420i GC M sport manuale - Recensione del mio nuovo arrivo! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

420i GC M sport manuale - Recensione del mio nuovo arrivo!

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da vegedo, 7 Agosto 2015.

  1. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    Ah ok, avevo capito male.

    Sono interessato a una rimappata e sono indeciso tra Biesse e TopTuning. Purtroppo ho già sperimentato sulla pelle un lavoro mal riuscito sulla centralina e vorrei evitare un'altra un'esperienza del genere.

    Mi sono rivolto a un elaboratore presente in questo forum tra l'altro, diciamo che la mia macchina sarà sfigata di suo..mettiamola cosi
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Avevi spie motore accese e/o "recovery" continui?
     
  3. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    Mi hanno restituito la macchina originale...non ho proprio avuto l'occasione di assaggiarla potenziata.

    L'operazione sembrava fatta ma c'era un errore che non ricordo bene del tipo "fumi di scarico" o simile che non sono riusciti a eliminare in nessun modo.

    Solo a ricordare quei giorni mi bolle il sangue..ho avuto la macchina ferma per una settimana perchè nell'aprire la centralina l'avevano pure danneggiata e quindi ne era stata ordinata una nuova...poi appunto con quell'errore era andato in protezione il motore e la velocità max era di 30 km/h, manco 60 o 70!

    Abbiamo raggiunto la concessionaria bmw a quella velocità perchè neanche reinstallando la mappa originale spariva l'errore....

    Vi lascio immaginare, un incubo
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Probabilmente era la sonda O2 che rilevava qualcosa di anomalo. Un classico: con la mia ben meno elettronicamente sofisticata ex E91 335xi diventai matto per la Pisa motore che continuava ad accendersi... Alla fine la dovemmo disattivare, ma non fu il massimo e non ti dico quante volte sono andato avanti e indietro a e da Bergamo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Alla fine, la bistrattata TopTuning, che non ti personalizza la mappa, ma ti carica mappe pre-confezionate, torna ad essere una buona soluzione in quanto:

    1. Opera esclusivamente via OBD;

    2. Ti carica mappe ampiamente collaudate su quel modello.

    280cv ti basterebbero?

    http://www.toptuning.it/it/centraline/BMW-SERIE-4-428-i-245CV_3917.htm

    Per la mia non avrebbe senso, perché con l'MPPK sto già a 340cv, mentre la cura TT mi porterebbe ad appena 346cv...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2015
  5. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    Si ho già dato un'occhiata alla pagina della TT e ho pure chiamato per delucidazioni. Bah sono indeciso, come potenza mi starebbe anche bene, io però voglio anche una rullata prima e dopo e loro non hanno i rulli..nella mia zona non trovo un'officina con il banco manco chiedessi chissà che.

    Dopo la mia disavventura voglio andare a botta sicura su un lavoro impeccabile quindi sarei orientato verso Biesse Racing che mi dicono essere ottima e possiedono tutto il necessario rulli inclusi...nel caso aspetto mi venga voglia di spararmi quei 600 km tra andata e ritorno dalla Biesse.

    Vedrò dopo l'estate, altre opzioni non saprei..
     
  6. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Innanzitutto complimenti per la macchina, se posso darti un consiglio, se la tua idea é di vitaminizzarla lascia perdere il modulo, e vai di rimappa... Due rese completamente diverse, io ho provato entrambi e non c' é storia, il modulo racechip si avvertiva davvero pochino (almeno ai valori consigliati da loro), mentre con la rimappatura ti ritroveresti per le mani una vettura completamente nuova... Spiace leggere quanto successo ad Alba, anche perché probabilmente i preparatori sono gli stessi e in 8.000 km da quando l'ho fatta problemi zero e solo tanta soddisfazione... immagino il nervoso e la preoccupazione che hai passato...
     
  7. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    Non ci dormivo la notte e non esagero! :verysad
     
  8. Dk420

    Dk420 Aspirante Pilota

    6
    0
    13 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 325i
    Ciao complimenti per la tua scelta motore benzina e cambio manuale, stessa scelta che vorrei fare io. vorrei chiederti se l'escursione della leva del cambio è molto lunga (difetto che aveva la mia 325i) o abbastanza rapida e sportiva e se la frizione risulta pesante o è accettabile? Grazie
     
  9. Miller

    Miller Kartista

    219
    17
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    2.793
    420i cabrio sport
    Ho un 420i manuale pure io e sono contento della scelta, frizione secondo me ok, ma la corsa della leva un po' troppo lunga, comunque accettabile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2015
  10. Dk420

    Dk420 Aspirante Pilota

    6
    0
    13 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 325i
    Grazie per le indicazioni. Purtroppo il cambio manuale è praticamente impossibile da provare in concessionaria.
     
  11. Miller

    Miller Kartista

    219
    17
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    2.793
    420i cabrio sport
    di niente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    eh già..anche trovare un benzina da provare non è stato banale (28i)..
     

Condividi questa Pagina