Info affidabilità generale E60 | BMWpassion forum e blog

Info affidabilità generale E60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da zanzara250, 20 Agosto 2015.

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  1. zanzara250

    zanzara250 Aspirante Pilota

    46
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    413
    530i E39
    Ciao ragazzi, premetto che ho già cercato e letto moltissimi vs post relativi ai vari guasti della E60 ma, siccome finalmente mi riprendo il BMW, non vorrei fare la scelta sbagliata...
    Mi spiego, vorrei una E60 e ne ho già viste molte (520i, 525D e 530D) ma ho notato che tutte segnalavano vari errori, non tutti uguali, non vorrei che questo sia sintomo di fragilità elettronica...leggendo i vs post ho capito che ci sono alcuni "difetti" al navigatore/centralina idrive, ma questi problemi sono abbasta certi nel tempo oppure ho un buon margine di trovarne una senza questi difetti?
    Riguardo la parte meccanica, nel caso dovessi prendere la versione turbo diesel è molto probabile che mi si rompano le valvoline in aspirazione ed i collettori di scarico? E' meglio se le valvoline le tolgo subito?
    Praticamente tutte le auto che posso permettermi hanno dai 150.000 ai 200.000km....oppure mi consigliate di ripiegare sulla serie 3 (sempre dal 2004 al 2006)?

    Grazie
    Zanzara250
     
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  2. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Io ti consiglio di cercare una LCI che ha meno problemi

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  3. paul520

    paul520

    12.276
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Visto che la scelta ricade sulla berlina già ti risparmi 2 noti difetti,ovvero le sospensioni autolivellanti e il cablaggio dei cavi del portellone.

    Io adoro la e60...come dice clag se hai la possibilità prendi la versione restyling...altrimenti trova una 530d 231cv con il collettore messo bene e poi sfappa e slamella!!
     
  4. zanzara250

    zanzara250 Aspirante Pilota

    46
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    413
    530i E39
    Purtroppo non mi posso permettere una restyling, il mio budget è di 7000 euro ed a questa cifra trovo solo auto dal 2004 al 2006 :cry:

    Mi attira anche la E61 per la capacità di carico, ma sono molto dubbioso proprio per le sospensioni ed il cablaggio del portellone (infatti ne ho viste due proprio con questi problemi...).

    Caspita, voglio una serie 5 ma sembra proprio inaffidabile! :cry:

    Non so se prendermi una serie 1 o 3 per tirare qualche anno e poi prendermi una 5 più giovane ed affidabile...
     
  5. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Vabbè, ma portellone e compressore sono il minore dei mali.

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  6. zanzara250

    zanzara250 Aspirante Pilota

    46
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    413
    530i E39
    Infatti, mi preoccupano di più le valvoline in aspirazione, la valvola EGR, i collettori di scarico, il monitor/nav/radio che non si accende, il costo elevato per far mettere anche solo una porta usb oppure il bluetooth....tutte cose che costano parecchio!

    io faccio pochissima strada all'anno, magari mi conviene prendere una 520 benzina...però la trovo solo manuale e mi sarebbe gustato l'automatico :-k
     
  7. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Amico mio.. magari potessi tornare indietro e la trovassi col cambio manuale.. so di far parte di una sparuta minoranza.. ma io preferisco mille volte il cambio manuale... e non solo per la delicatezza dell'automatico e i costi di manutenzione, ma proprio per il modo di cambiar rapporto che trovo "per usare un eufemismo" leggermente irritante.

    Sul discorso lamelle.. è vero che slamellando elimini il rischio rottura.. ma ti consiglio per esperienza personale di far fare il lavoro a gente fidata e che sa dove mettere le mani.. se nello smontare/rimontare ti danneggiano il collettore di aspirazione, come successo a me, sono dolori.
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.002
    4.432
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    http://ww3.autoscout24.it/classified/274841298?asrc=st|as

    http://ww3.autoscout24.it/classified/270034993?asrc=st|as

    http://www.subito.it/auto/bmw-525i-gpl-lodi-133356472.htm?last=1
     
  9. zanzara250

    zanzara250 Aspirante Pilota

    46
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    413
    530i E39
    Purtroppo li avevo già contattati e, tranne la seconda, sono già state vendute...

    riguardo il cambio, a me piacerebbe l'automatico (fino a qualche anno fa viaggiavo per lavoro e mi sono rotto di cambiare) ma leggendo il forum in molti lo sconsigliano (grazie Trex per il consiglio), però devo dire che tra tutte quelle che ho provato non ne ho trovata una con problemi...almeno apparenti. Avrei anche una E39 familiare spettacolare, il cambio nemmeno si sente...però a me piace la E60!:sbav:
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.002
    4.432
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Stai a sentire uno che ha avuto E34-E39 ed ora E61.

    Prendi la E39.
     
  11. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Per certi aspetti sicuramente la e39 è da preferire, ma ha una linea troppo antiquata. La e60 ancora si fa guardare, soprattutto se Msport.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  12. paul520

    paul520

    12.276
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Credo che con 7.000 euro questa la porti a casa senza problemi...http://www.subito.it/auto/bmw-525-d-full-full-150-000-km-milano-132910941.htm

    Ha tutto...Tetto,pelle,navi e tutti i tagliandi fatti in bmw...peccato solo che non è la my'06...e in piu' è dalle tue parti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  13. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Ragazzi, prima di tutto uno deve essere convinto, sapere cosa vuole !

    La e60/61 non mi fa impazzire, non la prenderei ! Ma per uno che vuole una e60/61 il mio consiglio e' di prenderla rest., lci !

    Oggi, i primi primissimi esemplari lasciali dove sono !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2015
  14. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Da appassionato di e39.. e non di bmw ! QUOTO !!
     
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  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Molti dei problemi raccontati sono meno gravi di quanto si pensi,altri sono fastidiosi ma non vincolanti per il buon funzionamento.

    Cavi portellone risolto con 70 euro dati ad un buon carrozzaio,che in poco ha trovato i cavi tranciati e li ha sostituiti.

    Lamelle,egr e cat invece sono stati fatti dal mio meccanico ad un costo del tutto affrontabile.

    Per contro telaio e comportamento dinamico veramente esaltanti,se penso a come si muove bene quel pachiderma da 1900 kg .....unico problema, la trovo in un certo senso "pericolosa", se non stai attento vai troppo forte!

    ...

    Veramente forte!
     
  16. zanzara250

    zanzara250 Aspirante Pilota

    46
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    413
    530i E39
    Paul520 l'ho vista e provata 2 settimane fà, bella...me la lascerebbe a 7300 ma ho visto come le tengono prima di prepararle alla vendita....da evitare!

    La E39 (3000 benzina con gpl montato a marzo) sarebbe praticamente nuova, 100.000km fatti da un signore anziano...solo che ho paura che poi mi stanca per la linea già datata...

    Oggi ho trovato una 530 E61del 2005 spettacolare!!!!! Solo che non va l'aria condizionata (la ventola funziona ma esce l'aria non raffreddata) il tipo dice che ha già provato a caricarla senza risultati...pensa sia il compressore, a qualcuno è già successo? Di quanto staremo parlando?
     
  17. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    se è solo il compressore te la cavi con 500-600 euro di concorrenza + la ricarica. originale bmw sei poco sotto al migliaio, solo di compressore.
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    L'hai pesata con un po di sacchi di cemento??...l'E61 pesa poco più di 1700kg.

    http://www.quattroruote.it/auto/bmw/serie-5--e60e61/530d-touring-futura-062138200703
     
  19. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
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  20. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Appunto!

    Non sono un tecnico ,semplicemente ho notato che la mia con kit M,doppio tetto elettrico e altre amenità varie ,tipo seggiolino per mio figlio e ruotino do scorta è ben oltre i 1900!

    Se non ricordo male 1960....70 boh.

    E nonostante ciò in rettilineo mette il muso davanti ad auto come 996 4s, subaru sti,focus Rs...ecc.

    Che per un diesel da 204.000 km non è male.
     
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