Cerchi da '18 quale ET e canale? | Pagina 181 | BMWpassion forum e blog
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Cerchi da '18 quale ET e canale?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Jacky, 8 Marzo 2009.

  1. Flyback

    Flyback Collaudatore

    275
    3
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.160
    325 xi E46
    Cerchi da '18 quale ET e canale?

    E berlina. Comunque sto facendo fatica a trovare 4 cerchi da 18 con misure "accettabili" e prezzo non eccessivo. Credo che ormai rimarrò sui 17 che ho e comprerò un nuovo treno di gomme estive e stop. La migliore occasione trovata erano i 4 da 18 con canale da 8 e gomme ancora al 50% a 290 spediti.

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  2. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Per esperienza ti dico di stare molto attento ai cerchioni con gomme a quel prezzo perche mi sembra molto in bel paccone...accetta solo se è in contrassegno non accettare assolutamente postepay bonifici o altro...io un bel pacco così l ho gia preso...perché 290 euro per 4 cerchi gommati e spediti è un prezzo talmente basso che mi da l impressione di essere solo un pacco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2015
  3. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Cerchi da '18 quale ET e canale?

    O potrebbero essere tutti storti non dimentichiamo..

     
  4. JoeBlack75

    JoeBlack75 Kartista

    67
    0
    12 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330Ci Cabrio
    Ciao Poker!

    Ma in più di 6 mesi non hai fatto neanche una foto alla tua BMW con cerchi da 19?!??

    PS ragazzi se fosse possibile ... sempre se (da ignorante in materia!)

    Si può richiedere l'omologazione dei cerchi da 19? Su BMW E46?
     
  5. JoeBlack75

    JoeBlack75 Kartista

    67
    0
    12 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330Ci Cabrio
  6. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
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    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Cerchi da '18 quale ET e canale?

    Tutti vorremmo saperlo...

     
  7. JoeBlack75

    JoeBlack75 Kartista

    67
    0
    12 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330Ci Cabrio
    ahahahah ok non sono l'unico in fissa! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. JoeBlack75

    JoeBlack75 Kartista

    67
    0
    12 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330Ci Cabrio
  9. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    attualmente solo per le ruote oz
     
  10. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    probabilmente l'hanno arrestato
     
  11. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2015
  12. fast82

    fast82 Collaudatore

    310
    13
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    14.812
    Bmw 330cd e46
    Molto molto belli!!!!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    lo posto qui, forse ha più senso!

    aiutino???

    Sono in paranoia cerchi!

    Su e46 dicono ciò:

    nteriore (per tutte)

    Canale da 8 ET34

    Canale da 8,5 ET42

    Posteriore Berlina-Touring

    Canale da 8 (sconsigliato sulle 255) ET34

    Canale da 8,5 ET39

    Canale da 9 ET43

    Posteriore Coupè-Cabriolet

    Canale da 8 (sconsigliato sulle 255) ET31

    Canale da 8,5 ET37

    Canale da 9 ET40

    Canale da 9,5 ET45




    questo solo per il discorso ingombri ed estetica auto, non considerando che la carreggiata originale è et47 canale da 8, gomme225+225 o 225+245 cerchi da 17. carreggiata originale con i 18 non la conosco.

    Coso per il centraggio pinza m3v8 davanti è stato creato staffa spessore su misura dove esco 12mm in più dell'originale per far combaciare il tutto.

    Lo stesso dietro! Solo che monto un distanziale normalissimo da 12mm. Non ho avuto problemi con il centraggio pinza ma solo ingombro del cerchio per l'alloggiamento pinza.

    ora monto et 34 canale 8 davanti e dietro.

    le 245 dietro.

    Tenendo costante la carreggiata cosa conviene fare per i 18?

    se tengo et34 canale da 8 su 225 anteriore

    presumo che al posteriore ci vorrebbe lo stesso ET. ma non posso!

    Montare un et40j8 davanti, prevederebbe dietro un et40j9.con le 255.

    Tocco ancora, perchè solo d'et sarei più fuori d'ora di 6mm più un 5mm di 255???

    Tolgo il distanziale dietro da 12mm? Dovrei risolvere. Però ho le carreggiate errate di 12mm dietro più strette! Quando importa?

    Sto facendo confusione mondiale! Non ci capisco molto!

    In originale ho et47j8 su 4 ruote con 225

    montando le 245 dietro esco 10mm in più.

    Montando i et34 resto fuori 13mm davanti e 23 dietro e sembra ottimale come originale.

    montando i famosi 12mm di allargamento

    resto fuori 23mm davanti

    33mm dietro.

    la configurazione d'ora ottimale e simile all'originale.

    tutto sto casino per dire

    se monto et40j8 davanti resto fuori 17mm

    dietro dovrei trovarmi idealmente a 27mm, probabilmente non toccherei! presumo sufficiente 6mm di rientro rispetto ora. Poi potrei valutare nel caso un lavoretto ai parafanghi.

    Quindi se dietro va un canale da et34j9 rispetto ora uscirei

    i 33mm di prima (montando et 34)più il mezzo canale (12mm)

    45mm più 5mm di gomme (da 245 a 255) esco 50mm! ma devo arrivare ai ipotetici 27mm

    Tolgo il distanziale da 12mm e sono a 38mm.

    Aumento l'et34 fino al risultato voluto, 9mm in meno et43 ideale.

    dove trovo et40j8 per il davanti più et43/45j9 per dietro?

    Se questo è l'ideale uguale all'oginale, chi monta diverso non fa un castrone?

    Lo dico perchè rispetto l'originale questa configurazione prevede et 28j8 davanti e Et43j9 dietro.

    Non m'importa ma volevo far riflettere:lol:

    mi serve R18 ET40J8 + R18 ET43-45J9

    dai che compro:mrgreen:

    Si accettano consigli:-k e prese in giro per il fastmechanic complicato in modalità numerica:mrgreen:

    edit: per dietro anche et 47? tanto vedo che i più che montano i 18 montano normalmente a caso, con carreggiata anteriore 12mm più stretta e posteriore 6-10 mm più larga, dove il divario è 18-22mm di differenza carreggiata, nel mio caso sarebbero 2mm di carreggiata d'errore ogni mm d'ET diverso dal 43 al posteriore....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2015
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Continuo, l'Me46 ha et47j8 con 225 davanti e et27j9.5 con 255 dietro.

    il 330ci e46 monta invece 8et47 e 8,5 et50 con le 255

    Ci balla con un anteriore uguale le serie M e non M un posteriore di et23 superiore a favore dell'M
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2015
  15. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    non ho capito una mazza dei tuoi calcoli, ma ho capito il tuo problema e se vuoi provare un 18 canale 8 et 35 davanti e canale da 9 et 40 dietro ti posso far provare i miei come riferimento, poi eventualmente sai che con gli apex puoi arrivare anche a canali 9 et 42 e 10 et 43
     
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  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    era un po uno scherzo. però da fonti su qui riflettere.

    Resta il fatto che di carreggiata un non M sui 18 allarga dietro circa 12/15mm ed un M allarga invece sui 25-35mm.

    Purtroppo l'e46 non M è praticamente più stretta di circa 2 cm lato. e non ci si può far nulla se non sfondare i parafanghi.

    Ti ringrazio dell'offerta.

    Davanti indossano sicuramente i 18j8et35 già da ora.

    Dietro ne ho la conferma da più lati che il 18j9et40 calza. Calza anche a te no?

    Grazie mille dell'offerta.

    Sto cercando dei 18j8et 45/47 per davanti e dei

    18j9 et40 per dietro.

    per il dietro si trova anche, per l'anteriore in accoppiata mi servirebbe spostarmi il più possibile verso l'originale.

    Di norma aftermarket sono et34/et40 difficilmente sopra, tranne gl'apex.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2015
  17. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    credo che non sia facile trovarli after market con quelle misure, sono più valori originali bmw

    io monto gli et che ti ho postato sopra ma l'unico problema che ho con i freni è la dimensione dei dischi e con i 18 sono al limite della tolleranza con i 356 mm del disco anteriore...

    ma fammi capire, poi con et 45/47 monteresti mega distanziale o li lasceresti così in dentro ?
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ho l'impianto m3 v8 e per centrare il disco con la pinza con i cerchi da 17 hanno montato un distanziale interno zona mozzo da 12mm.

    praticamente ho 12mm di et già compreso dal gruppo freni.

    ora giro con et34 davanti e dietro, praticamente ET22.

    Davanti non ho capito come ma sono ok, dietro tocco a volte.

    Montando un Et verso il 45 girerei con et 33 all'anteriore.

    Montando un et40 al posteriore i 12mm andrebbero tolti perchè qui non fan parte dell'impianto frenante ma è stato montato solo un comune distanziale da 12mm per tener le carreggiate e l'ingombro pinza. Senza distanziale i 17 non stanno.

    Davanti i 12 mm mi restano, dietro voglio togliere il distanziale e compensare.

    Dopo quel post ho fatto mille calcoli.

    In definitiva ci rimetterò circa 5-7mm di carreggiata rispetto l'ideale.

    Non tanto perchè sarò stretto dietro ma tanto perchè sarò largo davanti.

    dovrei allargare dietro i passaruota, ma non so quanto un bel lavoro venga fuori.

    prima dei cerchi proverò ad informarmi per allargare.

    qualcuno qui dentro l'ha fatto?
     
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  19. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Cerchi da '18 quale ET e canale?

    Raga un informazione io ho un e92 volevo sapere in primis misure di et e canale per andare a filo carrozzeria. E poi faccio una domanda un po' particolare siccome vorrei allargare le gomme posteriori e passare da 255 ad 275 che spalla dovrei mettere se monterei quest'ultimo ? E sopratutto c'è le riesco a fare entrare? Lo so che non sono a libretto le gomme ma qui nessuno le controlla e se ne fregano. Grazie mille in anticipo per una vostra gentile risposta

    Inviato dal mio iPhone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2015
  20. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Cerchi da '18 quale ET e canale?

    Nessuno che può aiutarmi?

    Inviato dal mio iPhone
     

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