Fumo bianco all'accensione e non sempre | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fumo bianco all'accensione e non sempre

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da gtomas, 1 Agosto 2015.

  1. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    Esatto quello
     
  2. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    ho cambiato olio. Invece del Castrol ow30 ho presso lo Shell Helix Ultra Professional AM-L 5W-30 che è un LL04
     
  3. ANDREAHF

    ANDREAHF Collaudatore

    330
    12
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93.584
    E36 CABRIO 1997 restyling+528i sedan E39
    motul 8100 xclean 5w40.
     
  4. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    comunque alla fine la causa del fumo bianco era una fascia di un postone che stava per rompersi ed alla fine si è rotta totalmente
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Quindi aprirai?
     
  6. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    veramente è già aperto da una settimana.

    Cilindri e pistoni sono perfetti, le catene vanno bene (un pò usurate da 340.000 km ma vanno bene) , in un pistone la fascia si è rotta.

    Alla fine (l'ho scritto in un altra discusione) in BMW mi stanno sostituendo:

    - le fasce dei 6 pistoni

    - guarnizione della testa

    - guarnizione della coppa dell'olio

    - bronzine (apparivano usurate ed a quel punto ho deciso di sostituirle)

    - vari bulloni motore

    Mi hanno segnalato la presenza di " palline biancastre" nella coppa dell'olio e pensavo di sostituire la il radiatore dell'olio.

    Alla fine lo sostituisco la prossima volta tanto non si deve aprire il motore.

    TRutti pezzi BMW ad eccezione della fasce che le ho trovate a metà prezzo
     
  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.878
    761
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv

    Bene ! Cosi' continui a macinare km con la 530d e39 !! :biggrin:

    Per curiosita' quanto hai speso di fasce elastiche ?
     
  8. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    quelle BMW erano 530 + iva. Le ho trovate a 240 iva compresa.

    A queste si deve aggiungere al manodopera che in tutto i lavori dovrebbe incidere sugli 800/900.

    Spero adesso di acquistare in compressione, anzi quasi sicuramente perchè le vecchie fasce secondo me cominciavano a tenere poco
     
  9. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.878
    761
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv
    Sicuramente vedrai che viaggi meglio !

    Ovviamente quando avrai finito il lavoro, provala bene e poi facci sapere !! :biggrin:

    IL costo 530+iva non me lo scordo... 530 !! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2015
  10. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    Fumo bianco all'accensione e non sempre

    È quanto di manodopera?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.878
    761
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv
    Hai frainteso, mi sono espresso male..

    Ho detto che non scordo il costo... (530,come il modello delle nostre bmw).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2015
  12. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    finalmente oggi ho ritirato l'auto :biggrin:.

    In pratica l'ho rifatta nuova: fasce pistoni, bronzine, pompa idroguida, tubazioni carburante, varie guarnizioni, sostituzione paratia posteriore sx perchè entrava acqua.

    A parte ho sostituito l'albero motore, la pompa dell'olio e le bielle ma per fortuna non a spese mie.

    In pratica negli ultimi 5 anni ho sostituito tutto tranne la pompa ad alta pressione e le catene/pignoni di distribuzione
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.402
    12.873
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Minchia!
     

Condividi questa Pagina