Sostituzione sospensioni anteriori Coupè (trapezi, biellette, testine ...) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione sospensioni anteriori Coupè (trapezi, biellette, testine ...)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da railman, 23 Giugno 2015.

  1. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    Ciao bimmers,
    da un mese circa il mio coupè ha cominciato a fare rumore all'anteriore dx sullo sconnesso tipo il pavè e sui dislivelli "secchi". Una specie di cloc. passando dal meccanico e messa la macchina sul ponte mi dice che visti i km (175000) e il gioco del silent bloc dei trapezi potrebbero essere quasi per certo quelli. Alché io vorrei sostituire solo i gommini con i powerflex ma lui mi dice che una volta smontato il trapezio potrebbero rivelarsi anche giochi sugli altri giunti. Lui mi consiglierebbe di cambiare per intero i trapezi e anche le biellette che a vista non sono male anche se si nota un po' di lasco e visto il prezzo che hanno di cambiare anche quelle. che mi dite? i pezzi posso prenderli anch'io sulla baia e lui me li monterebbe pagandogli solo la manodopera.
    ho trovato diversi kit sulla baia dai 150€ per 2 trapezi+biellette+testine stezo fino a 350€ per il kit meyle HD. vado di economia o di qualità?
     
  2. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Sostituzione sospensioni anteriori Coupè (trapezi, biellette, testine ...)

    Ti rispondo in breve così ti togli ogni dubbio.

    Kit economico durato 5 mesi. Pochi soldi e buttati nel cessl

    Kit meyle HD oltre un anno nessun problema

    Powerflex li ho su da ormai 4 anni, neanche una piega

    Biellette costano poco ma prendile di qualità già che ci sei cambiale...comunque prima controlla che non si sia allentata una bielletta, a me era successo

     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2015
  3. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    è quello che mi bastava sapere. il kit economico fa cacare. prenderei tutto il kit meyle HD quindi anche biellette e testine. A questo punto niente powerflex perché nel kit ci sono già i silentbloc del supporto fisso del trapezio della meyle.

    ma in sostanza cos'è successo dopo 5 mesi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2015
  4. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Sostituzione sospensioni anteriori Coupè (trapezi, biellette, testine ...)

    In sostanza testine dei bracci inchiodare che facevano rumore come i bracci originali che però son durati anni e anni

     

Condividi questa Pagina