sterzo rigido, check panel che segnala anomalia alla batteria e puzza di gomma brucia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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sterzo rigido, check panel che segnala anomalia alla batteria e puzza di gomma brucia

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da klaus06, 4 Giugno 2015.

  1. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    meglio usare i PM... di tanto in tanto.
     
  2. losisatt

    losisatt Kartista

    132
    5
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d touring
    salve

    volevo chiedere una info circa questa problematica visto che ho una E61 525 d del 2006 con 190000 km

    Se si dovesse presentare questa avaria lontano da casa si può continuare a guidare per molti chilometri senza fare danni oppure è consigliabile fermarsi?

    Ringrazio anticipatamente
     
  3. Replica

    Replica Aspirante Pilota

    12
    0
    16 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530d 2007
    losisatt

    Ciao.

    Senza quella non hai l'idroguida,Alternatore e la pompa di raffredaento motore. Perciò .. .fà te.
     
  4. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    il danno peggiore lo fai se di spezza e ti salta nel radiatore.... sempre meglio fermarsi per tempo.
     
  5. losisatt

    losisatt Kartista

    132
    5
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d touring
    Perfetto..capito...

    Si riesce a capire,visivamente, se è prossima alla rottura?

    GRazie
     
  6. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    visivamente solo se presenta o meno lacerazioni nella gomma....

    se si trovano residui di gomma o si sente odore di plastica bruciata... è già andata....
     
  7. tonyjdm

    tonyjdm Aspirante Pilota

    3
    0
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    530d e61
    Ottimo, successa stessa cosa esattamente identica a me oggi, portata col carroattrezzi dal meccanico e da meccanico funzionava benissimo!! Però rimaneva l'odore di gomma bruciata... gliela faccio cambiare comunque allora?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ah dimenticavo, 183.000 km
     
  8. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    meglio cambiarla preventivamente ( se non si è sicuri ) che restare a piedi....
     
  9. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    ... successo anche a me a 300 k, ed ho guidato in autostrada per 20 km, senza fari, clima e servosterzo, andando piano e cercando di prevedere frenate o deviazioni. Montata la puleggia smorzatrice di concorrenza marca "Corteco" a 290 euro secondo il meccanico di ottima qualita anche superiore alle specifiche BMW.
     
  10. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Leggendo questo Thread mi è rivenuta la brutta sensazione avuta durante le vacanze.

    26 Luglio scorso, (auto con circa 205000 Km), ore 17, sui 36 gradi direzione San Vito Lo Capo, al casello di Palermo (non so come si chiama preciso il casello), aspetto la macchina davanti a me che paga e all' improvviso puzza di gomma, già il cervello mi era andato in modalità protezione dai "sicuri nervi che mi saltavano"........, comunque puzza di gomma, spia della batteria e sterzo duro.

    Dopo tutte quelle ore di viaggio, ne mancavano altre 2 ](*,)](*,)

    Pago, accosto apro il cofano, ma le cinghie stavano entrambe lì, ogni 2-3 secondi, si bloccavano. Stacco il clima e giravano senza interruzioni, però ho notato che giravano lentamente rispetto al normale. Mancava poco e continuo senza clima, ma non facendo accelerate brusche, perchè accelerando per un sorpasso o una salita,....., si iniziava a sentire puzza di gomma.

    2 ore, arrivo a San Vito, parcheggio, scarico, riaccendo, ma non si accende subito, la batteria era un pò giù. Parcheggio definitivamente.

    Giorno dopo, dopo qualche peripezia, trovo la Novartrade a Trapani. Ho parlato col capo officina e già per telefono appena iniziato a parlare dei sintomi, già mi aveva detto cos' era. Finalmente uno che capisce senza dirgli cosa fare. Veramente molto gentile e capace. Lui mi ha organizzato pure il carro attrezzi.

    Un giorno di "ricovero" e di nuovo in strada.

    Puleggia della Febi e le cinghie.

    Consiglio l'officina, anche se mi ha detto che non sono più ufficiali BMW, ma sono bravi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2015
  11. efffe

    efffe Kartista

    51
    0
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    e61 525 d /ex 318 ci
    Confermo... Meglio non rischiare perché se ti spara la puleggia nel radiatore il costo sale!!! Appena sostituita anch'io a a156k
     

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