molti su S2000 li elogiano e non hanno punti critici, inoltre Koni è sempre stata qualitativamente buona (non come D2, BC racing robaccia cinese)
Ma parliamo di koni classici o coilover? Perchè i koni classici gialli li ho provati e con le H&R (mi ripeto il post indietro) sono come i pss10 regolati a 3/10
Consigli per modifiche su m3 e46..! Koni gialli e H&R non mi sono per nulla piaciuti molto meglio quando passai ai B12
Ok quindi se ho capito bene meglio bilstein b12 più molle eibach .... http://www.ebay.it/itm/BILSTEIN-B12-PRO-KIT-BMW-M3-E46-3-2-SHOCKS-EIBACH-SPRINGS-/311358580275?fits=Cars+Type%3AM3+3.2%7CPlat_Gen%3AE46&hash=item487e6ae633 questo per capirci... ma è regolabile in altezza giusto? Io non vorrei abbassare , solo irrigidire un po' la macchina.. alla fine costa come un kw variante 1 ... Ma è migliore a quanto dite .. pr il discorso distanziali invece, se non abbasso e irrigidisco in teoria non dovrebbero toccare le gomme sugli avvallamenti. No? distanziali nel caso uguali ant e post o post più larghi? Spessori....1,2 .... 1,6