perdonate l'ignoranza, ma se altri circuiti pagano, lo fanno a fondo perso? nessuno ci guadagna? Possibile forse che qualcuno ci marci su all'ac di milano?
Ti quoto totalmente, quando c' era "Don Enzo" quest' omuncolo insieme a Balestre ed a Mosley correva con le "mutande in mano", le riunioni della FIA si tenevano addirittura a Maranello, basterebbe che la Ferrari minacciasse il ritiro e la F1 sarebbe carta igienica! Si, comunque meglio ritornare a parlare della Giulia... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
"Ma non dicevi che bisognava trovare i soldi? La società di gestione ha già debiti a breve per 8 milioni. Pensi che sia in grado di deliberare un contratto per 100 milioni in 4 anni?" mah, molto probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi.... dove avrei detto che lo stato dovrebbe versare soldi pubblici per gli interessi privati? ho detto che il mantenimento di questo GP è opportuno e giusto; il problema è il come se un'azienda non è in grado di "funzionare sul mercato" solitamente chiude e altri possono subentrare; certo la perdita di questo GP sarebbe negativa per la F 1 , come lo sono state le perdite in Germania o Francia; ma in passato, e anche attualmente, numerose aziende chiudono se non sono in grado di competere; è la legge del mercato cui molti si inchinano, o dicono di inchinarsi, tutti i giorni saluti
I soldi Monza potrebbe anche tirarli su se magari a causa dei verdi e degli altri rompi balle l'autodromo fosse aperto durante l'anno per le prove libere di macchine e moto.. invece bisogna sempre rompere le scatole e ridurre tutto ciò al minimo.
Chiaro. A queste condizioni ci perderebbe chiunque. Nessuna società si può permettere un evento così costoso. Allora se si vuole il GP d'Italia o si minaccia questo signore o si paga con soldi pubblici.
Una bella domenica di sport rovinata dalla braccia alzare da parte del pubblico per la rottura di Rosberg e per i fischi finali a Hamilton.
Dai, andiamo a correre ad Abu Dhabi. Anche lì i festeggiamenti post gara sono come a Monza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - Ci sta. Seduto sul mio divano ho esultato anche io. Hamilton secondo me, dopo aver visto la marea rossa, sta facendo qualche pensierino di cambiare ufficio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
buffonate della FIA si apprende che la vittoria di Hamilton sarebbe in discussione perchè su una delle ruote della sua macchina la pressione era inferiore di 0.3 psi rispetto alle raccomandazioni Pirelli; questa cosiddetta autorità sportiva non ha nemmeno il senso del ridicolo.... mah! parliamo della gara; nonostante i proclami di sabato degli avversari la Mercedes ha fatto il vuoto; benchè hamilton non tirasse, il vantaggio era di circa 0.5 sec al giro, quando dai box alla fine gli hanno detto di forzare, in 3 giri ha guadagnato 3 secondi... rosberg ha rotto un motore con 6 gare a due giri dal termine; forse potevano accontentarsi del 3 posto; ma un pilota lotta per la migliore posizione possibile e stava prendendo vettel; degli altri bene le williams sebbene non competitive con la ferrari; infine , discrete le force India; poco da dire sulle squadre restanti raikkonen, sfortunato dimenticavo, poco sportivi i fischi nei confronti di Hamilton reo di avere battuto senza appello la "beniamina" di casa
Ma 0.3 psi è pochissimo! Giancarlo Bruno & co parlavano di variazione di impronta a terra! Ok, ci può stare, ma non stiamo parlando di palloncini ma di pneumatici ultra rinforzati che stanno in piedi da soli quasi senza pressione... Quando mm2 in più potrà aver sfruttato la Mercedes? La pressione raccomandata / indicata / suggerita da Pirelli, sarebbe obbligatoria dopo Spa? Ma la gomma di Vettel non era esplosa per via di detriti? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
ciao, 0.3 psi equivalgono a circa 2 centesimi di bar; non credo che questo possa portare a qualsiasi vantaggio e poi era su una sola ruota; segno di una situazione non cercata; dicevano durante le interviste che il tecnico pirelli le aveva controllate senza riscontrare valori inferiori a quanto "raccomandato"... ma...a me pare l'ennesima cavolata della FIA
tanto rumore per nulla The left-rear tyres of Hamilton's and team-mate Nico Rosberg's cars were both found to be below the pressure stipulated by F1 supplier Pirelli for the Monza weekend - by 0.3psi in race winner Hamilton's case and 1.1psi on Rosberg's car. But the stewards determined that the tyres were initially inflated correctly, and had reduced in pressure by the time the measurement was taken because they had cooled down due to their warming blankets being unplugged.
Certo che Raikkonen ne deve sempre combinare una, senò non è contento. Peccato, una doppietta ci poteva stare. Sui fischi per le disgrazie altrui ci possono stare dai, così come i fischi per l'avversario che ti rovina la festa. Anche questo fa parte dello sport. Sul discorso rinnovo monza, senza dubbio mettere soldi pubblici può dar fastidio, ma vogliamo parlare del ritorno economico, anche in termini di immagine, che un gp può dare? Pare manchino 10 milioni, che sul bilancio di uno stato non credo siano così incidenti nel computo generale.
Condivido, in linea di massima. Ricordo che anche Misano e Mugello sono in calendario perché gli enti pubblici finanziano eh. Si tratta ovviamente di molti meno soldi
Per me il tifo fu molto piu' demenziale 32 anni fa ad Imola, quando Riccardo Patrese era al comando e gli si ruppe il motore, il pubblico esulto' per il ritiro di un connazionale, reo soltanto di guidare una Brabham e non una Ferrari che poi vinse la gara con Tambay, quell' episodio fu veramente vergognoso per l' Italia, io mi vergognai di esssere italiano, perlomeno oggi pilota ed auto erano stranieri...Comunque, i figli degli idioti non potevano che essere altrettanto idioti, questione di DNA... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Peccato per Raikkonen xchè una doppietta sul podio difficilmente sarebbe mancata! C'è da dire che finalmente il V6 Mercedes è andato in fumo, ma ci sono volute 6gare e ultimi giri tirati alla morte!! Una bella soddisfazione sarebbe arrivare davanti a Rosberg alla fine del mondiale; se non ci fosse stata la foratura Vettel sarebbe stato lì lì come punti! Hamilton ha già vinto....oggi 25secondi facili facili....
Il tifo è sempre stato così... Qualcuno si ricorda il comportamento dei tifosi al testacoda in variante Goodyear di Hakkinen nel 99 o al motore rotto di Alfonso in variante 1 nel 2006? Mancano dei soldi per il GP? Che li metta Marpionne che con lo stipendio che prende (e la cassa integrazione che lo stato già paga) se lo può permettere tranquillamente. La gente paga già il suo comprando il biglietto. Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Gara tutto sommato noiosa, ravvivata da Raikkonen e Verstappen nella loro rimonta. Che durante il GP non ci sarebbe stata storia era immaginabile fin dalle prove del venerdì, in cui si fanno le simulazioni di gara: la vera sorpresa è venuta in qualifica (con le soft), con una prestazione sorprendente della Ferrari, quasi avessero introdotto anche loro una mappa specifica per la qualifica. Sulla questione Monza, avete già detto tutto, ma la mia idea è che se non hai la possibilità di comprare qualcosa ti devi tirare indietro e lasciare che la comprino gli altri; nel frattempo ti dai da fare per riacquistare forza economica e riproporti in seguito. È soltanto una questione di soldi, niente romanticismo, sono affari.