(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 706 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Un pochino ste versioni "SP" delle 4 in linea mi han spiazzato, ma sembra sia questo l'andazzo.....con una versione normale ed 1 più track ready.....

    ....si vocifera del suzu 2016 che finalmente verrà presentato in perfino tre versioni....una base, una full online ed una 3 track ready o quasi....

    Si ad oggi sarei curioso la Yamaha pare affatto male :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :p
     
  2. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Devono fare così per essere competitivi in SBK e STK, sta tutta li la questione.

    Sarebbe ora che sia Suzuki che Honda si dessero una svegliata sotto questo punto di vista se non vogliono continuare a fare figuracce!
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Suzuki sarà una bomba (205cv forse) e questo autunno la vedremo.

    inviato con Tapatalk
     
  4. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Speriamo....se mantengono la tradizione saranno capaci di alzare ancora l'asticella....

    ...anche se mi chiedo visto che con 160cv alla ruota solo allungare i 10.000 era da manicomio.....

    ....con 205.....ok tutti i controlli del mondo, ma quando il tachimetro in strada cresce 30 a 30kmh .....il gioco diventa troppo facilmente al massacro....

    Già, diciamo che per gli amatori che cercano una moto per i track day é grasso che cola, anche se tra i motivi dell'abbandono del genere SS oltre ai costi assurdi di turni e gg, gomme e trasferte....

    .... da parte mia c'era pure la "Valentinizzazione" degli amatori, almeno qua da noi, in Francia X me hanno ancora spirito del metto la moto in posta e mi diverto, qua per i miei gusti gente con 20.000€ di moto 12-13.000 tra preparazione e parti speciali...per girare sui 2 a Monza, poi arrivava il giornalista che ha fatto qualche trofeuccio in passato e girava con gli stessi tempi con targa, specchi e gomme stradali (chiaro faceva 2 giri così poi chiudeva).

    Ma alla fine mi sa che ogni mondo é paese; se in HD vedi il "piteco da raduno", una spilla per ogni volta che han bevuto la birra in 3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    , in campo SS a volte si trova il pilotone....
     
  5. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    suzu passa la barriera psicologica dei 200cv, irrispetosa verso le altre jap :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se la passano in un paio di anni arriveranno a 220-230cv mi sa, finora credo fossero fermi per non farsi concorrenza e non perchè non fossero in grado di far un motore che li passa

    vedendo lo scaldabagno sotto l'r1 della foto di lupus, con l'arrivo obbligatorio dell'anno prossimo dell'euro 4, sotto mi sa ci toccherà abituarci a vedere un'intera caldaia riscaldamento centralizzato per condominio 8 appartamenti :lol:
     
  6. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Già, in qualche intervista lessi che E4 per le moto voleva dire per una sportiva tra il 10 ed il 15% in meno di CV e cosa preoccupatissima un -20% di coppia massima....

    .....ma tant'é già ora un bel tubo dritto e una mappata e si ritorna a potenza piena e con quasi 10kg in meno sulla bilancia.....

    La soglia dei 200cv si sapeva che era destinata a esser superata, con l'avvento del TC di serie il risultato é che puoi averne pure 300 di CV, ma se in uscita di curva il posteriore parte, entrò certi limiti l'elettronica taglia tutto, e si mette a terra i CV possibili.....

    Il contro é che disabitua chi guida ad aprire il gas usando il cervello ....e questo lo vedo un male.

    Il vero gentleman agreement era sui famosi 299, ma gia la mia ex k5 mappando la centralina originale si toglieva la limitazione in 6' che faceva tagliare 400giri prima il limitatore....anche se poi di GPS i 300 nn li prendeva, si fermava a 294-295.

    Ad oggi un BMW non penso abbia problemi a prenderli al di la del senso del numero in se...
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    si si lo so che li ha, mi pareva che la m ne fosse sprovvista

    buahahahahaha
     
  8. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.375
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    A me affascinava il Vtr :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nà bomba

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Pero in Abruzzo, un misto di distrazione e velocità...in sintesi ho preso male una curva, in uscita ero completamente fuori traiettoria, ho pinzato se ne è andato l'anteriore e mi sono trovato abbracciato al guard rail...
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bella e la considerai, tra le moto da avere la VTR sp2, solo che poi mi sarei ritrovato con 2 bicilindriche e non hai idea del gusto che si provi ad alternare 2 e 4 cilindri.
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sono super moto dove 1secondo di gas in più può fare la differenza tra vivere o morire, in strada.

    Le varie case le sfornano per la sete di cavalli che chiede il mercato, non per la vera necessità, le si sfrutta discretamente forse in piste tipo il muggio se si è manici, ma non certo in strada o piste piccole, ma come si dice la voglia di "esibire cavalleria" è un richiamo forte per tanti acquirenti, un pò come quelli che scrivi tu con le moto iperfrugate o quelli che vedi con le pirelli sc1 in strada e se guardi le gomme molti hanno kg di cera, e forse con delle gomme stradali sportive si troverebberò 100volte meglio, idem con moto più facili senza eccessi di cv. IMHO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2015
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non sono capace di stare ferme signore santissimo.. so perchè la mia morosa mi odia quando faccio così.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

    sto trattando per una fantastica RSV 1000 2003 replica edwards.. sprizza holins e akrapovic ovunque.. è bellissima 13000 km unico proprietario un signore di 50 anni (praticamente mio babbo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D) vediamo se riesco a portarla a casa ad un prezzo decente.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

    per intenderci è come questa:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2015
  13. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Quoto in toto...

    ...qualche anno fa avevano fatto un'analisi di mercato, é saltato fuori che in termini puramente economici con le SS stradali i JAP tra sviluppo e realizzazione era un miracolo se quadravano i conti vendendole....ma il fattore pubblicità e le vittorie in competizione compensavano...

    Di contro a favore delle 1000 mi ricordo che dopo 1 stagione di apprendistato, in montagna il k5 andava su come un razzo coppia ai medi a badilate e ciclistica reattiva.....

    ....in quel frangente per riquotarti eravamo sempre io ed un monster r da 110cv a giocarsela.....salvo allunghi dove chiaramente lo demolivo andavamo uguali..... a riprova che i CV nn sono affatto tutto....

    Il VTR sp2 ......era un gran moto, ma andava bombardato di brutto allora era un'arma....da originale era fiacco per scelta Honda...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.375
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    La sp2 la ebbi in prova per un week end .. Un bel giocattolo da stringere tra le gambe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    [MENTION=4649]Big Joh[/MENTION] spero la tua non sia grattata :wink:

    Una gran moto, motore non troppo impegnativo con una ciclistica al top.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Avevo una rara edwards, rara perchè nuova costicchiava parecchio per l'epoca e le vendite furono scarse, gran moto a dispetto delle dimensioni.. anche affidabile perchè eccetto il solito relè avviamento e rabbocchi olio, andava benone.

    la mia che ho avuto nel 2003 era questa... con il kit racing in dotazione ed eprom ovviamente montato sin dal rodaggio.. una mia anziana vicina mi disse che quando accendevo la moto credeva stesse tuonando perchè vibrava tutto.. >:>

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2015
  17. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Un mio amico era costretto a portarla fuori dal condominio a spinta la domenica mattina, se la accendeva dentro lo aspettavano al rientro armati di bastoni hahaha

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    grattata in che senso??

    Cmq questa è numerata da quel che ho capito (non sapevo che fossero numerate) con anche il certificato di autenticità (non ho ancora visto la moto se non in foto e sembra tutto ok) quando dopo la metà di settembre vado a vederla vi faccio sapere.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Bellissima la tua Ex steve.. aprilia è sempre aprilia.. i love it!!!!
     
  19. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Quella della foto che hai messo ha la carena graffiata....

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    La serie iniziale era senza numero, la mia acquistata in conc. uff. aprilia, Ricordo che nelle riviste dell'epoca si criticava aprilia per tale scelta di averla fatta solo come edizione speciale svalutandola e non come serie numerata come anni prima la haga ...se non erro. Poi dooo qualche anno, gia l'avevo venduta, ho visto inserzioni in cui sulla piastra erano numerate, forse aprilia ha corretto il tiro successivamente.

    inviato con Tapatalk
     

Condividi questa Pagina