Ciao a tutti del forum serie 5 sto valutando di sostituire la mia X3 2.0D F25 con 520D xdrive Touring 190 cv ......... chi di voi la possiede mi può dare un parere sulle prestazioni; con l'X3 mi sono trovato benissimo ed ho paura che i kg in più che si porta dietro la 5 influiscono sulle prestazioni. Qualcuno mi dirà prendila solo TP, in realtà preferisco avere la trazione integrale frequentando assiduamente le montagne del piemonte d'inverno preferisco viaggiare più sicuro viste le nevicate degli ultimi anni. Ho già avuto un 330 solo TP ed in montagna ci adavo benissimo ............ ma l'xdrive è un'altra cosa. grazie a tutti voi per le risposte.
premesso che la prenderei TP /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo la 520d, soprattutto integrale, è un pelo pesante, ma non credo che la differenza con la F25 sia così abissale (non conosco le masse dei due veicoli), anzi in alcune condizioni, specie in allungo, la 5er dovrebbe andare anche di più, avendo un'aerodinamica migliore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io prenderei 535d f11 TP, o se vuoi integrale passerei alla concorrenza con AUDI A6 avant quattro 272 cv, a me non piaceva ma ho provato quella di un mio amico e ne sono rimasto impressionato...
se uno vuole una 5er 2.0 litri, capisco che uno voglia consigliargli il 525d........ma col 535d siamo ad altri livelli di prezzo d'acquisto e mantenimento (bollo+superbollo) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> stessa cosa l'audi, sempre di 3.0litri con superbollo parliamo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> suvvia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
in realta' ho trovato una km0 full-optional ad un prezzo interessante altrimenti sarei più orientato ad una 3 che calza meglio su quella motorizzazione. La differenza di peso con con l'X3 dovrebbe aggirarsi sui 200 kg. Non c'è nessun utente del forum che la possiede che mi possa dare un parere da utilizzatore ?? Da 525 in su le ho escluse per gli eccessivi costi di acquisto e gestione ......
Info su 520D xdrive Touring Xdrive BMW a parere personale è pessimo ..ho un 525 xdrive anche io frequento assiduamente montagne piemontesi....se nevic sali senza grossi problemi,i problemi li avrai in città/autostrada ,quando piove l auto non da nessuna sicurezza specie nei circoli veloci sembra di guidare sulle uova...esperienza personale( e di altri sul forum..se hai tempo e voglia cerca le discussioni ) e poi....buona fortuna Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao Roberto. Ho letto le tue vicissitudini con la Bmw sull'altro topic. Avendo poco tempo per il lavoro e anche per dover gestire un altro forum-Club, non ho scritto, ma lo farei molto volentieri, ci sono belle discussioni tecniche. Se posso, vorrei sapere (in merito al discorso della scarsa trazione) quale marca e modello di gomme termiche sei solito usare d'inverno sulla serie 5. Grazie. Ciao. Luca ps: io ho da circa 3 settimane e 1.000km una nuova 525d Xdrive touring e ti dirò che per assurdo provata sul pave pessimo di Roma in una giornata piovosa con quel substrato di velo viscido e sporco acqua-sapone-smog che si forma, ti confesso che ha più trazione questa serie 5 che la mia precedente X3....
L'utente che ha chiesto informazioni, proviene da una X3 F25 che monta lo stesso tipo di trazione integrale, per cui la conosce già bene, e se la rivuole significa che lui non si è trovato per nulla male imho:wink:.....ricordo anche che quattroruote anni fa diede il massimo punteggio ed elesse come la "migliore fra le station wagon integrali" un 530xd e61 (stesso tipo di trasmissione x-drive montato sulla f11).
Info su 520D xdrive Touring Che fortuna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La tua deve essere fallata Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La X3 F25 2.0d Xdrive avuta dal 2012 al 2015 è stata in assoluto la peggior Bmw mai posseduta dal 1996 ad oggi sia come guidabilita' sia come assemblaggi lamierati e qualità finiture interne (peraltro la ex X5 che ho avuto fino al 2012 pur se costruita purtroppo sempre in america era di gran lunga superiore come qualità materiali e precisione rifiniture...). Senza contare che mi hanno cambiato 2 volte in garanzia il piantone dello sterzo, 2 sensori abs..etc.... Dopo 9 Bmw avute forse la differenza puoi cominciarla a vedere purtroppo.. ... Per fortuna le mie attuali M3 e93 e la serie 5 nuova sono ottime.
Parlavo della 5er /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E complimenti per la M3 Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ad un mio amico sulla tua stessa auto è arrivato a 3 piantoni dello sterzo ed una distribuzione effettuata in meno di 60.000km...
Info su 520D xdrive Touring Intanto ho scritto secondo il mio parere e confermo che la trazione integrale BMW PER ME fa cagare ..leggi altri post di altri utenti se ne hai voglia hanno molti le mie stesse sensazioni...sarà che non sono io adatto a BMW .... Sent from my iPhone using Tapatalk
Info su 520D xdrive Touring Provala su una rampa di accesso o uscita autostradale con acqua poi mi dici le sensazioni...invernali montavo bridgestone runflut Le vicissitudini del auto non c entrano molto con la trazione x ..fin dagli albori avevo espresso le mie perplessità ...ma sai arrivo da quella (noiosissima ..a detta dei bmwisti)trazione quattro di Audi Sent from my iPhone using Tapatalk
A me sembra che l'utente abbia chiesto altro....se un 520d x-drive ha le stesse prestazioni (o simili) di una X3 20d f25.....capisco benissimo il tuo malcontento dovuto purtroppo alle vicissitudini che hai avuto con la tua auto, (a me è capitata la stessa cosa con un'altra auto recentemente e l'ho venduta proprio per non rischiare di avere altri problemi e perchè ormai non avevo più fiducia nel marchio) ma attenzione a non esagerare imho......mio padre ha avuto 3 x-drive (X5 E53, X5 E70 ed X6 E71) e si è trovato divinamente!E lui frequenta ogni week end la montagna tutto l'inverno.
Info su 520D xdrive Touring Un fortunello anche tuo padre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.s. comunque sono d'accordo....rientriamo in Topic, l'utente vuole sapere se le prestazioni sono simili. ....tutto il resto sono chiacchiere Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Effettivamente con l'X3 mi sono trovato molto bene, con le sospensioni a controllo elettronico ha un assetto notevole anche nei veloci curvoni autostradali ...... sempre considerando che stiamo parlando di un SUV; mi sono preso belle soddisfazioni anche con diverse auto di stazza e e agilità superiori. Unico difetto ....... lo sterzo
secondo me migliori in qualità e dinamismo sicuramente, ma a prestazioni sei lì, non c'è una supremazia dell'una sull'altra. Dipende da quanto sei soddisfatto tu della tua x3 a prestazioni. Io che non ne ero soddisfatto avevo valutato la 5er solamente 525xd, anche perchè come giustamente dici, si riescono a trovare ottimi pezzi ad eccellenti prezzi per il tipo di auto che si va ad acquistare. Poi proprio in virtu' delle dimensioni e relativa guidabilità ho optato per altro. La 520d la provai, eccellente a confort e finiture ma motoristicamente faceva quello che poteva e forse, dato che rispetto alla x3 era più dinamica, sentivi maggiormente la mancanza di potenza...
Ho provato una 520d xdrive station di un collega qualche mese fa: nell'insieme bella macchina, certo non è un dragster ma per l'uso normale se la cava più che bene (sinceramente pensavo andasse meno visto il peso!!)