ripeto, il differenziale inteso sia come scatola che come ingranaggeria, è UGUALE tra z4 e TUTTE le e46 6 cilindri benzina !! dalla 325 alla 330... e tutte le e46 6 cilindri benzina automatiche montano la conica 3.46 ! In caso di dubbi basta controllare su realoem. Ho fatto due ricerche prima di acquistare i pezzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda il mio dubbio viene dal fatto che il 3.0i manuale e quello automatico non smg hanno due codici differenti per il differenziale.se serve solo per differenziare il rapporto della coppia conica tra i vari modelli ok,non vorrei che cambi invece qualcosa nell'attacco e da manuale ed automatico e viceversa ci fosse qualche intoppo. L'ideale sarebbe un plus And play (sono già in trattative x un differenziale 3.46,vuole 380 eurozzi)
Akira, io ho montato il differenziale di un 3.0si automatico sulla mia 3.0si manuale. Perfettamente compatibile e plug and play. Ovviamente i codici su realoem sono diversi, ma per il semplice fatto che hanno una conica differente. Quindi su stessa auto e stessa cilindrata, i differenziali sono intercambiabili, su questo non ci piove. Su modelli e cilindrate differenti c'è chi dice di no, chi dice di si, booo non si sa. A logica, anche a me vien da dire che tutte le Z4, montano la stessa scatola differenziale, modello M a parte. Se no sai te in bmw, produrre x tipi di scatole per ogni cilindrata e annata della Z4??? Mi sembrerebbe una scelta illogica.