Il cambio strappa!! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Il cambio strappa!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Sergiossss, 16 Agosto 2008.

  1. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Secondo me il problema sta nel motore, perche l'altro giorno ho fatto delle prove, viaggavo sulla statale in 3°o 4° marcia, ero sempre in D, ed acceleravo e decceleravo per ricreare il problema ed ogni volta che arrivavo alla soglia critica c'era una oscillazione dei giri da 1400-1600 e la conseguente vibrazione al posteriore. È come un problema di erogazione .

    Non so cosa pensare mi fa diventare matto, ciao e grazie per le risposte.
     
  2. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Ciao Zdravco,

    Io riscontro il tuo stesso problema,

    oscillazione da cinetismo sballato quando è inserito un rapporto alto in "d"ed ed io, soprattutto in salita, accelero dolcemente.Poi affondando l'acceleratore scala la marcia e passa tutto.

    Il motore non c'entra nulla...altrimenti se ti messa in manuale,dovresti sentirlo anche con la prima marcia, a quei 1300-1600giri.Per la stessa ragione...non credo c'entri anche la trasmissione. .supporti dell'albero.In quest'ultimo caso l'oscillazione si dovrebbe sentire in modo diverso e non sempre tra 1300 e 1600 giri. A mio modesto parere la ragione risiederebbe nel fatto che l'albero se squilibrato o con supporto rotto appena supera una certa velocità di rotazione si riequilibra o perlomeno non si fa più sentire.Ma tale velocità di rotazione dell'albero a 1300-1600giri è direttamente proporzionale alla marcia inserita.Percui con le marcie alte non si dovrebbe più avvertire.

    Piuttosto, io sento la vibrazione sempre nel momento in cui la marcia è alta rispetto a quella che ci vorrebbe inserita ed io mi trovo a pelo d'acceleratore ....ma trattandosi di un automatico...credo sia il lavoro del convertitore quello di mettere la marcia giusta e/o sfrizionare quel tanto che basta a far uscire sinuosa l'auto da quel momento di eccessivo"carico".

    Attendo cmq altre considerazioni in merito e pareri di esperti.
     
  3. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Grazie per la tua risposta, dopo aver letto diverse discussioni, sembra che sia proprio il convertitore di coppia.

    Avevo letto che alcuni hanno risolto cambiando solo olio e la coppa, e non credo sia il mio caso, perche li ho cambiati 50k fa.

    Adesso mi sto documentando dove mi conviene ordinare il convertitore revisionato e cambierò di nuovo olio e la coppa.

    Cosi tornerà grande come prima, la mia dolcenera.
     
  4. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Di nulla . Visto che dovrai mettere il conertitore nuovo ne approfitterei per far fare un lavaggio al cambio. Infatti, se tale operazione è sconsigliata lo é solo per il fatto che con il lavaggio ...poi durante lutilizzo .....si potrebbe staccare della morchia dal convertitore ed andare in circolo bloccando qualche pompa.

    Ma se lo metti nuovo o rigenerato,dopo il lavaggio il problema non si pone.
     
  5. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Di nulla . Visto che dovrai mettere il conertitore nuovo ne approfitterei per far fare un lavaggio al cambio. Infatti, se tale operazione è sconsigliata lo é solo per il fatto che con il lavaggio ...poi durante lutilizzo .....si potrebbe staccare della morchia dal convertitore ed andare in circolo bloccando qualche pompa.

    Ma se lo metti nuovo o rigenerato,dopo il lavaggio il problema non si pone.
     
  6. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Ottimo consiglio, cosa devo comprare, cioè cosa serve x il lavaggio ?
     
  7. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Ragazzi rieccomi, finalmente dopo aver cambiato il convertitore, olio e la coppa, il cambio va che è una meraviglia , fluido e con cambiate più delicate, adesso provo veramente il piacere di guidarla . :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Quindi nel caso mio era proprio il convertitore che strappava.](*,)](*,)](*,)
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Bene...!!!!:wink:
     
  9. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
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    530dMsport LCI E60
    Grande!

    Dove hai fatto l intervento
     
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  10. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Ciao Dil, l'ho fatto qui a Trieste da mio meccanico di fiducia. Il convertitore preso revisionato da una ditta di Lecce.
     
  11. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Il cambio strappa!!

    Puoi dire il nome della ditta di Lecce?

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  12. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
     
  13. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
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    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Grazie. Buono a sapersi!

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  14. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Guarda, fatto tutto via mail, la spedizione del nuovo e ritiro del usato direttamente da meccanico, e pagamento in contrassegno, + 1 anno di garanzia.

    Meglio di cosi...=D>=D>=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2015
  15. tokui

    tokui Kartista

    232
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
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    F11 lci 525d Luxury
    Buongiorno,

    credo sia partito anche a me il convertitore,,ieri la macchina sfrizionava pesantemente fino quasi a non camminare.

    Conoscete qualcuno bravo a Roma?

    C'è modo di metterne un modello un po' più resistente, che sopporti meglio la coppia di una rimappatura media?
     
  16. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
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    530dMsport LCI E60
    ciao, [MENTION=27013]Eolo[/MENTION] si e' troato molto bene qui; http://www.cambiautomatici.eu/#!contattaci
     
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  17. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
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    523i E60
    Ti confermo anche io una buonissima esperienza con Rigenertek di lecce per quanto riguarda il convertitore di un CLK. Molto seri e disponibili. Per di più dopo decine di telefonate sono risultati essere anche i più economici.
     
  18. tokui

    tokui Kartista

    232
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
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    F11 lci 525d Luxury
    Rigenertek li ho visti su internet, ma come rigenerati sembra abbiano solo cambi mercedes. Lunedì provo a contattare il centro segnalato da Dil.


    Oggi si è ripetuta, finché vado piano non da grossi problemi, ma quando affondo comincia a sfrizionare e si accende tutto rosso, e da lì in poi va male.
     
  19. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Il cambio strappa!!

    Chiamali al telefono perché non tutti i pezzi sono inseriti nel sito.

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  20. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Ciao, io avevo contattato sia cambiautomatici che rigenertek, per poi scegliere rigenertek perche semplicemente costava meno a pari condizioni.
     

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