purtroppo non mi risulta, aggiungi che questo non è un periodo felice per i motori che pagano il superbollo...
La coupé secondo me ha raggiunto i livelli minimi di quotazione e sono convinto che nel medio termine manterrà il suo valore immutato. In questo periodo qualcuno ci sta provando a metterle su autoscout a prezzi più alti e lontani dalle sue reali quotazioni...
Diciamo che le E85 (le E86 sono un pelo più recenti), stanno toccando il fondo come valore, le E36/7 e 8 stanno già invertendo la tendenza e stanno alzando le loro quotazioni, comiciano ad esser viste come youngtimer, per la prima generazione di Z4 forse è ancora un pò presto, ma imho ci sono tutte le caratteristiche per far si che tra qualche anno diventi una vettura ricercata.
Grazie Ciumaca. Secondo te uno z4 3.0si coupe assetto M con 65k km quanto potrebbe valere. È tenuta maniacalmente gommata nuova
Diciamo che per le macchie "moderne" può valere la valutazione eurotax, come quella di quattroruote... Certo le condizioni influiscono, ma più sulla rapidità di vendita che sul prezzo, ovviamente per ricercare la quotazione uno dovrebbe sapere anche l'anno di immatricolazione, gli accessori ecc... ma di certo non mi metto a fare una quotazione che mettendo i dati sul sito di quattroruote ricaveresti da solo. Ovviamente ognuno è liberissimo di disattende le quotazione suddette e magari considerare la propria auto alla stregua di una youngtimer ed applicarci il valore che ritiene più opportuno, in quanto per questa tipologia di vetture ci sono molti fattori che fanno "lievitare" il prezzo, come la combo colori, la motorizzazione ecc...
Io ti dico 13k , la quotazione eurotax é di 11.5 ma il modello é abbastanza raro per cui vale qualcosa di piú secondo me. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Io l'ho pagata quella cifra e se l'auto è perfetta, ti assicuro che la vendi in 2 giorni... In concessionaria ti danno circa 9k (senza contare ulteriori sconti sul nuovo).
Ma stiamo parlando della stessa macchina? Bmw z4 3.0si Coupe. Del 2009 full optional cambio automatico?
No, scusa, non hai specificato l'anno e che fosse automatica. Io parlo di una 2007 con 49.000 km, manuale.
Devi tenere conto che la gente tratta a prescindere, è una cosa fastidiosa ma è così, io ho inserzionato auto perfette al prezzo giusto e mi venivano fatte offerte ridicole... Allora mi sono adeguato ed ho iniziato ad inserzionare un paio di mille euro più alto di quanto avrei voluto realizzare.
Difficile con modelli di ampia diffusione. Le nazionali si vendono molto meglio e hanno tutte 10 anni o 100.000km di tagliandi inclusi oltre ad allestimenti veramente full (e solitamente combinazioni cromatiche meno "viste"). E considera che se prima dovevi aggiungere il 10% del prezzo di acquisto per immatricolarla su, adesso c'e' anche la tassa sull'inquinamento. Poi, per carita', ognuno fa quello che vuole.
Io penso che piu' passa il tempo e aumentano i km, meno ti danno. Se vuoi cambiarla ti conviene cambiarla adesso permutandola col Cayman. EDIT; per la svizzera considera che lo svizzero deve pagare tra iva e dazi tra il 10% ed il 15% del valore dell'auto in svizzera ed altre spese per portarla su. Ammenochè non si affidi a qualche azienda che fa queste cose, ma ti chiedono anche 1500fr, dazi e iva esclusi.