Sto a uscire matto, chiedo lumi... problemi vari 535d 2006 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sto a uscire matto, chiedo lumi... problemi vari 535d 2006

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da it9bdx, 7 Maggio 2012.

1. it9bdx

it9bdx Kartista

70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Beh si in effetti.. però alla fine sinceramente non credo che sia poi niente di mistico.... un po tutti i cambi automatici sono "delicati"... personalmente io ho avuto brutte esperienze in casa Mercedes.... Comunque in autostrada qualsiasi andatura perfetta, nessun trascinamento... ha solo un secondo di incertezza a 40/50km/h esclusivamente se vai a marcia morta e solo in D..... Mo vediamo!!! Appena so qualcosa vi faccio sape!!!

2. acce98

acce98 Kartista

206
    29
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21.474.870
    Se puoi risparmiare e risolvere , non posso essere che contento per te .. Attendiamo news ! Ciao

3. it9bdx

it9bdx Kartista

70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Grazie!!! Diciamo che visto che devo far aggiornare il resto... La faccio fare anche per fluidità, velocità ecc... Del cambio... Sarei contento che quantomeno post datasse la data del intervento sul cambio... Perché tra la manutenzione precedente e l'attuale vanno via parecchie migliaia di €... Questo mese devo anche pagare bollo.... E superbollo... E bollo della macchina di mia moglie.... A questo sommiamo IMU ecc.... E quindi dovrebbe comunque aspettare un pochino.... Ringraziando sentitamente un certo sr Monti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Diciamo che visto che la macchina a 71.000km anche se fatti pesantucci spero vivamente che mi dia qualche mese di recupero.... Ma penso proprio di si per quello che mi hanno detto (testuali parole di tutti coloro che l'hanno provata...) "è un accenno talmente minimo che se tu non fossi un maniaco pignolo.... Nemmeno avresti notato come le persone normali":mrgreen:

Purtroppo io mi ritengo solo certosino..... Loro mi ritengono un rompi........... Ehehehe....

Vediamo se tutto va ok!!! Oggi peraltro ho provato un 335d di un amico... Che aveva avuto il medesimo problema a 85.000 (comprata nuova).... E che dopo manutenzione e aggiornamento si risolse sino agli attuali 145.000.... Quindi spero fiducioso:sbav:

Grazie veramente a tutti

Eli

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.520
    820
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Per esperienza personale penso che la maggiorparte di e6x che hanno avuto problemi al cambio sia stati causati dal carter in plastica che con il tempo ed il calore si creano delle microcrepe che fanno perdere l'olio e quindi ci si trova con il cambio che lavora quasi a secco, altro problema risaputo è l'anello di tenuta dei cablaggi anchesso che perde

Quindi il mio consiglio è quello che intorno ai 100.000 max 150.000 km far cambiare il carter del cambio con relativo filtro incorporato e l'anello di tenuta dei cablaggi, con realtivo cambio olio e aggiornamento software della centralina cambio

In questo modo non si dovrebbero avere problemi ben più seri e costosi

5. it9bdx

it9bdx Kartista

70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Perfetto, ho già fatto fare tutti questi interventi meno l'aggiornamento del software, che verrà effettuato settimana prossima in conc. Ora la macchina è in Off per impianto frenante totale, cuscinetti, silen block ecc.... il problema al cambio mi hanno detto che è al momento un inezia, dovuto a una "valvola" di pressione che va sostituita. Appena ritiro la vettura vi terrò aggiornati, ho già preso appuntamento con il conc per aggiornare l'intera vettura!

Grazie a tutti!

6. it9bdx

it9bdx Kartista

70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Allora vi aggiorno.... sostituiti freni (dischi e ferodi) anteriori e posteriori oltre a sensori ecc.... bracci superiori ed inferiori, cuscinetti, biellette barra stabilizzatrice... rimossi i distanziali anteriori, campanate le ruote più una revisione totale del veicolo.

Per gli aggiornamenti software abbiamo rimandato a giorno 4 per necessità della conc però abbiamo scoperto che l'origine della vibrazione del cambio non era dovuta al convertitore ma a un leggero gioco dell'albero di trasmissione, quasi impercettibile.... sostituito in blocco... vibrazione sparita... tuttavia farò fare tutti i sofware con l'ultima release....

Ora vi chiedo un'altra cosa, prima di chiederla alla BMW, la mia auto nel bracciolo centrale ha una predisposizione per il telefono... credo esista un supporto che permette di allocarvici l'iphone 4.... ma la mia domanda è.... se la faccio montare... posso leggere gli mp3 del telefono dalla vettura??? Sapete più o meno cosa costa questo supporto???

Grazie sempre a tutti voi per il supporto.

7. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    purtroppo anche se fai montare l' alloggiamento iphone 4 non avrai nulla di più di quello che hai ora se non quello di ricaricarlo....

per gli mp3 dal telefono sul tuo veicolo che se non erro è del 2006, o sfrutti l' aux o l' interfaccia ipod.( da montare se non presenti .. logicamente.. )

8. it9bdx

it9bdx Kartista

70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Azz..... allora mi sa che lascerò perdere.... miseria.... pensavo che avesse il pro dei file audio... per la sola ricarica non ne vale proprio la pena, no non ha aux o interfaccia ipod... nulla di fatto allora... chiederò comunque in conc.... magare in base al navi professionale ecc... ma se è solo per ricaricare mi tengo il comodo accendino!!!!

Vi terrò aggiornato sulle nuove! Grazie a tutti sempre!

Eli

9. gasrn

gasrn Kartista

86
    3
    28 Giugno 2011
    Reputazione:
    125
    530 F11
    La mia ha 63000km ma non penso proprio che entro i 90000 o 100000 faro' tutti sti lavori!

perche hai tolto i distanziali anteriori?

10. it9bdx

it9bdx Kartista

70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Perché purtroppo qui da noi le strade sono peggio di quelle del Biafra....... infatti chi mi cura la vettura che non è off Bmw ma fa autovetture da corsa motorizzate bmw e vari esemplari per gareggiare mi ha sconsigliato di tenerli all'anteriore per le sollecitazioni che esercitano su cuscinetti e sospensioni.... mi ha detto testuali parole: "da Roma in su potresti lasciarli tranquillamente, non avremmo fatto tutti questi interventi sino a 150.000km, purtroppo con le nostre strade ecco il risultato a 70.000 dei distanziali anteriori più le gomme barra 40... meglio toglierli".

In effetti ho anche notato che la "nervosità" di sterzo che aveva è sparita, quando si è su strade non perfette (tutte le nostre autostrade incluse...) e che reagisce meglio alle apserità... Ad essere sincero se non glieli avessi trovati montati non li avrei mai fatti mettere se non al posteriore.

Salutoni!

11. it9bdx

it9bdx Kartista

70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Finalmente tornata a casa..... dopo qualche peripezia di CCC... adesso è perfetta, spariti tutti i problemi annessi a connessi! Ora spero proprio di godermela parecchio sta macchinina!

12. Gius24

Gius24 Collaudatore

425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Ciao, anch'io ho il problema che hai descritto

Come hai risolto? Sapresti consigliarmi un'officina all'altezza del problema? Onesta!

Grazie anticipatamente

13. it9bdx

it9bdx Kartista

70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Ciao! E' da tantissimo che non mi collego a questo forum, ho dato via la macchina anni fa, per cambio di tipologia (son tornato ai miei amati fuoristrada....) ma comunque avevo risolto con la sostituzione del CCC, alla fine dovetti rifare il cambio ecc..... e non me la sono potuta godere quanto avrei voluto (adoravo quella macchina!) Comunque puoi rivolgerti alla PROCAR, io sono sempre andato li! Approfitto per dare un saluto a tutti nel forum!!!!!! Oramai come detto.... ho altri veicoli... MA BMW BATTERA' SEMPRE NEL MIO CUORE!

Condividi questa Pagina