Consigli per modifiche su m3 e46..! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consigli per modifiche su m3 e46..!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Lollo82, 27 Agosto 2015.

  1. Lollo82

    Lollo82 Kartista

    53
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    15 Giugno 2015
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    bmw 420d xdrive Msport
    Ok perfetto.... Chiaro. Non è certo l'auto che userei per cercare il tempo sul giro ma per divertirmi con qualche traverso senza pretese , considerando sempre che deve rimanere un'auto decisamente più stradale che racing.

    per quanto riguarda lo scarico ci penserò su, scorpion per ora mi pare il compromesso qualità prezzo estetica e sound ( non troppo ignorante) migliore..

    In ogni caso il 19 vado a castelletto di branduzzo con il wm drift team a fare un corso e a provare con la mia . Li di sicuro capiró di più i limiti della macchina e soprattutto troverò tanti piloti seri con e46 che mi daranno consigli preziosi ..!!

    intanto grazie mille ..!!
     
  2. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
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    4 Novembre 2007
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    scontro
    Son stato pure io a castelletto con il wm. Veramente divertente. Ma per quello basta anche un assetto un po' più rigido del originale è una pompa del servo funzionante...
     
  3. Lollo82

    Lollo82 Kartista

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    15 Giugno 2015
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    bmw 420d xdrive Msport
    Si infatti è quello che pensavo anche io... Come ho già scritto non mi serve la macchina da tempo sul giro veloce solo che risponda in modo più diretto e meno morbida.

    per quello penso che anche un assetto semplice con poche regolazioni possa bastare..
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    vivi sereno, Koni e H&R
     
  5. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    Consigli per modifiche su m3 e46..!

    .
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Consigli per modifiche su m3 e46..!

    Non se ne fa una min...a di KW da 2000€!

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  7. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    neanche di un assetto duro secco non copiativo (avuto personalmente)

    molto meglio un B12 o B14
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Consigli per modifiche su m3 e46..!

    Koni ed h&r secco???

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  9. Gabo

    Gabo

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    e non poco
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
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    M2 N55 LCI
    Anche con eibach in caso se si ha paura che con h&r sia troppo duro.
     
  11. Gabo

    Gabo

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    più che durezza e comportamento complessivo delle H&R (che reputo anche meglio delle Eibach, parlai direttamente con tecnici della Extreme Tech che le adottano per assetti WRC con idraulica su base Ohlins)

    ad essere carenti di qualità (costruttiva e comportamente stradale) sono i Koni

    duri, secchi non copiativi, per nulla gratificanti

    sono criticati non poco, quella volta li provai per curiosità, comprando la versione migliore regolabile direttamente dai top mount

    stavo ogni 2 minuti a regolarli cercando un assetto stabile

    indurendo saltava come na cavalletta, ammorbidendo andavo a campi

    è proprio il modo di lavorare degli steli (troppo sottili rispetto esempio Bilstein) e la tecnologia interna ad essere carente a differenza di altre marche premium

    da allora mai più Koni, specie dopo aver approfondito che è pieno di clienti insoddisfatti

    costano poco ma rendono poco

    se poi vogliamo ragionare al solito modo dell'innominabile, allora via libera >:>
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Io ho visto che molti su S2000 li elogiano e non hanno punti critici, inoltre Koni è sempre stata qualitativamente buona (non come D2, BC racing robaccia cinese)
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
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    M2 N55 LCI
    Ma parliamo di koni classici o coilover?

    Perchè i koni classici gialli li ho provati e con le H&R (mi ripeto il post indietro) sono come i pss10 regolati a 3/10
     
  14. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Consigli per modifiche su m3 e46..!

    Koni gialli e H&R

    non mi sono per nulla piaciuti

    molto meglio quando passai ai B12
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Strano, Koni è sinonimo di qualità da quanto ne so io
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si deve essere impallato il forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Lollo82

    Lollo82 Kartista

    53
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    15 Giugno 2015
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    9.455
    bmw 420d xdrive Msport
    Ok quindi se ho capito bene meglio bilstein b12 più molle eibach ....

    http://www.ebay.it/itm/BILSTEIN-B12-PRO-KIT-BMW-M3-E46-3-2-SHOCKS-EIBACH-SPRINGS-/311358580275?fits=Cars+Type%3AM3+3.2%7CPlat_Gen%3AE46&hash=item487e6ae633

    questo per capirci...

    ma è regolabile in altezza giusto? Io non vorrei abbassare , solo irrigidire un po' la macchina..

    alla fine costa come un kw variante 1 ... Ma è migliore a quanto dite ..

    pr il discorso distanziali invece, se non abbasso e irrigidisco in teoria non dovrebbero toccare le gomme sugli avvallamenti. No?

    distanziali nel caso uguali ant e post o post più larghi? Spessori....1,2 .... 1,6
     

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