Assetto adattativo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assetto adattativo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da BMWmoro, 12 Agosto 2015.

  1. honemini

    honemini Aspirante Pilota

    47
    0
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta 1.4 TDCI (bleah..)
    Assetto adattativo

    Forse dipende dal fatto che si sceglie in origine xdrive o forse cambia in base all'allestimento scelto.....o tutt'e due...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. cobracalde

    cobracalde Collaudatore

    473
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Si. xDrive MSport
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    1130 - 760 = 370, casualmente il prezzo del 704 (Assetto sportivo M) che nelle Xdrive non è presente.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. cobracalde

    cobracalde Collaudatore

    473
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Gira che ti gira... alla fine questo assetto sportivo M te lo fanno pagare... :biggrin:
     
  5. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    394
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Carissimo... Deciso deciso.... Ho tolto gli adattivi e gli specchietti esterni schermabili e ho inserito l assetto!
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Forse non ho capito bene.....comunque mi ripeto, per Xdrive l'assetto non è disponibile, ma sono disponibili solo le sospensioni adattive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  7. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    394
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    si si ahaha scusa mi esprimo male io.... sono poc preciso perchè dicendo semplicemnte assetto e no assetto M.. intendo "assetto" = "assetto adattativo" ma come dici tu sono le sospensioni adattative....
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...disponibile o meno, se metti l'adattivo tocca pagare anche l'assetto sportivo M

    o almeno così sembrerebbe essere dai conteggi fatti (vedi post precedente).

    @actarus8v come la interpreti tu questa cosa ??

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ps: sempre di Xdrive stiamo parlando.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Dispiace solo che costi 1130 invece che 760... perchè Xdrive.

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    quindi il listino scaricato è sbagliato? Comunque dalla dicitura sembra adattativo M a 1100
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    [MENTION=47314]MDJ[/MENTION] credo abbi ragione tu....

    Mettendo le adattative tocca pagare pure l'assettoM. ...

    Sinceramente non lo trovo giusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  11. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    Assetto adattativo

    Io la vedo da un altro punto di vista... Se prendi la versione Msport con la tp, paghi l'assetto adattivo 760€ perché a quel punto non ti devono montare l'Msport e quindi ti scontano i 370. Se invece prendi una xdrive l'assetto M non c'è, di conseguenza non c'è niente da scontare e si paga l'adattivo a prezzo pieno.
     
  12. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    allora ricapitolando visto che sono entrato per ultimo,in quanto possessore di f20 xdrive,prima dell'acquisto quando ho configurato l'auto non ho preso in considerazione le sospensioni adattive,in quanto non sapevo che la macchina fosse cosi' "morbida".che voi sappiate posso metterle anche adesso queste sospensioni?e se ho capito bene costano 760 euri?io ho gia la versione m sport.

    grassie
     
  13. cobracalde

    cobracalde Collaudatore

    473
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Non penso proprio che si possano montare le sospensioni adattive aftermarket. A giudicare dai componenti descritti nell'ETK sembra proprio un intervento molto complesso. E sicuramente, se realizzabile, molto costoso.

    Però si può chiedere se l'assetto M Performance è disponibile per la xDrive.
     
  14. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    non credo si possa montare il performance su xdrive...
     
  15. cobracalde

    cobracalde Collaudatore

    473
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Visto adesso l'ETK. Confermo. Non disponibile per le xDrive.
     
  16. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Assetto adattativo

    Ma la spalla rigida delle runflat non dovrebbe migliorare il feeling nell inserimento in curva?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. cobracalde

    cobracalde Collaudatore

    473
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Mah... io non l'ho mai sopportate...

    Preferisco di gran lunga pneumatici normali con spalla rigida...

    Ora mi consumo le mie di serie... poi appena devo cambiarle... addio Runflat...
     
  18. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Assetto adattativo

    Per quanto riguarda i cerchi non sono però più protetti in caso di buca?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. cobracalde

    cobracalde Collaudatore

    473
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Lascio la parola a qualcuno più esperto... (le mie opinioni spesso si basano sulle sensazioni più che su dati tecnici...)

    Comunque mi verrebbe da dire che le spalle rinforzate possano essere più "pericolose" per i cerchi... dato che assorbono meno i "traumi".
     
  20. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    Assetto adattativo

    A rigor di logica, (anche io non ho dati precisi a cui fare riferimento) le runflat dovrebbero proteggere meglio il cerchio da eventuali graffi dovuti allo stesso che arriva a toccare l'asfalto, ma dovrebbero proteggerlo meno da ammaccature e deformazioni vista la rigidità della spalla...
     

Condividi questa Pagina