Secondo me il problema sta nel motore, perche l'altro giorno ho fatto delle prove, viaggavo sulla statale in 3°o 4° marcia, ero sempre in D, ed acceleravo e decceleravo per ricreare il problema ed ogni volta che arrivavo alla soglia critica c'era una oscillazione dei giri da 1400-1600 e la conseguente vibrazione al posteriore. È come un problema di erogazione . Non so cosa pensare mi fa diventare matto, ciao e grazie per le risposte.
Ciao Zdravco, Io riscontro il tuo stesso problema, oscillazione da cinetismo sballato quando è inserito un rapporto alto in "d"ed ed io, soprattutto in salita, accelero dolcemente.Poi affondando l'acceleratore scala la marcia e passa tutto. Il motore non c'entra nulla...altrimenti se ti messa in manuale,dovresti sentirlo anche con la prima marcia, a quei 1300-1600giri.Per la stessa ragione...non credo c'entri anche la trasmissione. .supporti dell'albero.In quest'ultimo caso l'oscillazione si dovrebbe sentire in modo diverso e non sempre tra 1300 e 1600 giri. A mio modesto parere la ragione risiederebbe nel fatto che l'albero se squilibrato o con supporto rotto appena supera una certa velocità di rotazione si riequilibra o perlomeno non si fa più sentire.Ma tale velocità di rotazione dell'albero a 1300-1600giri è direttamente proporzionale alla marcia inserita.Percui con le marcie alte non si dovrebbe più avvertire. Piuttosto, io sento la vibrazione sempre nel momento in cui la marcia è alta rispetto a quella che ci vorrebbe inserita ed io mi trovo a pelo d'acceleratore ....ma trattandosi di un automatico...credo sia il lavoro del convertitore quello di mettere la marcia giusta e/o sfrizionare quel tanto che basta a far uscire sinuosa l'auto da quel momento di eccessivo"carico". Attendo cmq altre considerazioni in merito e pareri di esperti.
Grazie per la tua risposta, dopo aver letto diverse discussioni, sembra che sia proprio il convertitore di coppia. Avevo letto che alcuni hanno risolto cambiando solo olio e la coppa, e non credo sia il mio caso, perche li ho cambiati 50k fa. Adesso mi sto documentando dove mi conviene ordinare il convertitore revisionato e cambierò di nuovo olio e la coppa. Cosi tornerà grande come prima, la mia dolcenera.
Di nulla . Visto che dovrai mettere il conertitore nuovo ne approfitterei per far fare un lavaggio al cambio. Infatti, se tale operazione è sconsigliata lo é solo per il fatto che con il lavaggio ...poi durante lutilizzo .....si potrebbe staccare della morchia dal convertitore ed andare in circolo bloccando qualche pompa. Ma se lo metti nuovo o rigenerato,dopo il lavaggio il problema non si pone.
Di nulla . Visto che dovrai mettere il conertitore nuovo ne approfitterei per far fare un lavaggio al cambio. Infatti, se tale operazione è sconsigliata lo é solo per il fatto che con il lavaggio ...poi durante lutilizzo .....si potrebbe staccare della morchia dal convertitore ed andare in circolo bloccando qualche pompa. Ma se lo metti nuovo o rigenerato,dopo il lavaggio il problema non si pone.
Ragazzi rieccomi, finalmente dopo aver cambiato il convertitore, olio e la coppa, il cambio va che è una meraviglia , fluido e con cambiate più delicate, adesso provo veramente il piacere di guidarla . Quindi nel caso mio era proprio il convertitore che strappava.
Ciao Dil, l'ho fatto qui a Trieste da mio meccanico di fiducia. Il convertitore preso revisionato da una ditta di Lecce.
Il cambio strappa!! Puoi dire il nome della ditta di Lecce? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Guarda, fatto tutto via mail, la spedizione del nuovo e ritiro del usato direttamente da meccanico, e pagamento in contrassegno, + 1 anno di garanzia. Meglio di cosi...
Buongiorno, credo sia partito anche a me il convertitore,,ieri la macchina sfrizionava pesantemente fino quasi a non camminare. Conoscete qualcuno bravo a Roma? C'è modo di metterne un modello un po' più resistente, che sopporti meglio la coppia di una rimappatura media?
ciao, [MENTION=27013]Eolo[/MENTION] si e' troato molto bene qui; http://www.cambiautomatici.eu/#!contattaci
Ti confermo anche io una buonissima esperienza con Rigenertek di lecce per quanto riguarda il convertitore di un CLK. Molto seri e disponibili. Per di più dopo decine di telefonate sono risultati essere anche i più economici.
Rigenertek li ho visti su internet, ma come rigenerati sembra abbiano solo cambi mercedes. Lunedì provo a contattare il centro segnalato da Dil. Oggi si è ripetuta, finché vado piano non da grossi problemi, ma quando affondo comincia a sfrizionare e si accende tutto rosso, e da lì in poi va male.
Il cambio strappa!! Chiamali al telefono perché non tutti i pezzi sono inseriti nel sito. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ciao, io avevo contattato sia cambiautomatici che rigenertek, per poi scegliere rigenertek perche semplicemente costava meno a pari condizioni.