Salve... Il navigatore a scomparsa che monta la Z4 prima serie, è uguale a quello che monta la X3 E83? Grazie. PS. parlo del display ovviamente...
Tanto l'ha gia' preso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?353819-BMW-z4-DISPLAY-TV-NAVIGATORE-AUX
Ciao!!! Si tutto ok. Appena organizziamo l'aperitivo milanese ti avviso! La z4 invece? Sempre in formissima?
ok :wink: si si sempre usata con parsimonia avevo in programma un paio di lavoretti ma ho sempre poco tempo e rimando.
Il problema fondamentale non è tanto il TFT, che alla peggio rivendi e ne trovi uno adatto alla E85, ma... dove hai preso il cablaggio per i collegamenti? e' fuori produzione gia da qualche anno...
L'ho recuperato da uno che lo vendeva su subito.it Ancora il lavoro non l'ho fatto, perchè ho avuto dei problemi con il lettore mk4. volevo chiedervi, se qualculo lo sapesse...se invece di prendere l'MK4 prendessi un mk3 che legge solo CD, con le mappe come dovrei fare? dato che mi pare di capire che le mappe, almeno quelle più recenti sono su dvd?
BMW Z4 Navigatore e navigatore X3 Non so che consigliarti, ma io visto che ci sono andrei su mk4, anche se onestamente il sistema navi lo sfrutti molto poco... Con una app del cellulare fai tutto e anche meglio! Ma a parte questo, l'hai trovato il cablaggio? Mobile tramite Tapatalk
BMW Z4 Navigatore e navigatore X3 No aspe, pensavo che parlasse solo del tft... Non è molto chiaro... Mobile tramite Tapatalk
BMW Z4 Navigatore e navigatore X3 Ahhh... Per caso hai il Pdf della dima per fare il taglio del cruscotto? Io ho un paio di immagini, ma ho paura che le misure non dicano vero in fase di stampa, mentre il Pdf invece è dimensioni reali! Mobile tramite Tapatalk
Ah beh se ha risposto roma per toma non lo so - - - - - aggiornamento post - - - - - No, pero' dovresti cercare il PDF della parte "EA" Buona caccia. http://www.bmwcarx.com/web/DocumentosBMW/E85%20Z4%20-%20EBA%20Reequipamiento%20navegador%20profesional%20en%20ingles.pdf
BMW Z4 Navigatore e navigatore X3 Ho lo stesso documento e le immagini in jpg, ma ho paura che le misure non siano reali... Diamine, non ho trovato il Pdf da nessuna parte e speravo che qualcuno ce l'avesse... O per lo meno, visto che anche Paolo si avventura nell'impresa del taglio, mi piaceva scambiare qualche parere in merito, dato che credo sia il punto cruciale di tutta l'operazione. Mobile tramite Tapatalk
Uhm... Mumble mumble. Prova cosi. Stampa il JPG dell'EA e vedi se i punti A e B della figura 1/Sezione 5/pagina 7 coincidono. Altrimenti scala la foto affinche lo faccia. In teoria se non tocchi le proporzioni dovresti avere una dima ragionevolmente precisa. Mi mandi il link dell'immagine della dima in JPG?
BMW Z4 Navigatore e navigatore X3 Certo, te li mando appena rientro a casa... Ne ho due versioni e non so quale sia più attendibile... La mia paura è sempre la proporzione, ma ad avere qualcosa per fare un paragone poi tutte le misure coincidono! Mobile tramite Tapatalk
Ecco la dima di cui parlavo: http://s21.postimg.cc/iizxkobav/Dima_navigatore_aftermarket_taglio_cruscotto_e85.jpg controllando le dimensioni, sarebbero circa 41x30 cm... ipoteticamente potrebbero anche essere giuste, ma chissà....
Secondo me hai modo di verificarlo. Stampalo in modo che la distanza tra gli 1 quagli con quello indicato, e verifica che senza toccare le proporzioni la parte 2 sia corretta. Opzione due. Martella tutti quelli su zpost e z4forum che hanno fatto il lavoro. Magari qualcuno ha ancora il PDF.
BMW Z4 Navigatore e navigatore X3 Ogni maledetto anno arrivo a questo punto... Sono pronto, ho tutto il materiale, faccio mille ricerche e poi...... Per paura di fare danni lascio tutto nello scatolone!!! Però mi dovrò decidere a togliermi questo dente! Alla peggio, troverò un cruscotto da qualche auto incidentata.... Mobile tramite Tapatalk