Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 171 | BMWpassion forum e blog
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Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ma hai rodato i freni?

    o giù tutto e :fotseg: ??
     
  2. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    :fotseg: della punto, quindi domani ci vediamo a franciacorta????? >:>
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    700 km? fatti in tutti i modi? rodati anche troppo!

    Infatti sinceramente sono cambiati nel tempo. ora farò un qualche staccata come da copione rodaggio e poi via al 100%.

    per ora li ho messi sotto torchio con grazie un po alla volta.

    Non li scotto non ti preoccupare.

    Cos'è franciacorta?

    EDIT: controllo l'auto! Ed ecco barra duomi con bulloni svitati. non quelli della barra ma i bulloni che la ancorano al telaio.

    ieri sentivo dei rumorini, ora passo freni, viti vari, supporti vari per esser sicuro!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2015
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :eek:

    #-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o

    ](*,)](*,)](*,)
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Correggo *****!

    Quella ***** di vite tiene l'ammortizzatore e non è svitata è rotta!

    ora ho una vite in meno che tiene l'ammortizzatore!

    Grazie PARMA!

    Provo a vedere se in officina con il fai da Te ci riesco!

    per fortuna ho un azienda metalmeccanica! Sono in ferie solo da oggi e già mi tocca lavorare!

    Pensa se pistavo!

    Impossibile che non si sia accorto qualcuno laggiù, l'han lasciata lasca apposta. si son dimenticati? Si è svitata e forse per questo ha avuto più tensioni e si è rotta? mah!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2015
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
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    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    :fotseg: filosofia di vita >:>

    bravoH :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    dove fanno il vino,no? :vamp:

    buona idea

    no dai, volontariamente sarebbe tentato omicidio, va bene che siamo in itaGLia ma non fino a questo punto!

    lavora lavora, che a star fermi ci si annoia >:>
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    pezzo incriminato:

    [​IMG]

    è stato fatto alle macchine utensili, filetto ricavato con utensile da taglio e non a rullare, materiale impiegato bonificato (38ncde, 1.23.11?) sono tutti e 6 fatti così, quello più sotto sforzo ha mollato.

    qui non si sa se sono stati forniti da parma per il montaggio camberplates o da chi ha montato il KW clubsport, ma penso il primo.

    Se è stato montato nel 2013 ha fatto circa 20 mila km a tutta e 6 ore di pista.

    Lavorazioni meccaniche sono, altri difficilmente forniscono su misure certe cosette.

    Cose che capitano.

    ho proprio ceduto nel punto debole.

    Sostituito con una viti m8 rullata in 10.8 fresata a misura per l'incastro. Semplice per fortuna come operazione.

    Va a finire che mi prendo un ponte e lo piazzo in officina! Così mi seguo il Coso e quello che sarà dopo di Lui. Visto che la mia passione è superiore di chi lo fa per campare.

    Vedrò su strada se tutto ok, ma presumo di si.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2015
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sei un fenomeno porca vacca
     
  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    tranquillo, è prassi comune

    è capitato anche sulla mia dopo il ricovero in quel di parma, compresa l'astina del controllo dell'olio comodamente riposta nel gocciolatoio sotto al parabrezza anzichè nella sua sede

    un fastidioso rumore dall'anteriore dx mi fà pensare però ad un'altra genialata, devo controllare l'ammo..
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    madonna ma che angoscia... ma come fa a tirare avanti uno che lavora così superficialmente?
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco!

    quoto!

    tu dovresti (purtroppo) saperlo visti i precedenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    portando come esempio l'auto mia e quella di Fabio, se pensi ai lavori eseguiti, al tempo occorso e i risultati ottenuti, non credo che si tratti solo di un problema di superficialità caro Tiziano, mi spiace ammetterlo ma è così
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo.

    L'idea è buona del pigioniero.

    Gl'ho scritto questo, spiegato in modo molto semplice:

    Ciao, ho risolto. (vedi la mail sull'altro indirizzo)Ho montato una vite 10.8 tagliata su misura a testa esagona.

    Forse l'aver fatto dei pigionieri su misura non è una buona idea.

    per il semplice fatto che le viti (anche ruota) create con utensili da taglio (la tua si vede che è stata fatta a controllo, un po impreciso devo pur dire...visto che ho sistemi di misura...) non sono il massimo.

    Il materiale impiegato da Te dovrebbe esser un bonificato, non l'ho provato col il durometro. Non ne vale la pena. Sono in ferie e ho dato corrente al minimo..

    La rullatura prevede maggior resistenza, studiati di prendere normalizzati e lavorarli.

    in questo caso una testa esagona era più che sufficiente.

    lo dico perchè nei mondo stampi plastica costruisco molte cose su misure, ma molte volte proprio per resistenza non si esita di prendere normalizzati (viti etc etc) e lavorarli.

    In questo caso vite normalizzata e via una fresata per l'ingresso in sede. Se i camberplates li fai te, potresti valutare di modificare le sedi di quest'ultime in modo d'usare normalizzati.

    Nessuna lega, 1.23..11, 1.23.43 39ncm etc etc ti da la restistenza di acciai normalizzati.

    infatti il bonificato riesci a lavorarlo con maschi e filiere, prova anche solo passare una filiera ad una vite per i mm che restano dove non sono filettati.

    Se ti va bene forse butti la filiera e rischi di grippare.

    In ipotesi quella vite si è fatta 20 mila km e 6 ore di pista se l'hai montata nel 2013 alla prima volta che ti ho portato l'auto. ha ceduto nel punto che chiudendo ho visto più sforzo.

    Consiglio è. non invado il tuo campo.

    però di lavorazioni meccaniche non sono l'ultimo....

    spero di pistare presto.




     


    le idee servono, ma il problema tante volte che se pur con ingegneri le idee non bastano e l'esperienza nel campo conta di più. Non faccio auto ma stampi plastica iniezione per il settore automobilistico molto spesso e gli studi che vedo applicati e le teorie sono le più diverse da aziende ed aziende.



    Entrando non come semplice fornitore ma come collaboratore e con conoscenza in materia di costruzione si decide di ovviare a taluni problemi con diverse soluzioni che tengono conte di molte variabili.



    Un preparatore ha questi problemi. Sembra facile, ma il problema costo è il primo.



    per me in questo caso l'impiego di normalizzato lavorato secondo le esigenze ed uno studio dei propri progetti seguendo questa strada è un ottima cosa. Sta a vedere lo sviluppo però.:wink:



    Coso avrà da questo punto di vista un po più di conoscenza.



    non vedo l'ora di modellare 3d il staffe in ergal su misura con un risparmio di peso del 100%:mrgreen:
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    perchè... lavora?
     
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  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    :lol:
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Eh certo, ho il miglior insegnante di Veneto in circolazione io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS:

    Ben contento di sapere che Coso sta benone :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2015
  18. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    A questo punto cambierei di corsa tutte le viti, tanto per star tranquillo...

    buono a sapersi che coso è finalmente tornato più cattivo che mai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2015
  19. 760i

    760i Collaudatore

    264
    16
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    Contento che sia tornata a casa..... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

    ma toglimi una curiosità... stringendo stringendo... il vero problema era la centralina? Cioè, se avessi montato la motec subito tutto questo ambaradan non sarebbe successo? :eek:
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Risolto?boh. Pistata a varano andata bene x 15 minuti. Poi problemi d'erogazione. Continuo alla grande perché sopra i 4000 giri va anche se alla meno peggio. Ora fatica a star in moto. Puzza di benza eroga da schifissimo sotto i 4000. Parcheggiata in azienda e si vedrà. Praticamente dopo i soliti 1000 km i soliti problemi.](*,)
     
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