A me piacciono tutte e quattro ma non riesco a capire cosa "dovrei guardare". Vado a pelle ma senza riferimenti dovuti alla conoscenza.
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Avevo postato di la.. Cmq senza dubbi questa con il tramonto e tagliata così inviato da topatalk
Eh ma qui arriviamo al mio dubbio (ripeto, per capire non per criticare). E' "lecito" tagliare una foto quando poi non e' possibile stamparla in un formato classico? E nel caso non si possa fare e' preferibile prediligere lo sviluppo in altezza o quello in larghezza nelle foto di macchine (perche' quelle son quelle che mi capita di fare. Le altre le faccio sotto stressante pressing psicologico della moglie )
E' lecito fare di tutto, la fotografia è molto soggettiva, alcune regole imprescindibili a parte. Se fai un crop, io farei poi un resize per farle riprendere un minimo di proporzioni corrette. Però devo dire che a parte quella col trattore e l' ultima (auto in pp e vigna in sfondo), tutte le altre mi piacciono :wink:
Grazie ancora e.. buone vacanze! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si chiude e si parte.
RX-100 arrivata e test prepartenza iniziati. Presa Mk1. Orribile la levetta dello zoom, anche scomoda e "fragile" per il resto, non male :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Domanda: premendo a metà corsa il pulsante di scatto, spessissimo si vede l' immagine "pulsare" in pratica si ingrandisce e si rimpicciolisce fino a quando sei a metà corsa, se lasci questo effetto scompare e se scatti scompare. Che diavolo è??? è lo steady shot per caso ? letto il manuale e trovato nulla /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Il 3D degli amanti della fotografia... penso tu abbia attivo il fuoco continuo quando premi a metà la macchina continua a variare la messa a fuoco e se la stessa è incerta di l'immagine "pulsa" Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Bingo ! Disattivato al volo ! Avanzi un barile di birra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il taglio, in questo caso, è per evidenziare il soggetto e togliere il cielo bruciato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
appena arrivato il sigma 55-200. non sembra malaccio. ora aspetto che cali un pò il sole e provo a fotografare un tramonto a 200mm con luce diretta. così lo mettiamo alla prova.
Arrivato il libro "Nella Mente del Fotografo" di Freeman. Non è entusiasmante come "l'occhio del fotografo" ma da spunti interessanti e regole di composizione che avevo rimosso.