Premetto che fino ad un anno fa possedevo un 120d coupè con cui ho percorso 60000km senza problemi, dopo una parentesi fuoristradistica con un wrangler vorrei ritornare a BMW, i miei tragitti sono di 5-15km e circa 12000km annui per cui a rischio intasamento fap, sul wrangler l'ho tolto dalla disperazione, sul 120d peró non ho avuto problemi. Però magari essendo un 2008 era meno restrittivo in termini di emissioni e forse 60000km sono ancora pochi per avere problemi. La mia idea è quella di prendere un 125d annata 2012 40000km circa, dite che posso avere problemi? Perché non prendo un 125i?? Perché sono introvabili a prezzi decenti Inviato dal mio trono di ceramica usando tapatalk
Perchè gasolio in generale? Guarda altrove e prendi un benzina. Se non hai grossi problemi per il superbollo, di macchinette divertenti a benza ne trovi parecchie. Ammetto che il 125d sia un bel motorino, mappato e defappato diventa un bel mostriciattolo.
Filtro antiparticolato F20 Non voglio assolutamente defappare Inviato dal mio trono di ceramica usando tapatalk
Allora cerca un benza, il gasolio non nasce per fare 5-15km e 12 mila annui senza incorrere prima o poi nei problemi da te citati.
Dal 2012 ho un 125 d attualmente 32000km, pochi im al giorno, mai una spia accesa. Poi vedi tu sicuramente x i km che faccio io o che fai tu si puo prendere anche un benzina. Ma poi il nafta si vende meglio
Ciao, non ho esperienza in fatto di filtri antiparticolato, ma ho avuto un JTD per 10 anni e finchè facevo tragitti da 30/40 Km a volta è sempre andato benissimo. Quando, causa trasferimento, ho iniziato a fare poca strada ma soprattutto tragitti da 2/3 km ho notato in brevissimo tempo un deterioramento sensibile del motore, sia in fatto di prestazioni sia in fatto di consumi. Quindi se fai tragitti brevi (meno di 10 km) il mio consiglio è di prendere un benzina come ho fatto io.
però la tecnologia del jtd è diversa da quelli bmw, come il wrangler ha un filtro scandaloso che se lo conosci lo eviti come la peste, teoricamente bmw è a rigenerazione continua quello che cerco è qualche utente che mi dice "ho una F20 e ho intasato il filtro" se nessuno lo ha intasato posso andare tranquillo. Il discorso benzina è complesso perchè di msport non ne trovo e i concessionari non li vogliono, ritirano quasi solo i diesel, 125i 3porte msport usati in italia non ne esistono su autoscout non ce nè manco uno. (che a parte tutto anche di diesel si trova poco niente (a parte il 120d che ha discreto mercato)ma per me anche la rivendita è molto importante)
Tecnologia o non tecnologia il diesel ha bisogno almeno di 10/15 Km per scaldarsi e lavorare in maniera efficiente oltre che efficace. Se tu fai tragitti pari a questi chilometraggi il diesel non soffre, indipendentemente dal chilometraggio annuo che entra in gioco nei calcoli di convenienza economica. Poi sul discorso rivendibilità permettimi di dire che un diesel 'tappato' e deteriorato da percorrenze brevi non è che lo vendi bene a prescindere.... sempre IMHO ovviamente
Ho amici che hanno auto a gasolio di moltepliche marche, da audi a range rover: chi ha un diesel e percorre molta città prima o poi ha il problema del filtro intasato, anche con kilometraggi relativamente bassi, 20-30milakm. Se vuoi sentirti dire che il gasolio è adatto al tuo kilometraggio ed al tuo utilizzo dell'auto per me non ci sono problemi: vai tranquillo e buona ricerca. Il 125d è un gran motore.
Filtro antiparticolato F20 Il parere mi sembra unanime per non rischiare cercherò un benzina anche se non penso a questo punto una f20... Non ne trovo... Puntare a questo punto su un f30 328i o su un più vetusto e92 325i o 330i Ps. Ho avuto una e46 325ci è un z4 2.5 il 6 cilindri ha sempre il suo fascino Inviato dal mio trono di ceramica usando tapatalk
Filtro antiparticolato F20 Alla fine ho optato su qualcosa per risparmiare.... Lexus ct200h Fsport in città penso sia l'ideale ovviamente ho dovuto sacrificare la sportività (a dispetto del nome) Inviato dal mio trono di ceramica usando tapatalk