Luci a led per abitacolo | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Luci a led per abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alex86, 30 Gennaio 2010.

1. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ragazzi come faccio a smontare le plafoniere? c'è una guida?

2. Bonna88

Bonna88 Primo Pilota

1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    per smontare solo il vetrino basta andarci sotto con un cacciavite piccolo e tanta delicatezza per evitare di segnare qualcosa..

3. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    e per smontare tutta la plafoniera?

4. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    per smontare quella anteriorie io non ci sono riusito... ho tolto solo il vetro trasparente...

5. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    raga una domanda..... ho ordinato il kit da 10 originale bmw, oggi mi stavo avventurando nell installazione ....

per quanto riguarda la plafoniera posteriore , la zona piedi ,nessun problema., ma la plafoniera anteriore non c'e verso di farla scendere.....

ho rimosso la plastica bianca, tentato con una tessera rigida di sollevare sotto i bordi, ma ho paura che sia avvitata al tetto,non e' possibile che non si smuove di un millimetro,. ho visto che la Cover Nera nell area dei microfoni si solleva un po ma, sforza tantissimo...

come cavolo si deve procedere? chi le ha istallate sarebbe cosi' gentile da darci qualche dritta?

grazie

6. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Luci a led per abitacolo

Ci sono delle linguette a lato e se non ricordo male sono nella stessa posizione dei quelle nella plafoniera posteriore

7. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    grazie jack per la risposta.......... ho provato a premere , sollevare, tirare., ma niente di niente... quella dietro e' bastato un attimo che e' scesa da sé..

cmq ho trovato forse una guida sul forum americano li fanno veder con un cacciavite piatto come fare ,ma la paura di spaccare la bordatura della cornice cromata e' tanta...

anche se forse penso s possa riuscire a estrarre la lampadina centrale direttamene dal basso..... mentre per quelle laterali forse , rimuovendo la plastica nera di bordo si puo' provare ma ho paura sia piu complesso essendo il foro inclinato

la guida comunque sia e' questa. posto il link qui visto che di reportage con foto qua non ce e son più

http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=273231

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2015
  8. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    per cambiare le lampadine frontali basta levare la parte di plastica trasparente/bianca.

la lampadina centrale la prendi con le dita e la tiri... quelle di lettura invece fai leva con un cacciavite sulla cornice nera, vengono via tirando e basta.. dopo sempre con le dita tiri via le lampadine.

buona giornata

A 1 persona piace questo elemento.
  9. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    [MENTION=18522]Jolly90[/MENTION] : e come ci avevo pensato anche io poi , mi hai dato conferma anche tu

alla fine ho agito cosi' , con la lampada centrale zero problemi proprio ,e bastato semplicemente tirarla giu..

per quelle laterali di lettura invece , ho rimosso la cornicetta Nera , e provevduto a estrarle , ma senza usare cacciaviti, avevo paura di spaccare il bulbo , ho invece pensato di avvolgere attorno alla lampadina dello scotch normalissimo , e creando cosi' una linguetta e' bastato semplicemente tirare verso il basso.. son veramente contento di non aver dovuto smontare tutta la plafoniera. rischiando di spaccare qualcosa.

che dire.....ora la luce e' molto potente, unica cosa che ho notato , e un lieve ronzio , quando le luci sono accese....

non so se qualcuno ci ha mai fatto caso..... piccolo dettaglio che pero' , nel silenzio totale e' abb udibile

e' cosi' anche per voi con i vostri led? intendo quelli non del Kit originale BMW

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    hai una foto dei led che hai montato???

i miei nn fanno nessun rumore....

11. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2015
  12. xXx

xXx Collaudatore

336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    Ragazzi mi sono cimentato anch'io nel cambio delle luci abitacolo...Per ora ho solo fatto il cablaggio per inserire le luci vano piedi anteriori e posteriori. Lo smontagggio della plafoniera anteriore è un po' complicata; se smontate solo il vetro di copertura ci sanno problemi nel rimontaggio, per questo vi consiglio di svitare le viti delle alette parasole di dx e sx solo le prime dove il parasole si incastra...potete così abbassare il cielo e vedere chiaramente le linguette che reggono la plafoniera sganciandola facilmente. Le lampadine hanno un supporto che una volta smontata la plafoniera vi permette semplicemente svitandolo di 1/2 giro di sostituire comodamente le lampade. Per rimontare iniziate dalla parte retro della plafoniera e poi incastrate nuovamente...riavvitate le due viti ed il gioco è fatto.....ah per smontare occorre una chiavetta a L a stella.....

Per favore postate le foto dei led che avete messo all'interno? (la lampada mi interessa)...Grazie

Condividi questa Pagina