Rigenera bmw style 108 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rigenera bmw style 108

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da pauldesign, 5 Agosto 2015.

  1. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Rigenera bmw style 108

    E adesso?

    Ma la ditta a cui ti sei rivolto li vernicerebbe a polvere?
     
  2. MauryMotorsport

    MauryMotorsport Direttore Corse

    1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.580
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
    Rigenera bmw style 108

    Gran lavoro. Complimenti.... io sulla mia ho fatto il lavoro inverso...avevo dei replica m6 da 18 a cui la diamantatura si era rovinata e il precedente proprietario aveva riverniciato tutto in silver con scarsa qualita. Allora li ho cartati, fondati e verniciati in gunmetal metallizzato opaco....l'effetto che hanno mi piace davvero molto e a mioa avviso stanno benissimo sotto il mio colore blue le mans. [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. pauldesign

    pauldesign Aspirante Pilota

    34
    4
    22 Luglio 2015
    Reputazione:
    71
    Z4 coupe 3.0si
    Sto proseguendo con il lavoro, che sta diventando infinito... a breve vi posto qualche aggiornamento.
     
  4. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Rigenera bmw style 108

    Belli Maury i tuoi cerchi.

    Li hai verniciati a bomboletta o con il compressore?

    Io ho il dubbio che sotto lo Stahlgrau stiano male...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2015
  5. maniva

    maniva Kartista

    79
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 Coupè 3.0
    Complimenti Maury per l impegno.

    Io ho 2 treni di gomme entrambi montano gli stessi tuoi cerchi.

    Uno estivo diamanti e uno invernale con la stella verniciata in nero.

    Li ho fatti sistemare da rinova dischi a circa 80 euro l uno.

    Riparazione e e verniciatura. Avevo pensato anche io a sistemare li da solo ma al solo pensiero di svitare tutte quelle viti e impastarmi tutto per non so quanti giorni non fa per me.

    Stai facendo un ottimo lavoro.

    I prossimi cerchi dimmi quanto vuoi che te li porto ;-)
     
  6. MauryMotorsport

    MauryMotorsport Direttore Corse

    1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.580
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
    Rigenera bmw style 108

    Grazie.... i cerchi li ho verniciati a compressore e una volta rimontate le gomme ho ripassato i bordi con l'aerografo, perche cmq anche standoci attenti qualche segnetto cmq ci è uscito. L'ideale sarebbe farli verniciare a polvere x essere straresistenti, pero poi nn avrei potuto fare un colore metallizzato. Sono consapevole che cmq la verniciatura fatta è abbastanza delicata. È un lavoro molto casalingo e ci sarebbe voluto almeno il forno x asciugare e rendere la vernice molto piu dura. Credo che a ottobre che le toglierò x le invernali, qualche ritocco lo dovro fare.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  7. pauldesign

    pauldesign Aspirante Pilota

    34
    4
    22 Luglio 2015
    Reputazione:
    71
    Z4 coupe 3.0si
    In questa puntata vi faccio vedere come ho trattato i canali interni, la mia intenzione era dargli un aspetto migliore senza impazzire alla ricerca della perfezione assoluta.

    Dopo averli puliti bene, li ho carteggiati con carta 400 e ho dato una mano di fondo.

    [​IMG]

    Il giorno dopo, con il fondo perfettamente asciutto, ho carteggiato tutto il canale con carta 1200 bagnata e ho verniciato a bomboletta. Ho utilizzato una bomboletta di vernice poliuretanica bi-componente (da attivare al momento dell'uso); dovrebbe garantire un risultato quasi professionale ed essere particolarmente resistente.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. MauryMotorsport

    MauryMotorsport Direttore Corse

    1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.580
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
    Bel lavoro. Ti consiglio cmq di passarci un trasparente. Anche se hai usato una vernice bicomponente che è piu resistente, la polvere dei freni tende cmq ad attaccarla e macchiarla. Il trasparente crea una patina molto piu resistente. Ti consiglio un trasparente nautico che è molto lucido e duraturo.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  9. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Rigenera bmw style 108

    Bella questa, intendi sempre per compressore, non credo si trovi in bomboletta, Giusto?

    Inviato con fatica con Olivetti Lettera22
     
  10. pauldesign

    pauldesign Aspirante Pilota

    34
    4
    22 Luglio 2015
    Reputazione:
    71
    Z4 coupe 3.0si
    Sto valutando un po' i risultati del mio lavoro e pensando a cosa fare, ero partito per disassemblare i cerchi e sverniciare il bordino esterno e far finire il lavoro al sabbiatore/carrozziere... poi ho trovato questa vernice e ho voluto provare a fare i canali... poi ho trovato come sverniciare le razze ed ora mi sto dedicando a quello.

    Ovviamente trovare un carrozziere che apre prima di settembre è un'utopia... quindi vediamo come va a finire...
     
  11. MauryMotorsport

    MauryMotorsport Direttore Corse

    1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.580
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
    Rigenera bmw style 108

    Dici il trasparente nautico? Puoi andare in un colorificio e fartela fare la bomboletta. Di solito le fanno pagare sui 20/25 euro a farle. Pero sono fatte con vernice catalizzata da carrozzeria e hanno una scadenza. Una volta scadute sono inutilizzabili xche la vernice si catalizza e si secca.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  12. Dragone81

    Dragone81 Kartista

    122
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E82
    Rigenera bmw style 108

    Ma siete sicuri che il bordino dei 108 è diamantato? I miei non lo erano forse erano stati riverniciati

    Inviato dal mio trono di ceramica usando tapatalk
     
  13. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Gran bel lavoro.... Complimenti alla pazienza e alla precisione...

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
     
  14. pauldesign

    pauldesign Aspirante Pilota

    34
    4
    22 Luglio 2015
    Reputazione:
    71
    Z4 coupe 3.0si
    Si, ne sono certo, se non lo era, è stato riverniciato successivamente. Purtroppo questo cerchio ha un problema, il trasparente tende a sfogliarsi o rovinarsi creando un brutto effetto sul bordo, quindi alcuni lo riverniciavano.
     
  15. pauldesign

    pauldesign Aspirante Pilota

    34
    4
    22 Luglio 2015
    Reputazione:
    71
    Z4 coupe 3.0si
    Questa settimana ho iniziato a sverniciare le stelle, dopo aver spennellato con lo sverniciatore e lasciato agire più di 1 ora, l'effetto è questo... :rolleyes: Per fortuna, leggendo un tutorial su questo stesso forum, scopro l'esistenza di una spazzola con le setole in nylon... che vado ad acquistare al Brico.

    [​IMG]

    Dopo oltre 2 ore passata a spazzolare col trapano, l'effetto è questo

    [​IMG]

    Decido allora di farli tutti e 4

    [​IMG]

    L'ultimo l'ho fatto senza sverniciarlo prima ma agendo direttamente con la spazzola, non ci ho messo molto di più.

    [​IMG]
     
  16. Dragone81

    Dragone81 Kartista

    122
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E82
    Rigenera bmw style 108

    Comunque non serviva sverniciarli... Anzi... Ora devi ridare il primer fondo base e tra fondo è base lisciare tutti i segni lasciati dalla spazzola, il modo giusto di procedere era semplicemente lisciare il tutto per creare una base per la nuova vernice... E se decidessi di farli fare a polvere devono sabbiarli per migliorare l'aderenza ed eliminare i residui per cui...

    Io ne ho fatto fare uno tutto segnato dal marciapiede al carrozziere e non lo ha assolutamente sverniciato

    Invece ho fatto verniciare un telaio di una moto a polvere e l' hanno dovuta sabbiare

    Inviato dal mio trono di ceramica usando tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2015
  17. pauldesign

    pauldesign Aspirante Pilota

    34
    4
    22 Luglio 2015
    Reputazione:
    71
    Z4 coupe 3.0si
    Caro Dragone81, ho ritenuto che i cerchi andassero sverniciati perchè avevano già 2 strati di vernice sopra, il secondo strato era un po debole ed in alcuni punti saltava via. Inoltre verniciando più strati perdi la definizione di alcune forme perchè tendono ad arrotondarsi.

    La spazzola in nylon non segna il cerchio e se lo segna in modo molto leggero. Il cerchio ovviamente verrà adesso carteggiato, fondato e verniciato (non a polvere).
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Bel lavoro, però almeno la finitura lucida cerca di darla al meglio (con "cottura" in forno), perché il problema è proprio il fatto che il bordo lucido con solo il trasparente non dura molto. Basta veramente una sciocchezza e in inverno col sale partono le fioriture d'ossido.
     
  19. nonposso

    nonposso Aspirante Pilota

    12
    1
    3 Maggio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    Z4
    ma com'è finita poi? :)
     
  20. wewwo

    wewwo

    20.725
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @nonposso :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina