per non parlare del problema furti.... un mio collega di lavoro è di milano...sulla sua mercedes CLA gliel'hanno rubato già due volte...
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Faranno il boom specialmente con la Avant, anche questa volta... Bella!!!
per quello stanno devastando bmw x3 e x4 che ce l'hanno in plancia... e ci mettono 4 minuti: almeno in quelli a vista è meno invasiva l'operazione
Anche... ma all'inciviltà non c'è giudizio estetico che tenga, a me recentemente hanno rubato l'antenna radio (quella lunga), non pensavo ci fosse gente che le rubasse ancora, costa 15€, è più l'impresa che la resa! Comunque ripeto, peccato per questa moda stilistica che personalmente la trovo errenda, è stata rovinata anche questa macchina, dalla linea banale ma gradevole.
Ecco i prezzi tedeschi: http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/08/13/nuova_audi_a4_ordini_al_via_prezzi_da_30_650_euro.html
Tralasciando un'attimo il prezzo(cmq in linea,bene o male con il precedente modello),questa è la politica corretta,a mio modo di vedere,quando si presenta e commercializza un nuovo modello,mentre quello seguito da alfa per la giulia,lo considero errato.
che vi sia un modo soggettivamente o oggettivamente corretto di presentare e commercializzare un modello, credo che uno acquisti il modello che piu' lo aggrada anche se fosse quello presentato e commercalizzato male. A mio modo di vedere conta molto ma molto di piu' il modo di presentarsi e di esser presenti quando la vettura è in garanzia o quando è gia' scaduta e la vettura presenta "cagate" fatte dal costruttore non rimediate in tempo o scoperte successivamente. Avendo immagine e tanta sicurezza economica una casa dovrebbe avere l'obbiettivo di coccolare il cliente e chiedere meno spesso di presentarsi a 90° Non ci si puo' perdere in cosucce da nulla facendo i furbi oppure in cose piu' grosse facendo prima i fighi e poi i furbi. Gli alzavetri delle golf 4 in vag e le catene dei diesel bmw sono ottimi esempi. Da una casa quasi in bancarotta come alfa/fiat non mi aspetto di piu' che chi ha le tasche belle solide......ma IL VERO MODO corretto di far bella figura E' questo . Il resto è fuffa ininfluente "quando e se" il prodotto merita e pone attesa. Qualcuno attendera' sicuramente al posto di andare a pecorone nel solito posto. La cosa importante è che dopo l'attesa si vedano nel concreto poche note stonate nel toccarla con mano .
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Se il marketing fosse una scienza perfetta si potrebbe discutere sul giusto e sbagliato, ma non mi risulta. Senza considerare le condizioni di partenza opposte, con audi che può e deve dare continuità all'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni, mentre Alfa deve per forza trasmettere un segnale di discontinuita con il passato, incuriosito, lasciando informazioni a pezzi, creando attesa, facendo parlare di sé.
L'alfa dara' quel che potra' ma il salto di qualita' netto ci sara'. Sarei molto piu' felice di vedere anche in audi bmw e mercedes una vettura senza saperne tutto, e dover attendere per scoprirla, per cambio di rotta deciso....un bel colpo di reni. Invece no, solo quel pragmatismo nel lanciare perfettamente l'auto dichiaratamente tuttofare rassicurante "pallosa", l'auto "ei fu sportiva" e l'auto "only the best banane". Il mondo perfetto non esiste.
sul configuratore Audi italia è già configurabile: hanno la bocca fine, configurata all'incirca come la mia, versione 190cv stronic, versione sport, avant ma non Allroad viene 57 e spingi... quindi con la allroad arriviamo ai 60.... Beh Audi, bmw ed ora anche Mb hanno una loro filosofia, le loro linee e la loro continuità che piace ai clienti del marchio... devono mantenere alte le vendite con prodotti validi, innovativi ( leggerezza, motori ed infotainment) e che piacciano dato che è già la chiave del loro successo. Alfa ora non esiste, deve rinascere con la GIulia che per forza di cose non puo' essere un aggiornamento della 159 nata dieci anni fa, quindi o nel bene o nel male deve osare...ha scelto la via della sportività e piacere di guida e vedremo se sarà un'auto dinamicamente da tenere testa a bmw ( che è la più sportiva della triade tedesca)
Tralasciando che esistono studi di settore,che hanno come target anche il marketing,ma dovevo specificarlo nel messaggio precedente,la mia critica non era sul discorso continuità,in alfa hanno ottenuto un buon riscontro d'interesse,per il lancio del nuovo modello giulia,ma l'interesse diminuirà col tempo,per questo le case quando presentano un nuovo modello e non un prototipo,lo commercializzano dopo pochi mesi in genere 2-3,non 6-8,proprio perchè con un lasso di tempo grande,si rischia di farsi bruciare dalla concorrenza e di perdere parte di quelli che seppur interessati,non aspettano mesi e mesi,prima di poterla vedere in concessionario. Audi in questo caso,ha bruciato le tappe,con una commercializzazione lampo.
Ufficiale: Audi A4 B9 - Audi A4 Avant B9 Non posso che quotare, mi stanno girando le scatole che mi hanno fatto vedere la Giulia e adesso devo aspettare una vita per vederla presentata in versione soft, e chissà quando in concessionario.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ogni volta che mi avvicino ad una auto che in questo momento mi può interessare mi si presenta un conto che è tremendamente alto. E anche se di serie ti danno sempre di più, in questo caso gli xeno tra le altre cose, la versione base fa sempre e comunque cagare. miseriaccia.... A4 avant 150cv automatica con 4 cagate sfonda i 48000.
Ad ogni modo, se la versione 2.0 turbo metano non tarda troppo arrivare, con uno sforzo economico non indifferente sarà la mia prox auto. Allestimento Base da far paura. L'idea di un 2.0 benza turbo a metano mi piace troppo e calza a pennello con quello che sto cercando.
appunto....la presentazione lampo la fai se hai evoluzioni di qualcosa gia' affermato.Se invece stravolgi o parti da zero , puoi giocare con l'interesse : come han fatto con la prima classe A lanciando pian piano notizie sul nuovo modo di concepire una compatta , oppure lanciando prima l'immagine creando curiosita' per chi pensava di non aver alternative . C'è chi esce a lampo e cappotta . Alfa invece si spera abbia un salto effettivo in qualita' generale oltre il lato "emotivo/dinamico". Pagano sicuramente il tempo perso senza una direzione certa. Credo comunque inverosimile che un'audi a4 soffi clienti ad una Giulia. Proprio per questo posson bruciare tutte le tappe che vogliono ma pagheranno sempre lo scarso coraggio nell'ambire ad altre posizioni. Posizioni alla loro portata se volessero.
E chi te lo dice che la qualità sicuramente migliorerà? La 4C ha ancora pulsanteria e tantissimi altri componenti di provenienza Fiat basso di gamma... se tanto mi da tanto ... :wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Boxer... stanno tutti perdendo la testa .... ormai sono arrivati a venderti dei tre cilindri 1500 cc a 40.000 euro se non di più .... follia pura....
Si si ormai hanno prezzi esorbitanti. Al di fuori delle mie tasche. E continuano a venderne sempre di più segno che sono io che sono rimasto indietro col conto in banca. Mi torna la voglia dell'usato...
perche' vista dal vivo al balocco non sembrava una 159 con un'albero di trasmissione ma qualcosa in piu'. Altri hanno visto incrementare le pretese con i listini avendo sempre un sacco di optional a parte quasi "obbligatori" con certe categorie....vedendo la qualita' andar indietro: anche la 116 i f20 che ho in casa fa' cacare in alcuni particolari plasticosi, oltre al cagare estetico.
a4 manuale 150 CV con pochi optional (gomme 18", sensori parcheggio, fari led) 41500 euro... si vabbè....
se con 150 intendi il tdi 2.0 beh con lo stesso motore la golf highline e senza optionals sta sui 29k...li vedo quasi spesi meglio i 41k della a4