4GC benzina (428i) o diesel (420d) ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

4GC benzina (428i) o diesel (420d) ?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Daxre, 9 Agosto 2015.

  1. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.051
    694
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    260.105.216
    F36 428i GC Msport
    Emm se aveva slot di produzione aperto devi prendere ciò che arriva altrimenti dovrai aspettare che torni a listino...
     
  2. Daxre

    Daxre Kartista

    120
    2
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.993
    BMW 428i GC Msport
    Mi han detto ci vorranno 60gg per averla quindi l'ordine lo farò a fine ottobre di modo da averla immatricolata nel 2016, spero che x quella data abbiano rimesso a listino la 420, per poter decidere al meglio, sempre ammesso che quello che dici tu sugli slot di produzione sia vero
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quanta differenza c'è a livello di consumi tra un 428i e un 425d?:-k

    Mi stò chiedendo anche considerando la differenza di prezzo a favore del benzina, quanto a questo punto converrebbe il diesel o per lo meno, quanti km annui si dovrebbe fare per prendere il gasolio...:rolleyes:

    Secondo "spritmonitor" la differenza di consumo è di 3km/l ma sarebbe interessante fare tipo un "sondaggio" nel forum....:cool:
     
  4. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    A suo tempo provai il 420d, l'unico disponibile dai conce praticamente, e da possessore di un 428 con scarico performance beh...lascia perdere il diesel!!:cool:

    Riguardo alla rivendibilità, se si compra una macchina per spostarsi da A a B senza alcun interesse per il mezzo, ti posso dare ragione quando pensi al futuro proprietario...ma se hai una minima voglia di goderti il tuo acquisto sceglila come ti pare dai!

    La mia me la godo ogni volta che la metto in moto ed è una non banale soddisfazione:wink:
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Per curiosità, che percorrenze fai?
     
  6. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    Nota abbastanza dolente diciamo.. intendiamoci, mica pensavo di fare i 15, però sto sui 11 andando alquanto moderatamente, pestando un pochino vai tranquillo sotto i 10. Quando dico pestando non intendo chissa chè..in quel caso fai i 6.

    Per la rubrica banalità inutili: ho fatto una sessione in pista a Varano, stavo sui 3.2 km/l :mrgreen:
     
  7. Daxre

    Daxre Kartista

    120
    2
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.993
    BMW 428i GC Msport
    Molto interessante il discorso dei consumi, certo scendere sotto 10 senza pestare sarebbe stato pesante, io sono abituato con la mia attuale x1 a stare intorno ai 15 ma non ho emozioni...mi resta più che altro il dubbio sul nuovo 420i ma per ora tutto tace
     
  8. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    4GC benzina (428i) o diesel (420d) ?

    Sfatiamo il mito secondo cui con il 25d si fanno i 15.. Io sono sui 12km/litro di media guidando con piede ( secondo i miei canoni ) normale. Se spingo con un po più di costanza vado tranquillamente sui 9/10 km litro.
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :eek:

    Allora sono verosimili i 3km/l di differenza....:-k

    Sinceramente pensavo che con il 25d, 15km/l di media si riuscivano senza tanti problemi...a meno che la coppia poderosa che ha, non invita a spingere + del normale e i consumi si abbassano...8-[
     
  10. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    No aspetta c'è qualcosa che nn quadra... medie sotto i 10???? Io con il 20d usarlo da maiale quindi sempre marce a limitatore faccio i 13 di media.. e il 25d più o meno consuma uguale.. girare normale si sta sui 15 16.. girare da nonno si sta oltre 18..

    Fabietto sul 25d gira su medie di 17 18 al litro.. il 13 è un piede già moooolto pesante.. io con il 20d con guida da nonna facevo anche i 22.. quindi guidando normale fare i 13 mi sa che c'è qualcosa che nn va

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Il 28i fa lo 0-100 in 6 secondi, il 20d in 7.5.... non è che siano proprio vicini cm prestazioni...

    Per le percorrenze che dici, abbastanza basse, un 20d è 'sprecato' ...vai di benzina che ti dara piu soddisfazioni alla guida

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    4GC benzina (428i) o diesel (420d) ?

    Condivido

    Faccio 13 io con il vecchio 30d mappato su e46.... con guida non proprio tranquilla.

    Se il 25d fa 13 di media con guida normale.... che se lo tengano!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  13. Daxre

    Daxre Kartista

    120
    2
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.993
    BMW 428i GC Msport
    Nessuno però che abbia rimarcato il fatto che quando sarà da rivendere me la darò (quasi) in faccia con il 428i...ad ogni modo il diesel con me ha chiuso :wink:
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non per forza... la quantità di 20d in circolazione farà scendere il prezzo.

    Il 28i sarà poco diffuso e se ben accessoriato avrà un certo interesse.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Goditela e fregati di quando dovrai rivenderla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Prendiamo la vettura che piace a noi, non che piace a quello a cui un domani la cederemo!
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Di certo dipende quanto la vuoi tenere.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  17. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Io credo che solo in questo paese malato di diesel possano venire dubbi di questo tipo con percorrenze bassissime ... Dubbi che comprendo bene dato che ci sono passato anche io al momento dell'acquisto... Purtroppo comprare un benzina ti fa sentire un "diverso" ;-)... Da possessore di 20i ti dico che se la tua idea é di lasciarla originale, prendi il 28i... I 61 CV di differenza tra le due versioni dello stesso motore sono una enormitá e la macchina ti dá soddisfazioni completamente diverse.... Se al contrario trovi assurdi i 6000 euro che Bmw ti chiede per una rimappatura diversa e i freni anteriori maggiorati, aspetta il 20i nuovo (che avrá sempre 184cv) e poi vai di rimappa....
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Certo che cmq, valori di rivendita a parte e pure piacere di guida, fare il pieno con diesel a 1.30 Vs benzina a 1.49.... aggiungi che ci son sicuri 6 km/l di differenza in consumi....

    Il benzina conviene solo con percorrenze basse.

    65 euro 50 litri 900 km, VS 75 euro 50 litri 600 km

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Con una percorrenza di 15000km all'anno ci penserei....dai 10000/12000km in giù 428i tutta la vita!:cool:

    C'è da dire che la "vera" rivale è la 425d e non 420d...e in questo caso la differenza di km/l si avvicina a...4/5km al litro....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2015
  20. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Io sono un sostenitore del benzina da sempre e cmq. ma dipende dai percorsi che si fanno le scelta del motore.

    Prendere un benzina per farsi tanta autostrada sono soldi buttati nel bidone. A velocità costante autostradale meglio diesel.

    Benzina sui percorsi collinari e extraurbani è una goduria immensa.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina