Rumore plastiche cruscotto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore plastiche cruscotto

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da BMWmoro, 30 Agosto 2015.

  1. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    394
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Ciao a tutti! Ho appena 8mila km e ho un fastidioso rumore sulle plastiche alla sinistra del volante che viene accentuato prendendo le buche. Certe volte il rumore mi sembra provenire da tutta la plancia.... A voi capita? Non so se portarla in concessionaria
     
  2. Alex1031

    Alex1031 Kartista

    55
    1
    22 Marzo 2015
    Reputazione:
    6.193
    Bmw 216d active tourer
    Rumore plastiche cruscotto

    Ciao a me succede la stessa cosa per la parte del passeggero e un leggero rumore che però è molto fastidioso e non adatto a una BMW con soli 6000 km anche io vorrei portarla dal concessionario ma non so come si regolano in questi casi...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Portatela in conce e rompete le scatole: non è possibile che su macchine cosi' costose ci siano questi problemi: io pure ho il problema dei rumori allo sportello ant. lato passeggero ed ho gia' preso appuntamento per farla vedere.
     
  4. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    394
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    È una rottura di scatole assurda!!! Toccando le palastiche interne soprattutto le bocchette del aria non mi sembrano molto di qualità.... Il clima e la radio si... La macchina non è mia ma di un mio familiare che ha questo problema assurdo!
     
  5. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Rumore plastiche cruscotto

    Per il momento a me nulla, ma sono a quota 6000...
     
  6. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Il rumore sul lato SX è un TOC? A me succede e credo sia il coprimontante. Glielo farò presente al primo tagliando (ho 20.000 km)... anche a me la portiera anteriore dx è fonte di piccoli tic-tic-tic...poi ho un ronzio che non so da dove provenga. Lo sento su asfalto devastato... Al prossimo tagliando farò valere le mie ragioni. Nel frattempo se avete news teniamoci informati!

    Ciao!
     
  7. notasoccerplayer

    notasoccerplayer Collaudatore

    259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Un consiglio che può sembrare stupido ma non lo è...

    Io tempo fa sulla mia F20 sentivo strani rumori dal cruscotto parte passeggero, ero già in paranoia e arrabbiato per simili rumori sull'auto nuova... Salvo poi scoprire che era la torcia LED fornitami che sbatteva nel cassetto portaoggetti. L'ho messa in un astuccio morbido e ho risolto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per dire, a volte sono delle stupidaggini... Provate a vedere anche nel bracciolo, anche se se non ricordo male quando l'ho usata, la Active Tourer non ha il portaoggetti chiuso sotto al bracciolo come nelle F20/30
     
  8. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    a me è successo uguale forte rumore sul cruscotto per poi scoprire che era la bottiglietta dell' acqua che avevo messo nel porta bottiglia sotto il bracciolo, ma quanto ci ho messo per capirlo!!! mi ero visto di portarla in concessionaria, meno male che a mia moglie venuta sete risolvendo il problema.. hahaha.
     
  9. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Per ora i rumorini strani sono sempre dovuti a bottiglie o materiali nei vari portaoggetti a parte lo sgranocchiamento dello sterzo / sospensioni che ancora non hanno risolto dopo 2 interventi assurdi.... stiamo aspettando la soluzione della casa madre ..... mah
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2015
  10. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Nel mio caso il tic tic montante lato dx, è il gancio della cintura di sicurezza: quando la cintura si riavvolge se il gancio non è in posizione si incastra tra sedile e montante e con le buche sbatte. Devo sempre rimetterlo a posto a mano.
     
  11. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Allora preparati (perchè essendo la stessa versione di telaio della mia) sei alla soglia del difetto dello sgranocchiamento in sterzata delle sospensioni anteriori :-k .... mi auguro che la tua Msport VDC ne sia esente perché ancora non ci escono fuori ..... ora stiamo aspettando il miracolo dalla casa madre.
     
  12. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Visto che è evidente che lo hanno modificato il pezzo, credo che ci sia poco da aspettare il miracolo.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  13. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    azzz 7200....:confused:

    pero' al momento tutto tace [-o
     
  14. gipsy

    gipsy Aspirante Pilota

    38
    0
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Sera,allora non serve che parli io della mia vecchietta, e90, e da un pò che sento un rumore con la portiera lato guida aperta.In conc mi hanno detto,ma quando viaggia non è aperta, perciò non serve stare a sentire tutti i rumorini.


    saluti gipsy.
    :-k
     
  15. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Infatti la prima cosa che gli ho detto è stato che su Etk il supporto è modificato dal 1/2015 e mi hanno risposto che BMW era a conoscenza del difetto e che c'era un correttivo provvisorio da fare in attesa della soluzione (mi hanno fatto leggere nei fogli di spiegazione del correttvo dove c'è scritto che stanno lavorando per risolvere il problema)......naturalmente hanno ordinato il grasso spray [-X..... mi sono fatto altri 150 Km. (e siamo a 300 Km e due pomeriggi buttati via) e la macchina è sempre uguale :-k.

    Hanno registrato il rumore e d hanno mandato tutto in BMW ..... è la stessa storia del rumore sul volante che per far perdere tempo alla gente prima lo lubrificano e dopo lo sostituiscono.

    Mi sono rotto :redface:...... speriamo almeno che la prossima volta risolvano altrimenti ci vuole un miracolo.

    Mi scuso per l'OT.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2015
  16. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    C'è niente da scusare, pensa che il mio elenco delle cose da sistemare si sta allungando, l'ultimo arrivato è l'attuatore del baule che ha cominciato a far rumore, come se stesse passando a miglior vita.

    Diciamo che voglio evitare di fare il giro in conce per poche cose, anche se sono già a 10 nell'elenco.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     

Condividi questa Pagina