La mia E91 LCI "Plus++" | Pagina 260 | BMWpassion forum e blog
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La mia E91 LCI "Plus++"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giustyle, 9 Febbraio 2013.

  1. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    ottimo! quindi funziona anche avendolo già nell'Idrive?
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Non so quanto possa essere utile ma meglio una cosa in più che in meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Concordo pienamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Siccome non bisogna trascurare nulla... qualche UP anche nella zona "motore" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dopo la prima mappa che ha portato l'auto a 212 cavalli e 467nm si passa allo STAGE 2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non per aumentare più di tanto i cavalli ma per abbandonare definitivamente il DPF e far respirare meglio il tutto (Provate voi ad andare in bagno con un bel tappo cagando polveri sottili poi mi dite.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    Benchè fosse la soluzione più idonea, la scelta però non è andata sul Downpipe per ovvi motivi:

    - Non mi serve un auto da corsa con chissà quanti cavalli

    - Bimbi piccoli e la puzza non deve essere esagerata

    - "A vista" la macchina deve risultare stock

    Considerata che la priorità era la "puzza" ho preferito rimediare un secondo DPF (il mio cmq lo venderò) al quale è stato effettuato uno svuotamento all'interno del SOLO dpf, lasciando tutta la parte del catalizzatore intatta (entrambi DPF e CAT si trovano nello stesso barilotto) in questo modo la puzza sarà molto attenuata rispetto al downpipe (appena potrò lo verificherò di persona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    Infine rimetterò mani alla centralina per togliere le rigenerazione + Egr e visto che ci sono aumentiamo qualche pony :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Grande Beppe, è sempre un piacere leggere le continue evoluzioni della tua giardinetta, sempre più bella

    inviato dal Nűrburgring
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] può darti molte info in merito e anche [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] che ha fatto il tuo stessa modifica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quoto!
     
  8. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Bravo,sarà la modifica che farò pure io tra poco...svuotare DPF e lasciare il CAT,rischiando un qualcosa dato che viaggio a tetto aperto
     
  9. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao Giuseppe..ho letto ora il tuo messaggio..io anni fa postmontai il ccc e non il cic...anche se con il senno del poi, avrei fatto bene a montare il cic.. per il montaggio mi ero rivolto a Smercki..
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Grazie della spiegazione, allora posso andare tranquillo :wink:

    Visto che sono interessato anche a questo :mrgreen:.....te hai lo step 6m giusto? Non è dato come massimo per 400Nm di coppia lo ZF del 20d? Mai avuto problemi?
     
  11. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Grazie caro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buono a sapersi!!!

    Eh si sicuramente se lo metterò... "adesso" conviene il CIC se non proprio il NBT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Diciamo che (sulla carta) sono al limite, ma per adesso 0 problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. mikicek

    mikicek Kartista

    54
    2
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    3.656
    E 91 Alpinweiss
    Non vorrei dire cavolate, ma la puzza la blocca proprio il DPF.....

    Io ho montato un cat a 200 celle (non sul BM) ed ancora si sente un pochino....
     
  13. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    SI si infatti questa è una soluzione per "alleggerire" la puzza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Un 200 celle tra averlo e non averlo e' la stessa cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Stessa cs che ho sentito io....a ste punto metti uno più alto di celle e ceramico,ma è cm ritenere il DPF allora.....
     
  16. mikicek

    mikicek Kartista

    54
    2
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    3.656
    E 91 Alpinweiss
    Dici???

    Comunque tra averlo e non averlo, la puzza cambia col 200 celle! E non di poco!
     
  17. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Anche con il 200 o più celle puzza, ti trattiene un po' i fumi ma la puzza si sente, magari lievemente meno che senza ma certamente più che con il Dpf
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Esatto =D>

    E pensiero mio personale...un 200 celle non serve a nulla

    Anzi....molto lo sconsigliano proprio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2015
  19. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Io ho tolto il dpf e messo downpipe. Con 200 celle, risultato.... Puzza....e parecchio

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  20. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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