Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 29 Giugno 2015.

  1. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    per non parlare del problema furti....

    un mio collega di lavoro è di milano...sulla sua mercedes CLA gliel'hanno rubato già due volte...
     
  2. BanG

    BanG Kartista

    70
    1
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 320xd e92
    Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9

    Faranno il boom specialmente con la Avant, anche questa volta... Bella!!!
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    per quello stanno devastando bmw x3 e x4 che ce l'hanno in plancia... e ci mettono 4 minuti: almeno in quelli a vista è meno invasiva l'operazione
     
  4. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Anche... ma all'inciviltà non c'è giudizio estetico che tenga, a me recentemente hanno rubato l'antenna radio (quella lunga), non pensavo ci fosse gente che le rubasse ancora, costa 15€, è più l'impresa che la resa!

    Comunque ripeto, peccato per questa moda stilistica che personalmente la trovo errenda, è stata rovinata anche questa macchina, dalla linea banale ma gradevole.
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
  6. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    Tralasciando un'attimo il prezzo(cmq in linea,bene o male con il precedente modello),questa è la politica corretta,a mio modo di vedere,quando si presenta e commercializza un nuovo modello,mentre quello seguito da alfa per la giulia,lo considero errato.
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    che vi sia un modo soggettivamente o oggettivamente corretto di presentare e commercializzare un modello, credo che uno acquisti il modello che piu' lo aggrada anche se fosse quello presentato e commercalizzato male.

    A mio modo di vedere conta molto ma molto di piu' il modo di presentarsi e di esser presenti quando la vettura è in garanzia o quando è gia' scaduta e la vettura presenta "cagate" fatte dal costruttore non rimediate in tempo o scoperte successivamente.

    Avendo immagine e tanta sicurezza economica una casa dovrebbe avere l'obbiettivo di coccolare il cliente e chiedere meno spesso di presentarsi a 90°:mrgreen:

    Non ci si puo' perdere in cosucce da nulla facendo i furbi oppure in cose piu' grosse facendo prima i fighi e poi i furbi.

    Gli alzavetri delle golf 4 in vag e le catene dei diesel bmw sono ottimi esempi.

    Da una casa quasi in bancarotta come alfa/fiat non mi aspetto di piu' che chi ha le tasche belle solide......ma IL VERO MODO corretto di far bella figura E' questo .

    Il resto è fuffa ininfluente "quando e se" il prodotto merita e pone attesa.

    Qualcuno attendera' sicuramente al posto di andare a pecorone nel solito posto.

    La cosa importante è che dopo l'attesa si vedano nel concreto poche note stonate nel toccarla con mano .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2015
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9

    Se il marketing fosse una scienza perfetta si potrebbe discutere sul giusto e sbagliato, ma non mi risulta.

    Senza considerare le condizioni di partenza opposte, con audi che può e deve dare continuità all'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni, mentre Alfa deve per forza trasmettere un segnale di discontinuita con il passato, incuriosito, lasciando informazioni a pezzi, creando attesa, facendo parlare di sé.
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    L'alfa dara' quel che potra' ma il salto di qualita' netto ci sara'.

    Sarei molto piu' felice di vedere anche in audi bmw e mercedes una vettura senza saperne tutto, e dover attendere per scoprirla, per cambio di rotta deciso....un bel colpo di reni.

    Invece no, solo quel pragmatismo nel lanciare perfettamente l'auto dichiaratamente tuttofare rassicurante "pallosa", l'auto "ei fu sportiva" e l'auto "only the best banane".:mrgreen:

    Il mondo perfetto non esiste.
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    sul configuratore Audi italia è già configurabile: hanno la bocca fine, configurata all'incirca come la mia, versione 190cv stronic, versione sport, avant ma non Allroad viene 57 e spingi... quindi con la allroad arriviamo ai 60....

    Beh Audi, bmw ed ora anche Mb hanno una loro filosofia, le loro linee e la loro continuità che piace ai clienti del marchio... devono mantenere alte le vendite con prodotti validi, innovativi ( leggerezza, motori ed infotainment) e che piacciano dato che è già la chiave del loro successo.

    Alfa ora non esiste, deve rinascere con la GIulia che per forza di cose non puo' essere un aggiornamento della 159 nata dieci anni fa, quindi o nel bene o nel male deve osare...ha scelto la via della sportività e piacere di guida e vedremo se sarà un'auto dinamicamente da tenere testa a bmw ( che è la più sportiva della triade tedesca)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2015
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    Tralasciando che esistono studi di settore,che hanno come target anche il marketing,ma dovevo specificarlo nel messaggio precedente,la mia critica non era sul discorso continuità,in alfa hanno ottenuto un buon riscontro d'interesse,per il lancio del nuovo modello giulia,ma l'interesse diminuirà col tempo,per questo le case quando presentano un nuovo modello e non un prototipo,lo commercializzano dopo pochi mesi in genere 2-3,non 6-8,proprio perchè con un lasso di tempo grande,si rischia di farsi bruciare dalla concorrenza e di perdere parte di quelli che seppur interessati,non aspettano mesi e mesi,prima di poterla vedere in concessionario.

    Audi in questo caso,ha bruciato le tappe,con una commercializzazione lampo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2015
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9

    Non posso che quotare, mi stanno girando le scatole che mi hanno fatto vedere la Giulia e adesso devo aspettare una vita per vederla presentata in versione soft, e chissà quando in concessionario....

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Ogni volta che mi avvicino ad una auto che in questo momento mi può interessare mi si presenta un conto che è tremendamente alto. E anche se di serie ti danno sempre di più, in questo caso gli xeno tra le altre cose, la versione base fa sempre e comunque cagare.

    miseriaccia.... A4 avant 150cv automatica con 4 cagate sfonda i 48000.
     
  14. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Ad ogni modo, se la versione 2.0 turbo metano non tarda troppo arrivare, con uno sforzo economico non indifferente sarà la mia prox auto. Allestimento Base da far paura. L'idea di un 2.0 benza turbo a metano mi piace troppo e calza a pennello con quello che sto cercando.
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    appunto....la presentazione lampo la fai se hai evoluzioni di qualcosa gia' affermato.Se invece stravolgi o parti da zero , puoi giocare con l'interesse : come han fatto con la prima classe A lanciando pian piano notizie sul nuovo modo di concepire una compatta , oppure lanciando prima l'immagine creando curiosita' per chi pensava di non aver alternative .

    C'è chi esce a lampo e cappotta:mrgreen: .

    Alfa invece si spera abbia un salto effettivo in qualita' generale oltre il lato "emotivo/dinamico". Pagano sicuramente il tempo perso senza una direzione certa.

    Credo comunque inverosimile che un'audi a4 soffi clienti ad una Giulia.

    Proprio per questo posson bruciare tutte le tappe che vogliono ma pagheranno sempre lo scarso coraggio nell'ambire ad altre posizioni. Posizioni alla loro portata se volessero.
     
  16. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    E chi te lo dice che la qualità sicuramente migliorerà? La 4C ha ancora pulsanteria e tantissimi altri componenti di provenienza Fiat basso di gamma... se tanto mi da tanto ... :wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Boxer... stanno tutti perdendo la testa .... ormai sono arrivati a venderti dei tre cilindri 1500 cc a 40.000 euro se non di più .... follia pura....
     
  17. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Si si ormai hanno prezzi esorbitanti. Al di fuori delle mie tasche. E continuano a venderne sempre di più segno che sono io che sono rimasto indietro col conto in banca.

    Mi torna la voglia dell'usato...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    perche' vista dal vivo al balocco non sembrava una 159 con un'albero di trasmissione ma qualcosa in piu'.
    Altri hanno visto incrementare le pretese con i listini avendo sempre un sacco di optional a parte quasi "obbligatori" con certe categorie....vedendo la qualita' andar indietro: anche la 116 i f20 che ho in casa fa' cacare in alcuni particolari plasticosi, oltre al cagare estetico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2015
  19. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    a4 manuale 150 CV con pochi optional (gomme 18", sensori parcheggio, fari led) 41500 euro...

    si vabbè....
     
  20. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    se con 150 intendi il tdi 2.0 beh con lo stesso motore la golf highline e senza optionals sta sui 29k...li vedo quasi spesi meglio i 41k della a4
     

Condividi questa Pagina