Ciao a tutti! ho una 120d (8/2007) con kit Msport esterno/interno, bellissima con cambio automatico, tetto, sedili in pelle.. ogni cosa! l ho pagata 13000 a febbraio 2013.. la macchina a 120.000 ha fatto il cambio distribuzione per il classico problema, ma io l ho presa a 130.000. Da quando la ho mi ha fatto spendere 1800€ per iniettore e collettore di non mi ricordo cosa ad agosto scorso, a febbraio mi ha lasciato fermo in autostrada perchè mi dava temperatura alta del motore e si è spenta, ma alla fine solo 80€ era un sensore.. ora mi ha lasciato di nuovo in mezzo all autostrada per batteria e puleggia alberto motore = 570€.. In piu mi si è rotta l autoradio, non mi entra piu il cd e non funzionano piu gli spruzzatori dei tergicristalli. ma con quello che l ho pagata mi conviene tenerla ancora?? con il pensiero che mi possa mollare da un momento all altro senza preavviso?? e col pensiero che magari la volta dopo saranno chissà quanti €€€€??? con la paura che si rompa di nuovo la catena o mi parta la famosa turbina?? ma è normale che facciano cosi schifo queste macchine?? ho avuto gtv, tt, 166 (e per piu tempo di quanto ho questa, tutti benzina), mai nessuna ha dato problemi come questa! la vorrei vendere cosa ne pensate?? (tralasciando che la sensazione di spinta ed emozione alla guida non mi ha mai entusiasmato sopratutto se paragonata ad altri marchi come vw, ma va beh questo è un parere personale!) Datemi i vostri pareri sono importanti!!! sopratutto riguardo la casistica dei problemi di questa macchina, che già ho sempre letto dappertutto essere molto alta!
Purtroppo quoto Puccio va a fortuna sul nuovo, figuriamoci sugli usati.... La radio le vecchie business rognavano perfino a riprodurre cd masterizzati...ed a volte il CD rimaneva dentro...li con dota e forza bruta lo si tirava fuori....in ogni caso cambiarla se cerchi in giro si trovano a prezzo decente... Controlla bene i tubicini che si innestano agli spruzzatori a volte si staccano .....per il resto non so che dirti...il vero difetto é il discorso catena....il resto spiacevoli ed a volte costosi contrattempi....
Liberatene subito,e' chiaramente fallata e spenderai solo una barca di soldi per niente Una msport vale anche molto perché ce ne sono poche,e poi auguri per il futuro proprietario lol
Si però è un discorso da carogne questo.. non puoi vendere una macchina fallata.. Se facciamo tutti cosi prima o poi in quel posto te la mettono anche a te. Purtroppo si son macchine che a volte hanno dato dei problemi,il vero problema è che dalla diagnosi alla manodopera tutto costa tantissimo.. te la vendono come marchio top,poi invece ha gli stessi se non di più problemi delle altre concorrenti
Problemi e consigli.. venderla??? Quoto, hanno avuto un'esperienza pessima anni fa con una Opel.....#io cancelli il loro nome ed un grosso conce in zona Mi nord....che é da galera e buttar le chiavi.... Il problema alla fine capii io qual'era....l'auto era schilometrata...e pure male...nel senso che se le togli 50.000km bene o male siamo li.....se ne togli 120.000....tutte le manutenzioni saltano, nel senso che buona parte delle manutenzioni che andrebbero fatte vengono posticipate di brutto....col risultato di andar a fine vita dei componenti che si spaccano e lasciano a piedi.....alla fine com'è finita ? Ho cambiato il motore con uno trovato allo sfascio con 130.000km certificati....l'ho portata a 195.000 (ma poi andava), e l'ho data dentro al conce....il gg dopo era su una bisarca direzione est EU.... Poi la sfiga, quella esiste sempre e pure il nuovo a volte ha rogne pesanti che le case non vogliono riconoscere (anche se BMW é abb onesta nelle garanzie), mi ricordo un deficiente per cui lavoravo con alfa GT 2.0jts, presa con 10.000km intestata al conce..... ....beveva 1.5kg d'olio ogni 1000km.....portata in conce l'ispettore "tutto nei limiti previsti"..... Dopo 2000km ha sbronzinato ed Alfa in nn ha riconosciuto un fottuto centesimo !! L'unico valido consiglio, lo trovo quello di portare l'auto da qualcuno di cui ci si fida e fargli fare un check up....(ed una bella lettura chiave) e nei limiti evitare i conce ufficiali.....anche se almeno a Mi pare siano diventati tutti " gioiellieri " i meccanici ....
W Fiat e i mulijet!!Scherzi a parte,quanti km hai ora? La catena è stata cambiata,la puleggia albero motore anche,il collettore pure...Cambia il turbo e la pompa alta pressione e poi finalmente goditela...
Aggiungere here un giro a Lourdes :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Praticamente spende più di quella che l'ha pagata e ne saltava fuori quasi una nuova - - - - - aggiornamento post - - - - - Quando prendi un usato che si chiami bmw Mercedes Audi Alfa Fiat Honda è quello che è sono affari tuoi ed e' tuo il rischio Io ho sempre preso auto usate e per adesso tutto bene,ci vuole anche un po' di fortuna io ad es. preferisco prenderla da un privato magari appassionato che so che la tratta bene piuttosto che avere 1 anni di garanzia e non sapere chi l'ha usata,invece leggendo qui sul forum tanti preferiscono i rivenditori per la garanzia,ognuno fa quello che ritiene opportuno
La pensiamo uguale...e 98 su 100 di concessionari non ti cambiano neanche l'olio al momento della consegna...
e a volte non ti cambiano l olio nemmeno quando la porti a fare il tagliando... una volta mi e successo che ho portato l auto a fare il tagliando piu sostituzione olio differenziale e olio del cambio. MI hanno consegnato L'auto e fatto pagare 369 euro. tornato a casa controllo e l olio motore non era stato sostituito e nemmeno olio cambio differenziale e cambio. ( avevo lasciato un segno per vedere se avevano almeno svitato i coperchi...). Tornato mezz ora dopo dall officina ho piantato su un casino che 15 minuti dopo alla mia presenza hanno cambiato l olio davanti ai miei occhi...( cmq l officina é fallita...chissa perché...)
Che figura di me..rda...Se mi immagino al posto di questi individui,credimi metterei la testa nel cesso e non la uscirei per mesi per la vergogna...
Problemi e consigli.. venderla??? Il pb vero é che str#nzi così lavorano o fan finta di farlo... Mi capitò una volta con la moto, vado in un posto ufficiale a fare un richiamo piccolino che aveva appena aperto, recensito bene da un conoscente..... questo mi ritira la moto, col libretto tagliandi per segnare il richiamo.....vede i timbri di 4-5conce differenti..... E mi fa.....aah ma quanti meccanici hai cambiato.....io di risposta un sorriso a dire embé so caxxi tuoi ?? Cmnq faccio il richiamo più tagliando....tutto ok, la porto altre 2 volte.....poi a momenti lo appendo al muro....lavori fatti a c#lo di sua iniziativa o sovrafatturati il doppio....e meno male che era uno fidato ......sto deficiente passati 4-5 anni si é ingrandito, officina più grande e pure spocchia da meccanico MotoGP..... Dovrebbero cominciare a far la fame....poi vediamo come scodinzolano !!
lo penso uguale per la garanzia.. poi ovviamnete ci vuole fortuna con tutto.. ma il problem avero è che le macchine nuove vanno via via verso il durare sempre meno.. appassionato o concessionario si è sempre nei rotti..
Se hai questa sensazione...vendila. La mia, manco a dirlo, da ieri fa uno strano rumorino dal turbocompressore....e già mi tremano i polsi......se sei di fretta e ricorda che la fretta è sempre cattiva consigliera, prenditi un auto ad interim, da spendere poco e da tirare avanti un anno...un anno e mezzo, così hai modo di pensare bene a cosa prendere, con calma e senza dissanguarti. Altrimenti tienila, ma andare via con l'ansia non va bene....ti posso capire. Anche io sono come te...e se la macchina non mi riporta a casa, e mi lascia a piedi nonostante la scrupolosa manutenzione che le faccio....il giorno dopo la vendo, poiché non mi fido più di lei.