Telecomando. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Telecomando.

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 6 Agosto 2015.

  1. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Ieri mattina ho fatto la seguente prova. Ho acceso la macchina e lasciato il telecomando fuori. Dopo circa 150 metri (fuori dall'influenza del telecomando) mi sono fermato perchè l'auto non si è spenta e avrei potuto continuare. Chiaramente, dopo spenta, non si è più riaccesa e sul display indica la mancanza del telecomando. Sarebbe stato utile se l'auto si fosse spenta (in caso di furto) ma così non è. Altri hanno fatto questa prova con gli stessi risultati????

    Ciao Bruno
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non essendo un antifurto, trovo che sia corretto questo funzionamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    spegnersi durante la marcia può essere pericoloso
     
    A angel_gabe piace questo elemento.
  3. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Lo feci a suo tempo con la Renault Scenic...stesso risultato...il mio amico che era sull'auto me l'ha restituita dopo esssersi fatto un bel giretto! eh eh eh
     
  4. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    si Bruno anche la mia fa così, anche la macchina precedente (Toyota Rav4) che aveva un sistema simile a BMW faceva lo stesso. Se avevi anche il sistema antifurto, credo, ma non sono sicuro, si sarebbe fermata....
     
  5. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Io ho l'antifurto originale della BMW ma non si è fermata. Sarà una caratteristica di fabbrica. Ciao Bruno
     
    A angel_gabe piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.969
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spero di no.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma infatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Telecomando.

    Anche il concessionario mi parlava di questo optional come una innovazione futuristica eppure il ce l'ho sulla Micra da oltre 10 anni. È servito anche oggi che mio padre mi ha restituito l'auto portandosi le chiavi dietro, appena ha chiuso la portiera ha suonato il cicalino di errore e l'ho fermato in tempo. Ed in ogni caso sul quadro lampeggia la spia di "errore chiave" utile anche per segnalare batteria scarica del telecomando (lampeggia 3 volte).

    Mi auguro che una BMW realizzata 10 anni dopo abbia almeno tali accortezze.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2016
  9. iLmAc

    iLmAc Kartista

    86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 2 Active Tourer 216d
    Beh a differenza di altre forze non ti hanno detto che la chiave tiene in memoria il tuo profilo impostazioni e che se rimane vicino almeno 1 MT al piantone dello sterzo si ricarica wireless.

    Pensa che conosco persone che sono cadute dal però quando gli ho detto che gli 8 tasti che loro pensavano adibiti a selezione della radio potevano programmarli come volevano(contatti, itinerari preferiti etc).

    Le nostre bmw sono piene di funzioni che se non spiegate attentamente meritano una bella lettura del libricino che si può consultare anche tramite l'apposita app per smartphone;-)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Alcuni non sanno nemmeno che se premi il tasto del controllo della stabilità stacchi solo quello, ma se lo tieni premuto stacchi stabilità e trazione :-D ;-)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Comunque l'assenza della chiave non spegne l'auto se già in moto, ma l'auto ti avvisa subito che non hai la chiave. ;-)
     
  10. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Serve il codice VIN per scaricarlo...quindi devo prima avere l'auto...giusto? Peccato, almeno avrei avuto qualcosa da leggere in questi lunghi prossimi 2 mesi [emoji13]
     
  11. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    855
    30
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Purtroppo devo smentire sulla carica della batteria del telecomando, l'AT (come anche X1 e qualsiasi modello che abbia la "chiave" simile) ha una classica batteria al Litio tonda da sostituire quando scarica.

    In compenso avvisa quando ci si allontana dal posto guida con la chiave e dovrebbe farlo anche quando la batteria del telecomando si sta per scaricare.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  12. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Di solito quando siamo in macchina mia moglie ed io, io ho la mia chiave in tasca e lei in borsa, appoggiata a terra. Qual profilo leggerebbe?
     
  13. iLmAc

    iLmAc Kartista

    86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 2 Active Tourer 216d
    Penso prima il tuo, quando sali in macchina. Non ho mai provato. Comunque puoi selezionare poi il profilo he preferisci dalle impostazioni ;-)
     
  14. AlexMil

    AlexMil Kartista

    96
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    Dovrebbe leggere quella con cui hai aperto l'auto: il profilo viene "letto" in quel momento.
     
  15. alchiar

    alchiar Kartista

    127
    4
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.849
    BMW active tourer 218 i
    A mio avviso viene letto il primo telecomando che entra in auto.

    Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
     
  16. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Confermo, comanda chi apre la macchina.

    A proposito di telecomando: in una notte buia e nebbiosa, parcheggio la macchina: tiro il freno a mano, esco dalla macchina, mi avvio camminando e col telecomando chiudo la macchina.

    In contemporanea sento un colpo di clacson. Che paura, ma chi è che suona, mi guardo in giro ma non c'è nessuno. Distratto dal suono provo nuovamente a chiudere la macchina, un altro colpo di clacson: io e mia moglie ci guardiamo, siamo un po' a disagio perchè non riusciamo a capire chi stia suonando il clacson, ma è chiaro che che qualcuno ce l'ha con noi: forse ho parcheggiato male? Ma non c'è nessuno in giro! Provo una terza volta a chiudere la macchina e nuovamente sto piffero di clacson: improvvisamente metto in relazione il clacson col telecomando e realizzo che il clacson è quello della mia macchina che suona quando spingo il tasto per chiudere le porte.

    Morale: la leva del cambio non era in P.

    Ma come si permette sta macchina a farmi morire di paura: pensavo ci fossero gli spiriti!
     
  17. iLmAc

    iLmAc Kartista

    86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 2 Active Tourer 216d
    Risolvi il problema alla radice come me: Mia moglie ha la sua macchina e la mia non la guida :-D
     
  18. tiapavo

    tiapavo Aspirante Pilota

    42
    4
    31 Ottobre 2016
    Reputazione:
    98
    BMW 216d Gran Tourer
    Legge quella che viene preimpostata, da fabbrica immagino, come prima chiave... Infatti quando sono salito in auto con entrambi le 2 chiavi era tutto in tedesco e non c'era nulla di quello che avevo impostato.
     
  19. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Fino ad ora funzionavano regolarmente i profili mio e di mia moglie. Ultimamente invece quando sale mia moglie l'auto resta sul mio profilo, nonostante la mia chiave sia con me altrove. Cosa succede? [emoji848]
     
  20. iLmAc

    iLmAc Kartista

    86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 2 Active Tourer 216d
    Non è che siete saliti con entrambe le chiavi? È la seconda si è memorizzata il profilo 1?

    Vai nel menù e guarda i profili ;-)
     

Condividi questa Pagina