Impianto frenante

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da BMWmoro, 27 Agosto 2015.

  1. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputation:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Quali sono le differenze tra: impianto frenante di serie, impianto Msport e impianto Mperformance? Parlo di dimensione dei dischi, pompanti ed efficacia...
     
  2. cobracalde

    cobracalde Collaudatore

    472
    23
    12 Settembre 2006
    Reputation:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Basta che dai un'occhiata qui:

    http://www.etk.cc/

    Per vedere le varie dimensioni dei dischi...

    Ad esempio sulla mia 120d xDrive, ruote posteriori.

    Freni normali: 300x20 (diametro, spessore)

    MSport e Performance: 345x24

    Non conosco le diverse caratteristiche dei Performance e le prestazioni. Quello che salta all'occhio... sono i colori delle pinze (blue MSport e rosso, giallo o arancio per i Performance) e il sacco di eurozzi che servono per quest'ultimi... :biggrin:
     
  3. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputation:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    grazie! tanto ho il tuo stesso motore... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma pensavo che da Msport a Mperformance almeno il disco cambiava... io non me ne intendo... ma dico da 17' da 18? per me è arabo...
     
  4. cobracalde

    cobracalde Collaudatore

    472
    23
    12 Settembre 2006
    Reputation:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Anche io non sono un tecnico.. magari qualcuno sa spiegare le differenze.

    I dischi Performance saranno sicuramente diversi.. anche se di dimensioni simili... e saranno diversi anche i pistoncini di azionamento, ecc.
     
  5. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    72.414
    F20 125i Msport
    Cambia anche il diametro dei dischi anteriori con il performance che però ti obbliga ad avere i cerchi da 18" mentre l' Msport che ha i dischi leggermente più piccoli può montare anche i 17", le pinze sono identiche mentre i dischi perfomance sono forati.

    Cambiano anche le pastiglie e vengono modificati i parametri in centralina per renderli più reattivi oltre a regolare dsc etc. etc..

    Differenza di prezzo circa 1400 euro ... non so se ne vale la pena. Già l'msport è un ottimo impianto che può essere migliorato ancora in caso di uso in pista con tubi e pastiglie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2015
  6. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputation:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    io le differenze non le so quando ho ordinato la mia car ci ho messo l'impianto frenante m sport con le pinze blu

    esteticamente ci sta bene perche il disco e' generoso di dimensione e le pinze sono belle,che dire frenare direi che frena

    piu' che bene altro nin zo.:wink:
     
  7. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputation:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    ma l'impianto frenate Msport è lo stesso che monta di serie la 135i???
     
  8. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputation:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    magari tra l'm sport e l'm performance cambia solo il colore delle pinze
     
  9. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    72.414
    F20 125i Msport
    Si lo monta di serie, per le differenze col Performance ho riposto prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina