La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    O al BM hanno tanti soldi da spendere o noi non abbiamo capito un c.... e magari tra un anno o due ci troviamo un altro Henry in circolazione....

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Beh la questione Coman è differente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il Bayern lo prende in prestito per due anni, il primo lo paga 5 milioni e il secondo lo paga 2 milioni, dopodiché ha diritto (non obbligo) di riscatto per 21 milioni....

Questo significa che se Coman esplodesse, il Bayern si ritrova un forte 21enne pagandolo "solo" 28 milioni, che sono relativamente pochi considerato le cifre che si sentono in giro (Romagnoli, Bertolacci, eccetera)

Se invece Coman non dovesse esplodere, tra due anni la Juve si ritrova in mano un calciatore (per cui avrà comunque preso 7 milioni) che in pochi vorranno e a cui dovrà rinnovare il contratto altrimenti andrà in scadenza e quindi si svincolerá.....

Vedremo come andrà a finire, ma ho la sensazione che il Bayern non abbia gettato via troppi soldi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nel frattempo però la Juve si gode una plusvalenza sicura di 7 milioni. ...poi tra due anni di vedrà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2015
  3. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Intanto l'affare Draxler sembra di nuovo in alto mare. Io li manderei definitivamente a quel paese...

4. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    La Vecchia Signora...

È quell'imbecille del loro presidente che ha voglia di giocare e perdere tempo!

Mai più affari con loro!

5. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Chissà se entro domani non avremo qualche altra sorpresa... Intendo qualche altro acquisto a sorpresa.

Aggiungo, non ho mai ritenuto "saggio" l'acquisto di un giocatore che si rompe facilmente, e già quelli che non si rompono a volte lo fanno all'improvviso.

Dicono che Draxler si sia fatto corrompere dai soldi del Wolfsburg.. beh.. non tutti sono come Tevez che ha rinunciato a tante offerte pur di tornare al suo Boca.

Non so se esiste un piano B, ma fossi un calciatore mi scoccerebbe venire alla Juve solo perchè altri han rifiutato, mi sentirei una seconda scelta.

Secondo me non arriverà più nessuno. O se arriva qualcuno non sarà un trequartista...

Edit. Ho letto che stiamo chiudendo x Lemina, (notizia che circolava già nei giorni scorsi) e gli mandiamo Isla.

Draxler ha firmato x il Wolfsburg a 5 mln/anno x 5 anni.

36 mln allo Shalke.

6. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    36 mln non glieli avrei mai dati..giocatore sicuramente di qualità , ma non a quelle cifre..

7. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Soprattutto perchè è uno che si rompe facilmente. Sai che bello avere 36 mln in infermeria ?

Attendo conferme per Lemina. Non sarebbe male, è uno "rognoso" a centrocampo. Vedremo...

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Aldilà della questione Draxler, arrivare a due giorni dalla chiusura del mercato senza un giocatore nel ruolo che il tuo mister chiede da mesi, assume un contorno decisamente molto netto tre ciò che la società dice di voler fare e ciò che la società fa. Adesso il timido Marotta dirà che chi arriverà (ammesso che arrivi) era in realtà il vero obiettivo? Che senso ha avuto spaccare i marroni per due mesi almeno con la tiritera Draxler se poi scopri che si voleva Lemina per il quale magari abbiamo rinunciato a Berardi, vero trequartista lasciato ancora un anno al Sassuolo?

Oggi è intendo proprio oggi, fra poco più di un'ora, scopriremo quanto ci siamo indeboliti rispetto allo scorso anno, c'è poco da fare....

9. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    ....infatti la vedo dura....

10. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Bene!!.... Quanti anni erano che non si perdevano due partite di seguito in campionato?

11. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Dalla gestione Maifredi credo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> #-o

Che pena, niente idee, svogliati, eccetera.

E c' è anche da dire che la Roma non mi è sembrata per nulla "galattica", hanno fatto il loro senza inventare nulla, eravamo proprio noi quelli tristi .

12. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Come avevo previsto abbiamo fatto cilecca anche a Roma.

Al di là della sconfitta di misura, vedo in rete il computo dei tiri totali : 16 a 5 per la Roma.

A mio avviso potremo vedere la vera Juve solo fra molte giornate ma credo che manchi a questa squadra un po' di "fame" dopo 4 scudetti di fila... Appunto ... svogliati.

Il campionato è lungo ma quest'anno la vedo difficile.

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Come volevasi dimostrare.

Perdere tre leader in campo è stato un suicidio. Abbiamo visto che ciascuno fa per conto proprio, Mandzukic è molto più statico di Llorente e non si intende ancora con nessuno in campo; Padoin, Padoin, Padoin!!! Se non hai nessuno per sostituire Marchisio DEVI cambiare il modo di giocare, non puoi lasciare un giocatore agli avversari che già non ne hanno bisogno, visto il Naingollan che si ritrovano. Pogba non è ancora ritornato lontano parente di quello dello scorso anno e, mi si perdoni, ma quel 10 sulle sue spalle non c'entra niente. Detto questo brava la Roma, ha meritato ampiamente i tre punti, quest'anno la vera candidata allo scudetto è lei.

per rispondere alla tua domanda, mai accaduto di perdere le prime due del campionato.

Oggi esce sconfitta la squadra, il mister e la società (che ha perso Draxler dopo due mesi di tira e molla). Abbiamo dato i meriti quando ce n'erano, possiamo essere caustici quando si fanno queste figuracce in campo e fuori?

14. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    L'unica cosa che noto oltre alla partitaccia è l'abbondanza di allenatori sulla rete.

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Esprimere critiche tattiche sulle scelte del mister non è lecito? Non lo sapevo, chiedo scusa...

16. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Certamente no..

Però più che affidarsi a questioni di modulo mi sembra chiaro che il problema rimangono le assenze e l'amalgama tra gli innesti.

Troppi cambi che hanno bisogno di Rodare.

Troppo facile prendersela con il discreto Padoin quando hai gli uomini contati.

17. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Perdona ma Padoin non può' fare il regista...

Te lo ha anche dimostrato con la con partita con Udinese....

Non capisco forzare su un giocatore quando ha non le caratteristiche...

E chissà come mai facendo uscire Padoin passare con la difesa a 4 per poi rimanere in 10 le cose sono cambiate?

Padoin e' un "muratore" e non un "artista" ....

Allegri ha voluto tornare sul 3-5-2 quando ha sudato tutto l'anno scorso per passare a 4-3-1-2 ....e che fa con la Roma???

Allegri ha proprio sbagliato il modulo ....

E un altra cosa che non mi e' piaciuto....e' il nervosismo che esprimevano i giocatori tra loro....mai successo!!!

18. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    La squadra è cambiata a seguito delle sberle...per il resto si sa che in Italia se qualcosa non va la causa è in ordine:

1) Allenatore;

2) Modulo.

Io valuterei prima l'ipotesi probabile che i giocatori che ti permettono un 4-3-1-2 al momento non hanno i 90 minuti.

Ho visto un gioco molto lento e con palla a terra inesistente.

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Scusami ma non sono della tua stessa opinione: questa squadra era oggi composta per 9/11 da giocatori che hanno giocato già la scorsa stagione. Poi è entrato Morata, che con Pereyra ha portato a 10/11 il rapporto vecchi/nuovi. Quindi se gli uomini si conoscono, il problema va cercato altrove e io lo individuo proprio a centrocampo dove non è pensabile che due come Sturaro e Padoin possano lontanamente sostituire Vidal e Pirlo. L'ex Atalanta già domenica scorsa aveva chiarito (con la sua prestazione) che metterlo là era un uomo perso, inteso come ininfluente, se poi a fianco gli metti uno come Sturaro anzichè Pereyra non puoi pensare a costruire gioco. Contro l'Udinese ci pensava Bonucci, ma contro la Roma che presenta un tridente coi fiocchi capitanato da Dzeko, il nostro centrale aveva già il suo bel da fare.

Padoin e Pirlo sono stati messi a fare i pittori, ma mentre il secondo era un pittore alla Caravaggio, il primo è in realtà un imbianchino. Pensare per un solo momento che in quel ruolo potesse farcela è pura eresia, schierarlo per due volte è pura follia.

Per mettere paura alla Roma di quest'anno non è sufficiente ricordare loro che abbiamo vinto gli ultimi quattro scudetti, è evidente che la perdita di tre leader sia in campo che fuori ha lasciato anche una sorta di vuoto di potere, in campo si vede chiaramente che, difesa a parte dove Bonucci comanda tutto e bene, dalla mediana in su nessuno si prende la responsabilità. Anzi, qualcuno se la vorrebbe prendere "di diritto" (vedi POGBA), ma è un passaggio che non può avvenire per valori di mercato.

Se al riposo ci vai con l'acqua alla gola ma ancora sullo 0-0, penserai bene di fare qualcosa al rientro, no? Se alcuni non hanno tutti i 90 minuti (mi chiedo chi, peraltro) almeno un tempo però potranno pur giocarlo, no? Il punto è che il 4-3-1-2 senza quel maledetto trequartista (pessima figura di Marotta, che la tira per non dare 30 milioni, alla fine ne offre 32 e in più glielo portano via) Allegri non ha più la volontà di riproporlo, semplice: oggi lo poteva fare, lasciando Padoin basso e inserendo Pereyra alto, proprio come lo scorso anno. Il mio maggior timore è che ques'anno venga smascherato Allegri che è al suo vero primo anno sulla scelta di gioco, modulo, interpreti. Come inizio non c'è male, ma temo che potrà fare ancora peggio, come capitò già in passato.

Per quanto al modulo, è mia ferma convinzione che affrontare col 3-5-2 una squadra che si dispone sul 4-3-3 (puro, con un vero centravanti) sia un vero e proprio suicidio, perché la difesa a cinque resta schiacciata e il centrocampo subirà costantemente la larghezza della manovra degli esterni, che determineranno la superiorità numerica a metà campo prima e in attacco poi. In cambio, con un modulo più aggressivo costringi almeno uno dei loro esterni a stare basso per non accettare un uno contro uno e obblighi almeno uno degli attaccanti a dover rientrare per evitare di finire in inferiorità numerica, liberando il passaggio in impostazione dalla difesa. Ti faccio un esempio: quante volte Buffon ha potuto giocare in tranquillità una rimessa dal fondo per partire con una manovra a salire? Mai! A questo punto per saltare il primo pressing va al rilancio lungo, ma con una mediana a tre quante volte l'abbiamo presa? Mai. Ancora Mai. E non cambi modulo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Diamo tempo al tempo. Siamo solo agli inizi.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina