Si lo so. Ma io sono uno che se lo fa, lo fa regolare. Non succede niente, ma se dovesse capitare qualche cosa di grave l'assicurazione ride.... Inoltre alcune compagnie mettono espressamente la dicitura dove tu dichiarò che il veicolo non é modificato....
Infatti, io ho pagato 595 € per riprogrammare la mia. Da 163 cv è passata 226.5 senza aggiungere pezzi...lo consiglio.
secondo me puoi fare anche una rimappa da 1000cv, poi pero' bisogna vedere l'affidabilita' nel tempo . sicuramente cambiando componenti originali, e piu' performanti come l'intercooler maggiorato e la nuova centralina, sei sicuramente piu' tranquillo da quel punto di vista e per 400 500 euro in piu' io ci penserei sopra sinceramente.....
Certo, sono d'accordo con te, anche perché un kit Bmw è garantito...comunque da queste parti una su tre è riprogrammata in quanto non devi comunicare nulla a nessuno....Con un minimo di spesa si ha il massimo di resa e dopo un paio di anni al momento di venderla la riporti com'era gratuitamente.:wink:
Beh io mi riferivo a questo punto 30d che avendo dischi freno piu grossi rispetto al 20d frena meglio, posso fare una comparazione avendolo avuto.
E' da tempo che non leggo e scrivo qui ma volevo rassicurare chi sta pensando di montare il power kit sulla 520d. Io l'ho montato nel 2012 (se cercate, trovate la mia discussione) quando l'auto aveva circa 30000 km (in occasione del primo tagliando). Ora l'auto ha 115000 km e va come un gioiellino! Contento di aver speso quei soldi per una modifica ufficiale che regala pochi cv, ma cv VERI! Il consumo direi invariato e l'affidabilità della macchina assicurata. Pensate che il terzo tagliando il cdb me lo ha fatto fare a quasi 100000 km, quindi quel tipo di modifica non influisce affatto sulla meccanica e tantomeno sull'usura!
Era un commento ironico nei confronti di BMW. Ma ho capito male io, nel tuo commento riportavi il link al kit per il 2.0 e pensavo parlassi di quello, non del 3.0
si il tuo ragionamento quadra sicuramente. certo poi in base alle proprie aspettative ognuno decide la via migliore per se stesso........
scusatemi io sul sito bmw ho letto di 1100, confermate che è possibile farlo anche per il 520d 190cv ? grazie
Nella parte finale delle informazioni del depliant ci sono i modelli inclusi dalla data.....http://www.mbmw.it/istruzioni/pdf3/PIDoc159960.pdf
si hai ragione scusa, in pratica nel mio caso che ho la versione da 140kw l'incremento sarebbe solo da 7kw non mi sembra molto conveniente o sbaglio ? forse è meglio che aspetto la scadenza della garanzia best4 (devo ancora leggere se la mia auto è best4)
Ciao scusami non sono ferrato ma 147kw non sono 199/200cv ? Avendone la mia 190cv di base sarebbero solo 9/10cv, tipo 100€ a cavallo (listino 1057) Se non ricordo male ho letto su questo forum che Romeo Ferraris ha in catalogo una centralina non rilevabile a 600€ che "regala" 30cv in più Sono fermo alle elaborazioni dei miei zip per cui se ho scritto castronerie procedete con il ban /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Edit:no me la devo essere sognata non la vedo nel catalogo Romeo Ferraris
Power Kit M Performance 520d Ferraris che è un ottimo preparatore avrà un modulo aggiuntivo tipo speedbuster o similare .... Non so se ne sei al corrente ma ora è possibile eseguire anche una rimappa sulla originale