Lavoro fatto Se il tuo che è uno scarico completo sporge così...cioè come il mio, allora son contento Per quanto riguarda l'inclinazione ho controllato anche stamattina con un carrozziere ed effettivamente mi dice anche lui che tira a sinistra ed è un po' più basso a sinistra. Ad ogni modo mi ha spiegato che quando mi monteranno il diffusore originale non ci sarà scampo, quello è il foro e li in mezzo deve stare lo scarico. Non possono tagliare dove gli pare stavolta. Mal che vada mi hanno detto che scaldano la curva de terminale e lo raddrizzano, è una manovra che fanno con tutti gli scarichi a livello di carrozzeria. Basta che lo faccio presente al concessionario nel momento del montaggio del diffusore. Comunque per scarico completo intendi tutto l'impianto di silenziatori M performance? Che costa 860€ se non sbaglio da sito BMW.
Si è l' M Performance che consiste in tutto il silenziatore posteriore per 125i e 135i puoi mettere solo quello mentre i diesel hanno il solo terminalino.
Complimenti sta benissimo, come sporgenza credo sia ok, mentre pe la pendenza forse un poco. Anche io in fase contrattuale avevo fatto includere il terminale ma tutt'ora non me lo hanno montato perchè la curva dello scarico nel B47 è diversa da quello dell'n47 e dovrebbero saldare invece che fissarlo con la fascetta in dotazione. Fammi sapere come hanno risolto alla tua concessionaria che sono impaziente di togliere quello scarico singolo dal paraurti!!! Grazie
Ciao Andre87, io ti posso già confermare che il mio scarico e stato tagliato e risaldato. Non vedo fascette. Probabilmente è questo il problema di cui mi parlavano per cui "hanno fatto molta fatica ad installarlo". A computer con i telai della LCI non è ancora disponibile il kit infatti, probabilmente, quando lo renderanno disponibile sarà perchè hanno cambiato in kit in qualche modo per poter mettere la fascetta anche nel B47. Per quanto mi riguarda, trattandosi del finalino soltanto e non uno scarico completo, sono quasi più contento che abbiano messo il kit vecchio. Almeno sono stati costretti a tagliare e risaldare, operazione che preferisco di gran lunga alla fascetta e alla procedura di montaggio "standard". Penso che, essendo come già detto solo un finalino (e quindi un'installazione diciamo puramente estetica) non dovrebbero esserci problemi se hanno installato il kit precedente. Secondo voi sbaglio?
Figurati che vuoi che succeda?! È un semplice finale che, come giustamente hai detto, ha praticamente una funzione estetica! Hai fatto benissimo se te l'hanno fatto, l'avevo proposto anche io però niente... Avrei una cortesia da chiederti, potresti mandarmi un paio di foto alla mia email così ci riprovo con il concessionario?
sta benissimo molto bello certo che sulle msport potevano metterlo di serie il finalino a due terminali quanto costa questa modifica?
Lavoro fatto Davvero davvero bello! Rende molto! Io ho ordinato una 118i un paio di settimane fa e sono subito partito alla ricerca di un modo per fare l'upgrade del terminale di scarico Ti dirò che anche la fascetta non stona a mio modo di vedere! E visto che tu l'hai appena fatto, approfitterei per farti due domande: per diffusore si intende esclusivamente la parte inferiore di colore nero del paraurti posteriore giusto? E quindi, per capire quanto andrò a spendere, la spesa è composta dal diffusore (103+iva) più il terminale (non conosco il costo), più manodopera, per un totale di circa quanto? Grazie!
il terminale dove lo prendi? in bmw non esiste, lo fanno solo per le diesel, o per 125i o 135i. fai fare qualcosa di artigianale o ti butti su soluzioni alternative come remus o supersprint?
Io avevo visto che cosa offriva proprio supersprint, anche perché remus non lo conoscevo, ma ora che ho verificato, mi pare che sul loro sito il kit per il mio modello non sia ancora disponibile. Comunque sia su supersprint vendono il terminale al prezzo di 260€+iva, il problema è che indicano come necessaria l'installazione di altre tre parti che praticamente vanno a sostituire completamente la linea di scarico: http://www.supersprint.com/ww-en/sport-exhaust-supersprint-for-bmw-bmw-f20-f21-lci-118i-136-hp-2015.aspx mi riferisco al "Rear exhaust kit left-side exit", per un costo totale di 756€+iva.. A questo punto, se è veramente necessario installare tutto il kit, potevo prendere la 120i e spendevo poco di più!
credo che ti indichi di acquistare tutto il kit perchè lo scarico è di diametro più grosso rispetto a quello originale, e quindi in teoria non potresti montarlo, un po come il terminale performance, montabile solo su diesel, perchè loro hanno il tubo di scarico di diametro più grande, e quindi nei benzina non entra. poi non so se un buon installatore sa porvi rimedio in maniera fai da te, magari riempendo la differenza con un tondino metallico
Lavoro fatto Ciao ragazzi, scusate il ritardo nella risposta ma non ho molto tempo per entrare nel forum in questo periodo. Rispondo a tutti qui, anche per chi mi ha scritto PM, raccontandovi brevemente la storia del terminale. Purtroppo per il modello LCI non è disponibile il finalino doppio, nessun concessionario vi farà la modifica. Io l'ho chiesto in sede contrattuale e il venditore sbadatamente ha acconsentito nonostante l'accessorio non esistesse. Da lì poi sempre in concessionaria ufficiale hanno proceduto al montaggio del finalino pre-rest sulla mia auto. Naturalmente come si evince dalla foto il lavoro è stato fatto male...lo scarico era storto, sporgeva troppo, non era allineato, non avevano sostituito il diffusore. Un disastro, appunto perché il finalino NON ERA IL SUO. Da lì è iniziato il calvario con il servizio clienti in quanto il lavoro era stato fatto male e io ero incazzato nero. Non ammettevo che su un auto nuova dovessi avere il lavoro fatto male, quando sarebbe bastato che mi avessero detto che non era disponibile e io avrei lasciato la macchina originale con lo scarico singolo. Così dopo varie litigate IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE, mi hanno ordinato una nuova marmitta (completa, in quanto la mia era stata tagliata troppo), il diffusore della 125 (cioè solo il fascione nero) e hanno ordinato anche un nuovo finalino M. Da lì a banco, con marmitta e finalino nuovo hanno iniziato la modifica, hanno modificato il finalino è la marmitta in modo tale da avere le stesse angolazioni e sporgenze di un doppio scarico di una 120d che lo monta di serie. Quindi mi ritrovo ad essere l'unico al momento ad avere lo scarico M. Mi confermarono che nessuna altra concessionaria avrebbe mai fatto un lavoro del genere, e che il mio è stato fatto solo ed esclusivamente per rimediare ad un errore loro. Quindi ragazzi mi dispiace comunicarvi che l'unica soluzione che avete è o comprarvi un finalino pre rest e farvelo modificare da una carrozzeria o officina accondiscendente (però occhio perché mi dicono che annulla la garanzia un lavoro del genere, anche se non capisco perché) oppure aspettare che esca l'accessorio M originale /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se riesco domani vi posto delle foto del nuovo scarico e lavoro che mi hanno fatto. Mi piacerebbe se possibile che un possessore di 120 o 125 postasse delle foto del suo scarico nel dettaglio (da dietro dritto, di lato cioè inquadrando dalla ruota per vedere se e parallelo a terra ecc) in modo da poterli confrontare. Spero di aver chiarito i vostri dubbi, anche se purtroppo non vi ho dato buone notizie
Lavoro fatto Come alcuni di voi mi hanno chiesto vi posto le foto del lavoro finito con il finalino M. Come chiedevo nel mio messaggio precedente sarei curioso di sentire il parere dei possessori di auto che hanno il doppio scarico di serie 120/125. Cosa ne pensate? Vi sembra allineato come il vostro?
Purtroppo anche il 120i ha il finalino singolo... Avresti dovuto optare per il 125i... Comunque, bagai, secondo me é un lavoro che fa qualsiasi marmittaio, alla fine bisogna tagliare gli ultimi 20cm di marmitta (singola) e saldarci la doppia uscita... E che garanzia perderei??? Sulla marmitta? Si attaccano a qualsiasi cosa per fare terrorismo psicologico sui clienti... Ma poi cose insensate: offrono optional su alcuni modelli che in realta sarebbe piu sensato offrire su altri... Personalmente vedo il diesel come motore "da lavoro", per chi kilometra molto le auto, quindi che senso ha offrire un 120d con terminale dopio e cambio auto sport, mentre il 120i che dovrebbe essere piu sportivo in quanto benza, ha il terminale singolo e il cambio auto normale? Ma dai... Poi sui diesel, anche 116d, si puo montare il terminale doppio come accessorio e sul 120i da 180cv no... Ma che senso ha??? Va bene che vendono piu diesel, ma offrirlo come optional anche per i benza non mi sembrava tanto laborioso...
Lavoro fatto Sono d'accordo che il discorso della marmitta e della garanzia e una stupidaggine per non incentivare il cliente a fare lavori fuori. Però boh ragazzi, non mi stupisco più di niente oramai. Io ho sempre l'impressione che sia ancora storto. Stavolta dalla parte opposta a quella di prima. Forse sarò io che che ero talmente arrabbiato per il lavoro fatto male e per lo scarico storto, che adesso mi sembra strano averlo così. Ho la fissa. Non lo so :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me adesso è dritto. Peccato solo che non si scorgano le M. Trovo comunque difficile il confronto con i terminali stock, in quando i due scarichi hanno dimensioni e spessore diverso... Comunque, ripeto, secondo me è dritto: alla fine ti hanno fatto un ottimo lavoro.